AIRONE ripeterà gli errori dell'estate passata ??

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
633
161
37
Abu Dhabi
Io credo che quest'anno le cose saranno differenti perché AirOne può contare su un maggior numero di aeromobili, ma lascio la parola a chi ne sa di più!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io credo che quest'anno le cose saranno differenti perché AirOne può contare su un maggior numero di aeromobili, ma lascio la parola a chi ne sa di più!
non credo che chi ha volato con AP l'estate passata decidera' di riprovarci .... riprova e sarai piu' fortunato [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Secondo il mio punto di vista e' MOLTO ma MOLTO piu' a rischio meridiana quest'estate..
SCUSATE LA MIA IGNORANZA : IL GIOCO NE VALE LA CANDELA ???? conviene rischiare oppure no ??? io compagnia aumento i voli o meglio se ho 10 aeromobili non posso dividerli e farli diventare 20 , pero' posso farli volare parecchio ,dalla mattina alla sera sperando chetutto vada bene , poche malattie, nessuno sciopero , nessun danno all'aeromobile e la tragedia delle tragedie per tutti i cpt per tutte le compagnie e per i passeggeri che non conoscono il significato ma conoscono il danno che puo' recare , sono i maledetti S L O T [:305]
Detto tutto questo conviene rischiare ???? credo che sia molto difficile trovare in caso di guasto un aereo disponibile ... aereo che verrebbe prestato alla compagnia in difficoltà... [:306]

Secondo me, si potrebbe parlare degli scioperi, degli equipaggi stressati da turni massacranti, degli incidenti anche abbastanza seri che hanno avuto, delle selezioni del personale fatte con rigore tutt'altro che scientifico, dei grossi difetti della continuità territoriale Sarda che ha coinvolto tutti i Sardi che volano anche con Airone e che non ci consentono di scegliere e premiare chi fornisce il miglior servizio, del fatto che sìa Airone che Meridiana difficilmente riusciranno quest'estate a garantire i voli in caso di disfunzioni tecniche dei propri aeromobili, ma resta il fatto che siamo in Italia e che data la scarsità di cultura aeronautica ed imprenditoriale che pervade il nostro "belpaese", questo è già il massimo che ci possiamo permettere, ringraziando il cielo, e che forse non è proprio il caso di lamentarcene più di tanto...

Marco;)

ciao Marco ..
stavo guardando un volo che parte da lin e arriva a suf linate lamezia terme , leggi e rifletti . la comapgnia è volare ve 8268 arrivo a suf alle 8.20 partenza per linate 8.50 . SOLO 30 MINUTI DI SCALO . ma sono pazzi???

Citazione:Messaggio inserito da linate

ciao Marco ..
stavo guardando un volo che parte da lin e arriva a suf linate lamezia terme , leggi e rifletti . la comapgnia è volare ve 8268 arrivo a suf alle 8.20 partenza per linate 8.50 . SOLO 30 MINUTI DI SCALO . ma sono pazzi???

Nelle low cost i tempi di rotazione brevi sono la norma. Ad esempio Ryanair generalmente lo effettua in 25 minuti.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

ciao Marco ..

Che dovrebbere fare più tempo ferma a terra? :D

CIAO l'aereo non è da pulire ?????non bisogna fare carburante ????? il volo tocca terra alle 8.20 se consideriamo il tempo che ci vuole per arrivare in piazzola , il tempo per lo sbarco dei pax e viceversa di tempo è veramente poco il poblema è lo SLOT in estate se ti prendi uno SLOT puoi rimanere a terra per ore e ore .[:306]
_

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Nelle low cost i tempi di rotazione brevi sono la norma. Ad esempio Ryanair generalmente lo effettua in 25 minuti.
Ho volato molte volte FR negli ultimi tempi e mi diverto sempre a cronometrare il turnaround time.
I mitici 25 minuti sono diventati appunto mitici, capitano solo negli apt più negletti, in quelli più grandi 45 minuti sono più frequenti.
Gli orari FR prevdono una lunghezza di volo esagerata, così possono dire più spesso di arrivare in orario e il tempo avanzato va ad integrare i mitici 25 minuti. Peraltro negli ultimi 10 voli quelli che comunque sono partiti in orario saranno stati due.

Che dovrebbere fare più tempo ferma a terra?

CIAO l'aereo non è da pulire ?????non bisogna fare carburante ????? il volo tocca terra alle 8.20 se consideriamo il tempo che ci vuole per arrivare in piazzola , il tempo per lo sbarco dei pax e viceversa di tempo è veramente poco il poblema è lo SLOT in estate se ti prendi uno SLOT puoi rimanere a terra per ore e ore

L'estate scorsa sono stato vittima anche io dei disservizi di Airone ma ciò non toglie che Airone rimane comunque una ottima società. In poche parole, io la riprenderei.

Spero solo che quest'anno i servizi di terra siano migliorati.

ciao Marco ..

Tutte le mattine a LIN:

TPS----LIN----FCO
0630-0800/0830-0935

Che dovrebbere fare più tempo ferma a terra?

CIAO l'aereo non è da pulire ?????non bisogna fare carburante ????? il volo tocca terra alle 8.20 se consideriamo il tempo che ci vuole per arrivare in piazzola , il tempo per lo sbarco dei pax e viceversa di tempo è veramente poco il poblema è lo SLOT in estate se ti prendi uno SLOT puoi rimanere a terra per ore e ore

Per il carburante il volo potrebbe essere tanker da LIN, quindi il problema è risolto.

Per le pulizie si tratta di un low cost e non vengono fatte dopo ogni tratta.

Per l'estate 2007 la criticità di AP sarà nuovamente l'handling a FCO, che è un noto produttore di ritardi e disservizi vari.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per l'estate 2007 la criticità di AP sarà nuovamente l'handling a FCO, che è un noto produttore di ritardi e disservizi vari.
Risulta anche ai commentatori di Skytrax?

Se volano AP sicuramente. Poi EAS con gli altri clienti è invece molto efficiente, al punto che per puntualità 3 dei top 5 vettori al vertice della puntualità (anno 2006) su FCO erano assistiti da EAS.

PS: anzichè chiedermi se mi risulta, ti suggerisco di visitare personalmente il sito:

http://www.airlinequality.com/

ti potrai fare una opinione basata su una visione diretta del sito.