da la stampa
25/06/2013
Air Vallée, licenza sospesa
Ma è in arrivo un Fokker 50
Il vecchio Dornier 328 parcheggiato ad Aosta
Il provvedimento ufficializzato ieri dall'Enac (ma risale ad aprile) - Il Fokker volerà sull'Aosta-Roma da ottobre?
un po' a sorpresa, l'Enac ha pubblicato ieri la notizia della sospenbsione della licenza della compagnia Air Vallée.
Curiosamente la sospensione risalirabbe alle fine di aprile e non sarebbe poi stata comunicata attraverso i consueti strumenti media. Air Vallèe, dal canto suo, starebbe comunque per ricevere il suo Fokker 50 con cui dovrebbe iniziare ad operare, dall'1 ottobre, il collegamento in continuità territoriale fra Aosta e Roma (sempre che la spunti nel testa e testa, anche giuridico, con Darwin). Se ciò dovesse accadere, a centro giornata il Fokker potrebbe operare un altro collegamento da Fiumicino verso un aeroporto minore italiano.
Sempre ad Aosta si stanno tenendo, in queste settimane, i corsi tecnici per il personale della manutenzione. Dall'inizio di agosto il Fokker (con equipaggi non Air Vallèe, in attesa del passaggio di piloti e personale di volo dipendenti) potrebbe essere impiegato su rotte francesi.
Del Pescara (da Caselle) non si parla più, anche se esiste la remota possibilità che il volo possa riprendere ad ottobre.
Intanto al Corrado Gex ci sono i due Dornier 328: perfettamente funzionante quello con livrea Casinò Saint Vincent (sul piazzale), cannibalizzato l'altro (negli hangar). La compagnia si sarebbe infine impegnata a pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti.
(http://www.enac.gov.it/Aeroporti_e_Compagnie_Aeree/Compagnie_aeree/index.html
25/06/2013
Air Vallée, licenza sospesa
Ma è in arrivo un Fokker 50
Il vecchio Dornier 328 parcheggiato ad Aosta
Il provvedimento ufficializzato ieri dall'Enac (ma risale ad aprile) - Il Fokker volerà sull'Aosta-Roma da ottobre?
un po' a sorpresa, l'Enac ha pubblicato ieri la notizia della sospenbsione della licenza della compagnia Air Vallée.
Curiosamente la sospensione risalirabbe alle fine di aprile e non sarebbe poi stata comunicata attraverso i consueti strumenti media. Air Vallèe, dal canto suo, starebbe comunque per ricevere il suo Fokker 50 con cui dovrebbe iniziare ad operare, dall'1 ottobre, il collegamento in continuità territoriale fra Aosta e Roma (sempre che la spunti nel testa e testa, anche giuridico, con Darwin). Se ciò dovesse accadere, a centro giornata il Fokker potrebbe operare un altro collegamento da Fiumicino verso un aeroporto minore italiano.
Sempre ad Aosta si stanno tenendo, in queste settimane, i corsi tecnici per il personale della manutenzione. Dall'inizio di agosto il Fokker (con equipaggi non Air Vallèe, in attesa del passaggio di piloti e personale di volo dipendenti) potrebbe essere impiegato su rotte francesi.
Del Pescara (da Caselle) non si parla più, anche se esiste la remota possibilità che il volo possa riprendere ad ottobre.
Intanto al Corrado Gex ci sono i due Dornier 328: perfettamente funzionante quello con livrea Casinò Saint Vincent (sul piazzale), cannibalizzato l'altro (negli hangar). La compagnia si sarebbe infine impegnata a pagare gli stipendi arretrati ai dipendenti.
(http://www.enac.gov.it/Aeroporti_e_Compagnie_Aeree/Compagnie_aeree/index.html