di nazionale sul lungo raggio c'e solo AZ, le altre sono solo charter, non si possono considerare di linea per un volo che fanno.Non e la loro connotazione.
Manca invece una compagnia che apra davvero la linea, che poi per avere degli introiti sicuri in parte charterizzi sedili e un'altro discorso, e commercialmente li capisco.
Anche qualche 340 andrebbe bene, vengono via a poco e per un po si potrebbero utilizzare.
E' chiaro che non basta l'atlante ma anche i trattati bilaterali, mi sembra ovvio, ma esistono anche code sharing, agreement con altre compagnie che potrebbero facilitare il compito.
I passeggri sull'intercontinentale l'Italia li ha e comunque deve crearli, se mai apri collegamenti mai creerai mercato. Ricordiamoci comunque che si potrebbe creare un'ottimo traffico di incoming oltre che di outgoing e che lo scalo italiano potrebbe essere l'hub da dove diramare e raccogliere i pax, un gateway per il sud europa.Cosa che non si è ancora capita....Monaco insegna...L'Italia al solito dorme sotto coperte politiche .....Troppa incompetenza e opportunismo, troppo poco business ( non intendo Air One ma in generale la testa dei politici )