AirVallee : inizio voli da Salerno


per roma e milano si parlava di 2 voli giornalieri, uno al mattino ed uno serale, per torino credo che sia lo stesso, ma per operarli ci vorrebbe una macchina totalmente destinata a queste rotte, visto che tra andate e ritorni effettuerebbe in totale 6 voli per 3 destinazioni diverse. AirVallee dove la prenderebbe? avrebbe possibilità di prendere qualche aereo in leasing?
comunque finora si era parlato di alitalia express, airone, air alps e ora spunta fuori air vallee...speriamo solo che si decidano presto!
non c'è nessuno che ne sappia qualcosa in più? :D
 
Notizia, fatta uscire per un' anteprima di strenna natalizia ai salernitani. "Il Mattino" di oggi, l'edizione di Salerno, vista in internet oggi non ne parla.
 
al momento ancora no ma non credo che siano un problema tempo fa il comune di bellizzi premeva per potersi accaparare un servizio navetta in coincidenza con i voli
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

si può avere un link alla notizia?

CIAO
_goa

è stata data, come dicevo, in televisione ... su carta stampata online non c'è.
 
rispolvero questo topic per poter inserire una notizia apparsa oggi su Il Mattino edizione di Salerno:
«Lavori finiti, aeroporto pronto a dicembre»

PIERA CARLOMAGNO «Entro la fine dell'anno l'aeroporto di Pontecagnano sarà completo con l'allestimento dei manufatti che ospiteranno le attività commerciali. I lavori sono finiti». Lo ha annunciato il direttore generale della struttura Franco Giorgetti, che ieri mattina è stato a palazzo di città, convocato dalla commissione consiliare Trasparenza, presieduta per l'occasione da Raffaele Della Valle. Un milione e mezzo di euro serviranno per far funzionare lo scalo nel 2008. Di questi, 200mila sono stati già riservati nel bilancio di previsione del Comune di Salerno, per il resto è partita la richiesta di ulteriori stanziamenti a tutti gli enti pubblici interessati come sforzo finale prima del "decollo". Giorgetti, che è stato il responsabile anche del varo di Malpensa, ha anche confermato le trattative in corso con alcune compagnie aeree (rigorosamente e strategicamente top secret) per definire i voli del 2008. Parallelamente sono in via di definizione progetti paralleli, gestiti da Regione, Provincia e Comuni, per migliorare la viabilità intorno allo scalo salernitano: i due sovrappassi di Bellizzi, l'apertura al traffico dell'Aversana (che faciliterà i flussi dalla zona industriale di Salerno fino al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano), la riqualificazione di via Olmo, lo svincolo autostradale di Pagliarone. Il direttore Giorgetti, con il sostegno del consigliere progressista Giovanni Basso, ha spiegato che: «I pochi interventi che mancano, oltre a qualche ritocco sul completamento delle opere fondamentali, riguardano l'allestimento di manufatti per l'allocazione di attività commerciali non indispensabili ma importantissime per la funzionalità complessiva dell'aeroporto e che nel piano strategico previsto rappresentano un introito in più. Si tratta - ha precisato - di una sorta di vetrina del territorio: negozi per la vendita di prodotti tipici locali, dal limoncello alla ceramica, ma anche servizi come i punti di noleggio auto. Le due fasi si chiuderanno insieme entro dicembre». Il vice presidente della commissione Della Valle si è detto rassicurato dalla presentazione del direttore Giorgetti, anche sulle capacità dello scalo che potrà servire aerei della portata di 140 persone a volo. L'aeroporto, che è ormai deciso si chiamerà "Costa d'Amalfi", è in fase di adeguamento per poter permettere lo sviluppo del traffico civile su larga scala. Al momento sono state apportate numerose migliorie come il montaggio del sistema Vor, il completamento degli arredamenti della nuova aerostazione con il montaggio di 4 banchi check-in, nastri bagagli e sale d'aspetto, il sistema luci e apparecchiature per semplificare le manovre di atterraggio. Oggi l'aeroporto è utilizzato dal corpo elicotteristi dei carabinieri, dalle scuole di volo, e per traffico business di piccoli jet privati. La pista è stata allungata per un totale di 1.400 metri secondo il masterplan ed è previsto un ulteriore allungamento da effettuare in due fasi distinte fino al 2.300 metri. Indiscrezioni, smentite successivamente, avevano parlato di compagnie come MyAir, AirOne e Italy Airlines, proposte per poter soddisfare il traffico aereo. Le possibili destinazioni saranno collegate ai flussi turistici e lavorativi della zona quindi prevedendo voli per l'area di Milano e Torino, e per Francia, Germania ed Inghilterra. Concessionaria della struttura è la società Aeroporto di Salerno Spa. I lavori di completamento e di collaudo dovrebbero terminare dunque definitivamente nel mese di dicembre 2007, mese previsto per l'apertura definitiva dello scalo.

a quanto pare sembra che manchino le ultime cose, come la gestione dei punti commerciali.
Interessante la smentita dell'interessamento di alcune compagnie anche se sinceramente mi dispiace molto per AirOne.
Per quanto riguarda la pista...1400mt forse lo era prima degli ultimi lavori di prolungamento [8D]
ma poi che aerei potrebbero operare voli per Francia, Inghilterra e Germania? quì già se riescono a far partire qualche volo nazionale è un miracolo!
 
Citazione:Messaggio inserito da Vento

Indiscrezioni, smentite successivamente, avevano parlato di compagnie come MyAir, AirOne e Italy Airlines, proposte per poter soddisfare il traffico aereo. Le possibili destinazioni saranno collegate ai flussi turistici e lavorativi della zona quindi prevedendo voli per l'area di Milano e Torino, e per Francia, Germania ed Inghilterra. Concessionaria della struttura è la società Aeroporto di Salerno Spa. I lavori di completamento e di collaudo dovrebbero terminare dunque definitivamente nel mese di dicembre 2007, mese previsto per l'apertura definitiva dello scalo.

I charter,almeno quelli che operano su NAP,non ci possono atterrare.Myair altreattanto,AP al max con gli Avro e Itali...[xx(]
 
Citazione:Messaggio inserito da dunedune

Germania,Inghilterra, Francia? secondo me il direttore generale dello scalo non sta tanto bene.

tu invece come stai? secondo me peggio!
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

I charter,almeno quelli che operano su NAP,non ci possono atterrare.Myair altreattanto,AP al max con gli Avro e Itali...[xx(]

Infatti sono notizie smentite [:302]
 
la cosa più vergognosa è che alcune frasi sono prese pari pari da wikipedia, e si vede che non sono affatto reali.
Sono cose che da una giornale non ti aspetteresti mai, si vede che scrivono tanto per riempire le pagine :(
 
Sotto Natale a voi di Salerno amano i politici fare dei proclami che non stanno ne in terra e ne in cielo, giusto per farvi trascorrere un Natale da "sogno". I voli per la Germania, per la Francia Svizzera solo? io ci metterei Spagna canarie egitto.