AirOne vola da Milano Malpensa ad Amsterdam, Belgrado, Kiev

Data la tua esperienza al check-in potresti fare una media di quanti pax a volo prendono ap per poi fare proseguimenti da mxp?

Data la tua esperienza al check-in potresti fare una media di quanti pax a volo prendono ap per poi fare proseguimenti da mxp?
Sull'AP101 più della metà, direi un 60/65%. Sui due successivi, che già contano molti passeggeri in meno rispetto al volo della mattina, il numero dimuisce gradualmente

Sì in ogni caso non con codice "AP".

Su LIN ci sono anche lì transiti AZ su AZ (e partner)?

Sì, sì. Poi, con così tanti voli al giorno su quella direttrice, le possibilità si moltiplicano

A ottobre su un BCN-LIN praticamente pieno che ho preso, il 30-40% dell'aereo proseguiva a NAP.
Altri TRS, Sicilia, Puglia e persino FCO.....ma insieme non facevano il quantitativo del gruppo 'campano'.

Forse quelli che si fermavano a Milano erano il 40% del totale.

A ottobre su un BCN-LIN praticamente pieno che ho preso, il 30-40% dell'aereo proseguiva a NAP.
Altri TRS, Sicilia, Puglia e persino FCO.....ma insieme non facevano il quantitativo del gruppo 'campano'.

Forse quelli che si fermavano a Milano erano il 40% del totale.

Esatto, è uno dei tanti punti di forza della tratta, così come il p2p. Io resto sempre sbalordito vedendo come questi voli partano sempre pieni (in arrivo e in partenza). Mi ci metto pure io quando devo andare a Milano oppure quando devo transitare e gli orari dei voli in partenza da LIN sono migliori di quelli da FCO

C'è ben poco da fare: nonostante la presenza di un competitor, sulla NAP-LIN/LIN-NAP Alitalia regna sovrana così come easyJet domina sulla NAP-MXP/MXP-NAP. E non solo per una questione di frequenze

Io quando ho comprato TIA-PSA-TIA con AP mi e arrivata una mail con uno sconto del 20% se acquisto anche Pisa - Lamezia.

Esatto, è uno dei tanti punti di forza della tratta, così come il p2p. Io resto sempre sbalordito vedendo come questi voli partano sempre pieni (in arrivo e in partenza). Mi ci metto pure io quando devo andare a Milano oppure quando devo transitare e gli orari dei voli in partenza da LIN sono migliori di quelli da FCO

C'è ben poco da fare: nonostante la presenza di un competitor, sulla NAP-LIN/LIN-NAP Alitalia regna sovrana così come easyJet domina sulla NAP-MXP/MXP-NAP. E non solo per una questione di frequenze

Non ho mai capito invece come mai voli BGY-NAP non abbiamo mai funzionato.
Ok che non c'è FR che è di casa, ma tutti gli altri vettori che si sono alternati non hanno mai avuto molto seguito.
Forse si spostano tutti o sugli aeroporti milanesi o a Verona, per andare a Napoli.

Non ho mai capito invece come mai voli BGY-NAP non abbiamo mai funzionato.
Ok che non c'è FR che è di casa, ma tutti gli altri vettori che si sono alternati non hanno mai avuto molto seguito.
Forse si spostano tutti o sugli aeroporti milanesi o a Verona, per andare a Napoli.

Quando hai un ventaglio così ampio di voli per LIN e MXP (superiamo i 20 giornalieri), un volo o più voli per BGY non hanno proprio senso. Infatti quel volo Trawel Fly/Mistral Air per Orio operato ogni sabato sera è di una tristezza infinita

Quando hai un ventaglio così ampio di voli per LIN e MXP (superiamo i 20 giornalieri), un volo o più voli per BGY non hanno proprio senso. Infatti quel volo Trawel Fly/Mistral Air per Orio operato ogni sabato sera è di una tristezza infinita

Mi sa che anche Air Italy quando volava in c/s con AZ non aveva numeri decenti.

Mi sa che anche Air Italy quando volava in c/s con AZ non aveva numeri decenti.

Forse non è nemmeno quello il motivo. In alcuni aeroporti, come quelli monopolizzati da Ryanair, per andare a Milano hai come unica opzione BGY. Altrove il problema non si pone e, se ne hai la possibilità, incrementi ancor più le frequenze su LIN e MXP, mica vai ad aprire BGY

Infatti il terzo giornaliero di Meridiana per LIN è arrivato poco dopo la chiusura del BGY di Air Italy (che era pure trisettimanale, a memoria)

Aggiornamento: la partenza della rotta Malpensa-Amsterdam di Airone prevista per metà settembre è rinviata di oltre un mese, partirà a fine ottobre con l'inizio dell' orario invernale e sarà operato 2x daily.

La BEG è partita già col piede sbagliato...il volo è già ridotto da 3 a 2xw (saltata la frequenze del Giovedi) per le previste prime due settimane augurali del volo. E siamo a Settembre...chissà a Novembre&dintorni...

D'altronde, è collocato un po' infelicemente, in giorni poco interessanti (2-4-6) e senza un'ampia base di traffico etnico/VFR alle spalle. Chi viaggia per lavoro non esiterà a volare con JU, AZ con scalo o altre combinazioni. Il traffico turistico è ancora molto limitato e comunque non è un operativo da week-end break. Mi domando se ci siano poi facilitazioni per chi fa viaggi venatori...

Sky parliamoci seriamente, ma che cosa vogliono fare su BEG? In Serbia conoscono il marchio? No. Aggiungamoci che un aereo da 180Y non è il massimo per operare una tratta come BEG che ne risulta?