AirOne&Sardegna: domani tutto esaurito!

cmq ad Agosto i voli sulla Sardegna da FCO sono pieni solo il week end, durante gli altri giorni stentano e i pax sono quasi esclusivamente Sardi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

cmq ad Agosto i voli sulla Sardegna da FCO sono pieni solo il week end, durante gli altri giorni stentano e i pax sono quasi esclusivamente Sardi.

Possono aumentare di più al weekend... non tutte le aziende dovrebbero funzionare come Trenitalia dove non importa il periodo e il giorno dell'anno i treni vengono operati allo steso modo...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Possono aumentare di più al weekend... non tutte le aziende dovrebbero funzionare come Trenitalia dove non importa il periodo e il giorno dell'anno i treni vengono operati allo steso modo...

CIAO
_goa

La continuità obbliga a comportarsi stile Trenitalia mantenendo tutti i giorni un numero minimo di 5 collegamenti tra FCO e AHO.

I LIN-AHO per la cronaca dai 2 voli quotidiani dell'inverno, ai 3 programmati per l'estate ora sono diventati 4 al giorno.

I LIN-AHO per la cronaca dai 2 voli quotidiani dell'inverno, ai 3 programmati per l'estate ora sono diventati 4 al giorno.

Si ma vuol dire poco... i voli servono quando ce n'è bisogno.. se d'inverno 2 bastano non vedo dove sta il problema. Al contrario se vedo che nei weekend i voli sono sempre pieni mi arrabbio un pochino... soprattutto quando vige il regime di continuità territoriale che dovrebbe migliorare le possibilità di spostamento...

CIAO
_goa

cmq credo che AHO non abbia mai avuto ad Agosto nella sua storia 4 voli giornalieri per LIN e 5 (6 il week end) per FCO.

@goafan: dissento su tutta la linea, non vedo il nesso continuità territoriale-weekend di ferragosto, ci mancherebbe che non fossero pieni i voli (tra l'altro l'air one è costretta a vendere i posti ad un prezzo inferiore a quello che potrebbe fare); su pmo continuità non ce n'è e i voli sono pieni lo stesso, su cta trovi qualcosa ma a tariffa intera, il paragone con trenitalia poi...un carrozzone costantemente in perdita! Per informazione, i voli per aho viaggiano (ad agosto) mediamente al 50% di load factor, per cui non credo che residenti e turisti abbiano difficoltà a raggiungere la Sardegna.

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

tra l'altro l'air one è costretta a vendere i posti ad un prezzo inferiore a quello che potrebbe fare

Non credo che l'abbia "costretta" nessuno: è AirOne che ha deciso di accettare gli oneri di continuità territoriale, poteva anche non farlo ;)

Per il resto non credo che l'amico Toto si prenda un servizio che non renda... da quel punto di visto è molto più genovese di me :D

CIAO
_goa

Per il resto non credo che l'amico Toto si prenda un servizio che non renda... da quel punto di visto è molto più genovese di me :D

CIAO
_goa

è una bella sfida:D

Citazione:Messaggio inserito da danimerolone

tra l'altro l'air one è costretta a vendere i posti ad un prezzo inferiore a quello che potrebbe fare

Non credo che l'abbia "costretta" nessuno: è AirOne che ha deciso di accettare gli oneri di continuità territoriale, poteva anche non farlo ;)

CIAO
_goa
costretta dagli obblighi assunti con la continuità territoriale, ovviamente... le somme di questa operazione si tireranno alla fine, in ogni caso non è che sia solo il Grande Carlo Toto a prendere le decisioni in Air One, anzi; lui può avallarle o meno, però i manager di AP hanno un buon margine di autonomia.

Citazione:Messaggio inserito da apesara

Ciao,
una domanda: come mai hai parlato solo dei voli AP?
volendo raggiungere la Sardegna da FCO /LIN c'e' anche Meridiana..

magari un posto lo trovi..

:)

sara

Perchè c'è chi ce l'ha contro AP per partito preso e sputa pure nel piatto dove mangia dato che da GOA con 8 partenze giornaliere AP è il principale operatore dello scalo.

Perchè c'è chi ce l'ha contro AP per partito preso e sputa pure nel piatto dove mangia dato che da GOA con 8 partenze giornaliere AP è il principale operatore dello scalo.

Come si direbbe a Roma, "ah bello", forse non lo hai capito ma a me AirOne piace molto e non ce l'ho con lei... che sciocco pensare il contrario... Proprio perchè mi piace è una delle compagnie aeree che seguo di più... Sono critico per natura e quindi mi pare ovvio che se c'è qualcosa da ridire sono il primo a farlo, anche se si tratta di AP...

PS: AP è si il primo operatore dello scalo ma non si arriva a 8 partenze giornaliere (nel periodo di massima sono 7: 4 FCO, 2 NAP e 1 CTA)

CIAO
_goa

Come si direbbe a Roma, "ah bello", forse non lo hai capito ma a me AirOne piace molto e non ce l'ho con lei... che sciocco pensare il contrario... Proprio perchè mi piace è una delle compagnie aeree che seguo di più... Sono critico per natura e quindi mi pare ovvio che se c'è qualcosa da ridire sono il primo a farlo, anche se si tratta di AP...

PS: AP è si il primo operatore dello scalo ma non si arriva a 8 partenze giornaliere (nel periodo di massima sono 7: 4 FCO, 2 NAP e 1 CTA)

CIAO
_goa
hai dimenticato il goa-pmo di sab/dom...