AirOne riduce la capacità sulla VCE-FCO

• Autore Discussione Autore Discussione goafan
  • Data d'inizio Data d'inizio

beh almeno aumenterà il load factor generale..in effetti si è vero su gran parte delle rotte i 737 non è che viaggiassero sempre così full

Hanno comprato apposta questi aerei.

Hanno la giusta capacità e danno così la possibilità ad AirOne di utilizzare i 737 x i Charter (che saranno tanti come l'anno scorso) e x i voli in continuità territoriale.

Non vorrei ricordare che l'anno scorso AirOne è ricorsa ad altre compagnie x farsi prestare aerei. Quest'anno il problema non ci sarà [:301]

Tiz

In verità la riduzione di capacità rispetto alla scorsa estate non è così pesante come dice Goafan, in quanto 2 delle rotazioni CR9 erano precedentemente operate con B737/200, quindi da 116 a 90 posti. Riduzione di capacità, ma aumento del comfort.

Io non la vedo poi come una così grande tragedia,a me fa piacere che sviluppino le rotte con il CR9 perchè secondo me è proprio l'aereo ideale per molte rotte AirOne

Citazione:Messaggio inserito da bario

Io non la vedo poi come una così grande tragedia,a me fa piacere che sviluppino le rotte con il CR9 perchè secondo me è proprio l'aereo ideale per molte rotte AirOne

Del resto non avrebe avuto senso acquistarlo se poi non lo si utilizza per razionalizzare il network.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Del resto non avrebe avuto senso acquistarlo se poi non lo si utilizza per razionalizzare il network.

Infatti,quindi secondo me anche qualche altro ci starebbe bene;)

Una volta mi è capitato di essere a bordo di un FCO-VCE Airone con un totale di meno di 20 pax...

Citazione:Messaggio inserito da Maya

Una volta mi è capitato di essere a bordo di un FCO-VCE Airone con un totale di meno di 20 pax...

Si, ma è un caso. LA rotta non va assolutamente male ed i estate è fisiologico il calo della domanda, dato che l'utenza che usa l'aereo da VCE e FCO è prettamente business.

Si, ma è un caso. LA rotta non va assolutamente male ed i estate è fisiologico il calo della domanda, dato che l'utenza che usa l'aereo da VCE e FCO è prettamente business.

Maya non ha scritto che volava d'estate...

Il volo a cui mi riferisco è di max 2 settimane fa, si sono riempiti negli scorsi giorni per via del carnevale (un centinaio di pax), prima del quale mi è capitato più di una volta che il volo fosse mezzo vuoto... 160 +/- posti per riempirne 50/60 non mi sembra un gran guadagno!

Il volo a cui mi riferisco è di max 2 settimane fa, si sono riempiti negli scorsi giorni per via del carnevale (un centinaio di pax), prima del quale mi è capitato più di una volta che il volo fosse mezzo vuoto... 160 +/- posti per riempirne 50/60 non mi sembra un gran guadagno!

La rotta non va male, fidati.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Maya non ha scritto che volava d'estate...

Si ma è evidente che il LF medio non si basa su singolo volo preso a caso, qualunque sia il periodo... ;)

CIAO
_goa

Questo e' ovvio dai....ovviamente ho risposto cosi dato che a Maya si e' replicato dicendo che il volo era estivo (e quindi basso) quando come prevedevo non e' stato cosi...;):D

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

20 pax?? sei sicura che non fosse un qualsiasi volo nazionale su MXP?:D

Gli LF sui nazionali di MXP sono almeno 3 volte di piu' e spesso e volentier isuperiori a quelli di LIN....;)

La rotta non va male, fidati.

Airblue:
Quando scrivi cosi mi fai paura....!:D

Maya:
Non fidarti.... [8D]