AirOne riduce la capacità sulla VCE-FCO

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Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Gli LF sui nazionali di MXP sono almeno 3 volte di piu' e spesso e volentieri superiori a quelli di LIN....;)

spesso non direi visto che il segno costante sui nazionali di MXP è - (nonostante easyjet)

Il segno - lo si deve anche grazie al fatto che alcuni voli nazionali non operano piu' da MXP ma cio' non ha a che vedere con il LF che nel caso di MXP sui nazionali e', nella media, superiore a quello di LIN e se non erro sul 67% quindi...
 
va bene I-TIGI, oggi non voglio infierire: sarai già preoccupato per le eruzioni e i possibili tsunami. Però benpensi troopo di malpensa: almeno ammetti che è l'hub con i pavimenti più brutti che tu abbia mai visto :D
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

va bene I-TIGI, oggi non voglio infierire: sarai già preoccupato per le eruzioni e i possibili tsunami. Però benpensi troopo di malpensa: almeno ammetti che è l'hub con i pavimenti più brutti che tu abbia mai visto :D

Eh,eh guarda che quando c''e da infierire su MXP sono acido come i limoni che cercano di far crescere al nord....:D
Puo' sembrare strano ma i voli nazionali su MXP (che ovviamente sono pochi rispetto a quelli su LIN e per giunta di AZ al 90%) in realta hanno un bel LF e nel caso di AZ sono anche ben paganti dato che li riempono al massimo come cargo (cosa che a LIN non accade non avendo una struttura cargo con transiti merce).

Le mattonelle di MXP possono piacere come non piacere, vanno viste nell'insieme dato che il progetto interno del T1 si basa su uno stile
anni 70 (legni, colori mediterranei come il verde, insegne non retroilluminate, niente neon dalal luce fredda, mattonelle in stile).
Semmai il problema e' al piano +1 e +2 essendo un pavimento flottante tendono a spaccarsi mentre al piano 0 (arrivi) resistono benissimo dato che sono, giustamente, cementate.

A stromboli tutto nella norma, le colate da piu 'di 2000 anni le fa' quasi ogni 2 anni, e' che ora ci sono quelli della protezione civile che ovviamente devono lavorare un po'...:D
In realta' la Sciara del Fuoco dopo l'ultima frana non ha piu' (sia in superficie che in profondita') quei accumuli di lava centenari, nelal storia del vulcano le frane (grosse) avvengono ogni 200 anni circa quindi adesso li puo' capitare di tutto tranne che un Tzunami o onde anomale che dir si voglia.

more info su www.stromboli.net (anche dell'Etna grazie agli amici del INGV di Catania)...[:306]

PS.
Qui nel link vi si trova l'unica foto (quella centrale, cliccare sopra per ingrandire) realtiva alla seconda delle 3 onde di Tzumani abbattutesi su Stromboli, la prima in alcuni punti raggiunse un'altezza di 27 metri, la seconda sui 10 e la terza sui 6.

http://www.swisseduc.ch/stromboli/volcano/beso/bes02c-it.html
 
Citazione:Messaggio inserito da emigno77

ma questo volo non è la prosecuzione del SUF-FCO, che dovrebbe venire operato col 737 (se non ricordo male)?

Si il codice di volo è lo stesso, ma su FCO è previsto che tutti i pax scendano dall'aeromobile, quindi non è detto che è poi lo stesso aeromobile che effettua la tratta successiva.
 
Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Citazione:Si il codice di volo è lo stesso, ma su FCO è previsto che tutti i pax scendano dall'aeromobile, quindi non è detto che è poi lo stesso aeromobile che effettua la tratta successiva.

strano. pensavo che i pax restassero sull'aereo (anche perchè il collegamento viene pubblicizzato come "diretto, con stop" a Lamezia)

Si è una delle "genialate" di AirOne, funziona allo stesso modo per la Genova-Palermo e la GenovaBari (da fine marzo)...

CIAO
_goa