AirVallee : inizio voli da Salerno


Citazione:Messaggio inserito da Vento

la cosa più vergognosa è che alcune frasi sono prese pari pari da wikipedia, e si vede che non sono affatto reali.
Sono cose che da una giornale non ti aspetteresti mai, si vede che scrivono tanto per riempire le pagine :(

uhm potrebbe essere il contrario ? [:301]

cmq aspettiamo e vediamo
 
Citazione:Messaggio inserito da dunedune

Sotto Natale a voi di Salerno amano i politici fare dei proclami che non stanno ne in terra e ne in cielo, giusto per farvi trascorrere un Natale da "sogno". I voli per la Germania, per la Francia Svizzera solo? io ci metterei Spagna canarie egitto.

senti te lo dico con tutto il cuore : lascia perdere salerno e i suoi abitanti. pensa al tuo tanto agognato Grazzanise, se mai lo vedrai. e non rompere[:307]
 
E con il cuore ti rispondo che se non vieni dalle mie parti (Napoli) un aereo non lo vedi altro che aeroporto di Salerno. Grazanise? per me possono chiudere anche la base militare e farci un centro commerciale.
 
dunedune credo che un aeroporto a Salerno, di qualsiasi parte del mondo tu sia, possa far comodo anche a te in prima persona. Siccome siamo di Salerno noi vogliamo sperarci, se tu la pensi diversamente non ho che dirti ma i toni acidi evitiamoli.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Dalla primavera prossima sarà chiuso l'aeroporto di Aosta per lavori... cancellati dunque i voli Aosta-Roma Fiumicino e ecco che salta fuori la macchina!

CIAO
_goa

In teoria potrebbero anche partire prima e sfruttare l'aereo di base AOT riposizionandolo su TRN in serata con un ferry (l'ultimo FCO-AOT arriva a AOT alle 16:30). In questo modo potrebbero operare il TRN-QSR-TRN in fascia serale, lo fanno già in 2 giorni della settimana in cui una delle due macchine dorme a GOA, e fanno arrivare da AOT l'altra macchina per il PSR. Basta pagare bene:D
 
scusate , siamo al 9 di dicembre e se i voli debbono iniziare per la fine dell'anno o poco dopo con airvalle' non sarebbe ora che la compagnia annunci qualcosa e metta in vendita i biglietti ? magari così cessa questo dubitare!!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da lima1

scusate , siamo al 9 di dicembre e se i voli debbono iniziare per la fine dell'anno o poco dopo con airvalle' non sarebbe ora che la compagnia annunci qualcosa e metta in vendita i biglietti ? magari così cessa questo dubitare!!!!!!!

secondo me prima della primavera non decolla nulla da salerno
 
ecco una cosa sensata ... iniziare a primavera con la stagione turistica per evitare di finanziare inutilmente lo "svernare" di aeromobili sottoutilizzati ... pero' in questo caso airvalle' non so' sia la compagnia migliore se non aumenta la flotta inquanto e' vero non effettuera' voli da aosta ma in estate ha la vocazione di volare da svariate citta' del centro-nord verso olbia ed ha sempre accumulato ritardi che vista la relativa vicinanza tra aosta,torino e genova provava a gestire ..... ma salerno e' un po' piu' lontano ... vediamo ed insisto nel ritenere un pronunciamento della compagnia necessario
 
questa è l'ultimo documento "ufficiale" in ordine cronologico visto che da un bel pò non se ne sa nulla.
secondo voi è solo una cosa burocratica (tipo un bando pubblico) oppure significa che ancora non hanno trovato nessuno (a differenza di quanto detto fino a poco tempo fa) e quindi adesso chiunque si faccia avanti andrà bene?


ps. sul pdf ci sono anche i numeri...chi vuole sapere di più può anche telefonare al nostro sig. Franco Giorgetti [:p][:p][:p]
 
Dal Mattino di oggi...sembra che sia ufficiale...si parla di charter però...mmm


L’AirValee decolla da Pontecagnano: a partire da gennaio si fa sul serio con lo scalo salernitano. Aspettando l’allungamento della pista per ora si parte con voli charter da 31 posti. E la Provincia sceglie lo scalo dei picentini come il punto di partenza privilegiato per qualsiasi viaggio organizzato dall’Ente, sia quando bisogna spostarsi altrove che quando bisogna ricevere delegazioni e ospiti da altre parti d’Italia e del mondo. L’accordo è stato siglato in questi giorni. L’AirValee, la compagnia aerea della Valle d’Aosta era rimasta senza scali a sud di Roma ed ha ritenuto utile puntare su Pontecagnano. Tre rotte saranno disponibili da gennaio: la Salerno-Roma, la Salerno-Milano e la Salerno-Torino. Alla compagnia aerea, in questi primi anni in cui l’aeroporto deve entrare effettivamente in attività, va per contratto una cifra che risarcisce eventuali posti vuoti nella tratte. A sostenere lo scalo di Pontecagnano c’è anche la scelta di Palazzo Sant’Agostino. La Provincia, infatti, ha stabilito di scegliere l’aeroporto come preferenziali per qualsiasi viaggio organizzato dall’ente, sia quando si tratta di andare fuori Salerno che quando c’è da accogliere visitatori o delegazioni provenienti da lontano. In questo modo Palazzo Sant’Agostino ritiene di poter risparmiare nei trasferimenti e, contemporaneamente, assicura una utenza «istituzionale» per la compagnia aerea che ha scelto di puntare su Pontecagnano. Si apre così una nuova pagina per lo scalo, che diventa pienamente operativo anche senza l’allungamento della pista (per il quale comunque la Regione ha promesso finanziamenti) mentre restano da realizzare le infrastrutture per collegare meglio lo scalo al territorio, dalla linea metropolitana alle strade di accesso che sono in condizioni assai precarie.

http://www.ilmattino.it/mattino/vie...z=SALERNO&npag=33&file=POPO.xml&type=STANDARD
 

Lo scalo di Salerno ha ottenuto la Certificazione dell’aeroporto dalle autorità aeronautiche nazionali che hanno attestato la conformità dello scalo agli standard aeronautici internazionali.
La riunione, che si è tenuta presso il Ministero dei Trasporti e presieduta dal Sottosegretario On. Andrea Annunziata, ha verificato che i requisiti tecnici delle infrastrutture aeronautiche, di quelle dedicate per i servizi al passeggero e quelle per la sicurezza, sono idonee per accogliere i servizi commerciali delle compagnie aeree, per le quali la Certificazione rappresenta il requisito indispensabile per aprire nuove rotte sull’aeroporto.

Il Sottosegretario On. Annunziata ha ribadito come l’impegno per l’apertura dello scalo, profuso in questi ultimi due anni abbia permesso, in così poco tempo, dopo decenni di paralisi, di raggiungere il traguardo della Certificazione, che equipara l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano a tutti gli altri grandi aeroporti italiani. L’impegno deve continuare – aggiunge l’On. Annunziata – per conseguire anche la Concessione aeroportuale, il cui iter ora può concludersi in tempi brevi, dopo che nell’ultima Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata la nuova Direttiva del Ministero dei Trasporti, sulla Concessione in gestione totale di aeroporti con un traffico inferiore ai 250.000 passeggeri, un’altra circostanza di grande soddisfazione per il Sottosegretario perché anch’essa giunge dopo più di un anno di intenso lavoro al Ministero.

Questo è un giorno importante per tutta l’area perché l’aeroporto fornirà lo strumento fondamentale per lo sfruttamento delle potenzialità della zona; servendo le località turistiche della Costiera Amalfitana e del Cilento, favorendo le realtà economiche ed imprenditoriali dell’area oltre che soddisfare le esigenze di mobilità dei cittadini risiedenti in una vasta area che arriva fino in Basilicata.


Fonte Salernonotizie.it
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Dal Mattino di oggi...sembra che sia ufficiale...si parla di charter però...mmm


L’AirValee decolla da Pontecagnano: a partire da gennaio si fa sul serio con lo scalo salernitano. Aspettando l’allungamento della pista per ora si parte con voli charter da 31 posti. E la Provincia sceglie lo scalo dei picentini come il punto di partenza privilegiato per qualsiasi viaggio organizzato dall’Ente, sia quando bisogna spostarsi altrove che quando bisogna ricevere delegazioni e ospiti da altre parti d’Italia e del mondo. L’accordo è stato siglato in questi giorni. L’AirValee, la compagnia aerea della Valle d’Aosta era rimasta senza scali a sud di Roma ed ha ritenuto utile puntare su Pontecagnano. Tre rotte saranno disponibili da gennaio: la Salerno-Roma, la Salerno-Milano e la Salerno-Torino. Alla compagnia aerea, in questi primi anni in cui l’aeroporto deve entrare effettivamente in attività, va per contratto una cifra che risarcisce eventuali posti vuoti nella tratte. A sostenere lo scalo di Pontecagnano c’è anche la scelta di Palazzo Sant’Agostino. La Provincia, infatti, ha stabilito di scegliere l’aeroporto come preferenziali per qualsiasi viaggio organizzato dall’ente, sia quando si tratta di andare fuori Salerno che quando c’è da accogliere visitatori o delegazioni provenienti da lontano. In questo modo Palazzo Sant’Agostino ritiene di poter risparmiare nei trasferimenti e, contemporaneamente, assicura una utenza «istituzionale» per la compagnia aerea che ha scelto di puntare su Pontecagnano. Si apre così una nuova pagina per lo scalo, che diventa pienamente operativo anche senza l’allungamento della pista (per il quale comunque la Regione ha promesso finanziamenti) mentre restano da realizzare le infrastrutture per collegare meglio lo scalo al territorio, dalla linea metropolitana alle strade di accesso che sono in condizioni assai precarie.

http://www.ilmattino.it/mattino/vie...z=SALERNO&npag=33&file=POPO.xml&type=STANDARD

Mi fa un po' ridere leggere che Air Vallée abbia ritenuto utile puntare su Salerno.
Comunque si tratterebbe di charter organizzati,i voli su Torino,Milano e l'inutilissimo volo per Roma non potrebbero essere mai dei charter.

Poi,in effetti che fatica questi trasferimenti con Napoli. Salerno collegata ogno ora con un treno non stop che impiega 30 minuti,addirittura l'Eurostar ed altri treni e con ben due autostrade a Napoli per soli 50 km..
 
Quindi secondo la tua analisi l'aeroporto è inutile...tanto c'è napoli giusto ?
Eh bhe si...peccato che per arrivare a nap a prendere l'aereo delle 7 mi devo alzare alle 4 del mattino...andare in stazione dove treni a quell'ora non ce ne sono (il primo è alle 6)...arrivare alla stazione centrale, aspettare il bus per capodichino (sempre puntualissimo eh ? )...nel frattempo si sono fatte le 10!
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa
ci fai ridere anche a noi ?

Non mi sembra che l'attività di Air Vallèe sia mai stata tradizionalmente concentrata a sud di Roma, nè che la compagnia valdostana soffrisse per la sua assenza in questa zona: più che un reale interessamento del vettore a queste rotte, avrei scritto che quest'ultimo è stato caldeggiato a guardare a Salerno.

Penso sarebbe stato più corretto ed onesto nei riguardi dei lettori. Nulla di più.
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Quindi secondo la tua analisi l'aeroporto è inutile...tanto c'è napoli giusto ?
Eh bhe si...peccato che per arrivare a nap a prendere l'aereo delle 7 mi devo alzare alle 4 del mattino...andare in stazione dove treni a quell'ora non ce ne sono (il primo è alle 6)...arrivare alla stazione centrale, aspettare il bus per capodichino (sempre puntualissimo eh ? )...nel frattempo si sono fatte le 10!

Non ho detto che è inutile,ma mi cadono le paxxe a terra leggere che il problema principale è evitare questi estenuanti trasferimenti per raggiungere Napoli. Mi va bene se l'aeroporto cominci a fare qualche volo nazionale su Milano e/o Torino ed eventualmente voli charter incoming verso la il Cilento,poiché non credo che i TO stranieri decideranno mai d'abbandonare NAP da cui si raggiungono più facilmente le isole e Sorrento(che è la principale meta del turismo inglese)e la stessa Napoli.

Poi cosa dovrebbero dire le altre province campane che sono ancora più distanti?
Pensa che la distanza tra Napoli e Salerno è più o meno quella tra Milano e gli aeroporti di Orio e Malpensa(cioé aeroporti di Milanostessa) o quasi quanto la distanza tra Roma e Fiumicino...

In più Salerno sarà l'unica città italiana medio piccola del sud ad avere l'alta velocità.
Il tutto rende Salerno e la sua provincia un'area in cui quanto a trasporti e collegamenti non ci si può proprio lamentare.