AirOne vola da Milano Malpensa ad Amsterdam, Belgrado, Kiev


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dal 17 settembre 1 volo giornaliero su Amsterdam, 4xw su Kiev e 3xw su Belgrado.
 
Con il termine delle rotte estive e con l'inizio di queste a metà settembre ci saranno infrasettimanalmente circa 21 partenze al dì (tra le varie WAW, TUN, TIA, SUF, PRG, PMO, NAP, MUC, LGW, KBP, BEG, CTA, BRI, BDS, AMS e la CAI operata per conto di Alitalia)......quindi con circa 3 partenze giornaliere per macchina occorrono 7 macchine basate per quella data.
 
Kiev mi sembra un'ottima rotta!

7 macchine non sono poche, crescono a piccoli passi ma se confermano i piani arriveranno a un peso non molto lontano da quello che aveva LHI.
 
Ottime rotte Amsterdam che va a rompere il monopolio di Easyjet sarebbero molto interessante se possibile inserire su questo volo il cs con klm per usarlo anche come federaggio.
Ottima anche kiev rotta con prezzi alti e senza concorrenza. Peccato solo che parta a settembre e non a giugno in tempo per gli europei. Qualche dubbio invece su Belgrado da quelle parti avevano già tentato Zagabria che é stata cancellata ancora prima di partire.

senza concorrenza Kiev? c'è Ukraine Airlines con un daily sulla rotta....comunque come rotta va bene, AMS 1xd non è che abbia sinceramente molto senso, avrebbero dovuto aprirla almeno 2xd, su Belgrado vediamo, sperando non faccia la fine di ZAG
 
Beh AP sfrutta molte destinazioni regolamentate dai bilaterali (kiev, Tunisi, Tirana, Belgrado, la stessa Cairo che opera per AZ).
Mi sembra una mossa intelligente.

Un pò più discutibili invece alcune destinazioni come LGW, MUC, e forse anche AMS.

Vedremo
 
Non so se sia fattibile ma su Kiev potrebbero utilizzare gli interline per sfruttare PS (che permette di accumulare miglia FB) ed i suoi voli verso il Caucaso ed il centro Asia.
Comunque sia la capitale ucraina che Belgrado sono due ottime rotte. Più dubbioso sul daily verso AMS a meno che non ci sia il C/S con KL
 
C'è da dire che BEG, AMS e KBP sono tutte destinazione verso cui AZ opera sia con propri aeromobili che in codeshare con i vettori locali (Ukraine, KLM e JAT).

Tuttavia finora i voli AP hanno sempre e solo avuto il codeshare con AZ, anche in presenza di partner (vedi CSA su PRG) il c/s del vettore nazionale locale non è stato posto.
 
AMS non la capisco, stessa critica per LGW e MUC. Le altre potrebbero anche andare ma BEG 3xw con un A320 da 180Y ne vogliamo parlare?
KBP ottima, finalmente una nuova apertura da quel versante.
 
senza concorrenza Kiev? c'è Ukraine Airlines con un daily sulla rotta....comunque come rotta va bene, AMS 1xd non è che abbia sinceramente molto senso, avrebbero dovuto aprirla almeno 2xd, su Belgrado vediamo, sperando non faccia la fine di ZAG

Beh, calcola che c'è un po' più di traffico tra Milano e Belgrado di quanto non ve ne sia con Zagabria.
 
Ben venga un'altra rotta per Belgrado, pero' un 3x su Milano dove gia' opera Jat in codeshare con Alitalia..mmm..la vedo dura. Io avrei visto meglio un volo AirOne dalla Base di Venezia per Belgrado, territorio completamente scoperto dopo l'abbandono di Jat da Trieste.
L'unico modo dal nord-est per raggiungere Belgrado (e ne sono testimone perche' vivo ora a Belgrado) e' usare Wizz da Treviso fino a Timisoara(Romania) e poi usare un transfer di pullman privato (Gea Tours) Timisoara-Belgrado (40 €andata e ritorno).
Oltre all'aereo sempre pieno a tappo per Timisoara, di passeggeri che da Treviso partono con questo itinerario per Belgrado ce ne sono sempre.

Comunque vedremo come andra'..settembre e' ancora un po' lontano. vedremo se partira'...
 
ot forse...posto qui per presunte coincidenze temporali....settembre......fonte : la sciura maria!

la seregno saronno sarebbe in dirittura d'arrivo!.....la fine lavori prevista per giugno , dovrebbe slittare a settembre ......dovrebbe convogliarsi la s9 e attestarsi a saronno......dalla regia non mi parlano di proseguimento per mxp.....quindi vai con il cambio!.....vedarem!
 
Operativi:

MXP-AMS 10:35-12:30 12345-7
AMS-MXP 13:10-14:55 12345-7

MXP-AMS 16:10-18:05 6
AMS-MXP 18:45-20:30 6

MXP-BEG 07:30-09:20 246
BEG-MXP 10:00-12:00 246

MXP-KBP 07:00-10:30 1357
KBP-MXP 11:20-13:00 1357

Amsterdam è una buona rotta che va a riempire in parte il buco lasciato da KLM e a rompere il monopolio di Easyjet, tuttavia l'operativo è davvero pessimo con un solo daily a centro giornata, specie contro i 4 daily di Easyjet.

Kiev è una rotta senz' altro interessante con molto traffico etnico e finora servita in monopolio da Ukraine Airlines con prezzi decisamente cari.

Belgrado è una scommessa mi sembra una destinazione abbastanza di nicchia per un 320 a 180Y inoltre è già ben servita da Jat con un 6x week. Da quelle parti hanno già tentato di aprire Zagabria che è stata chiusa ancora prima di partire, qui c'è il rischio di un altro flop.
 
Ultima modifica:
Ben venga un'altra rotta per Belgrado, pero' un 3x su Milano dove gia' opera Jat in codeshare con Alitalia..mmm..la vedo dura. Io avrei visto meglio un volo AirOne dalla Base di Venezia per Belgrado, territorio completamente scoperto dopo l'abbandono di Jat da Trieste.
L'unico modo dal nord-est per raggiungere Belgrado (e ne sono testimone perche' vivo ora a Belgrado) e' usare Wizz da Treviso fino a Timisoara(Romania) e poi usare un transfer di pullman privato (Gea Tours) Timisoara-Belgrado (40 €andata e ritorno).
Oltre all'aereo sempre pieno a tappo per Timisoara, di passeggeri che da Treviso partono con questo itinerario per Belgrado ce ne sono sempre.

Comunque vedremo come andra'..settembre e' ancora un po' lontano. vedremo se partira'...

[OT] quante cose utili che si scoprono nei meandri del forum :D grazie per la dritta (sì, qualche tempo fa cercavo un modo per andare da Timisoara a Belgrado) [/OT]