AirOne: lungo raggio & ipotesi Dash 8

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Oppure dei 300 che sono giusto giusto 50 psti quindi equivalenti all'AT4
Anch'io non escluderei il 300, cmq credo ci vorrà ancora un po' per avere dei seri passi in avanti ...

... il mio commento è che tutti questi risparmi sul corto raggio li brucieranno velocemente con lo start up del lungo raggio ...

Ho volato diverse volte sul Q300 Tyrolean... è parecchio rumoroso (come tutti i turboelica) soprattutto in fase di decollo, ma sono rimasto favorevolmente colpito dall'abitabilità: molto spazio tra una fila di sedili e l'altra, decisamente più comodo dei CRJ ;)

Ciau

forse un'investimento in turboelica e lungo raggio assieme e impegntivo per una compagnia, penso siano in fase di decisione se prendere dei dash o degli A per l'intercontinetale.
Un motivo di scelta potrebbe essere anche legato alla disponibilità di rotte e di permessi.
Sinceramente vedrei meglio aprire il lungo raggio adesso ma non tutto da FCO ( non me ne vogliano gli amici di Roma) ma almeno un paio di rotte nuove e sottolineo nuove da MXP.
Spero non vadano anche loro sulle solite destinazioni ormai inflazionate...

Il lungo raggio potrebbe partire con l'avvio dell'orario invernale?
Ma all'inizio come si era detto dovrebbero essere solo voli charter?

@ FlyIce
Il Q400 è più veloce e moderno del Q300. Se avessi bisogno di un 50 posti preferirei l'AT5.

@ Goafan
A parte le rotte che hai giustamente citato, intendevo altre ;)

@ Freeair
AP inizierà le operazioni sul lungo raggio facendo voli charter o linea charterizzata. Più volte sul forum si è detto che successivamente le "vere" operazioni sul lungo raggio saranno verso gli USA o comunque su paesi dove operano i partner StarAlliance.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
@ Freeair
AP inizierà le operazioni sul lungo raggio facendo voli charter o linea charterizzata. Più volte sul forum si è detto che successivamente le "vere" operazioni sul lungo raggio saranno verso gli USA o comunque su paesi dove operano i partner StarAlliance.

Il lungo raggio di AP sia charter che di linea partirà tutto da FCO o si degneranno di mettere qualche volo anche a MXP, almeno gli intercontinentali?

Francamente sul lungo raggio questo mix tra charte ed (eventuale) linea mi lascia perplesso, sintomo di nessun piano strategico, avremo gli ennesimi WB al T2 e nulla di piu.

so che si era gia parlato piu volte sel lungo raggio di AP, ma non si e mai parlato di rotte.
Se partono solo charter non problem, tratte leisure che funzionano ce ne sono, se invece faranno, come dici in un secondo tempo tratte di linea ancora sugli USA e appunto sulle rotte canoniche anche se partner di Star Alliance non la vedo cosi florida. Semmai su paesi Americano dove opera Star ma non gli States, soprartutto con dei probabili 330 o 340,sarebbe forse piu il caso vadano verso est dove i mercati crescono.E sempre la solita minestra alla fine, idee e rotte zero solo copioni gia visti

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da federico3

ma sbaglio o ap non ha nessuna rotta su malpensa??

No Comment [:305]

Mezzo gruppo STAR vola a MXP diventando il secondo gruppo dopo Sky, AP sta' cosi bene che non ha bisogno del 1 scalo internazionale italiano..tanto pari gli internazionali da LIN....;)

Si è parlato anche di rotte sugli USA, JFK in primis (peraltro su questa destinazione mi pare ci fosse anche una dichiarazione ufficiale di Roni o Toto).

Bisogna considerare che AP volerebbe da FCO, mercato in sottocapacità per alcune destinazioni USA, ad esempio IAD che è pure hub di UA. Anche un volo per JFK sarebbe fattibile, a condizione che gli orari siano scelti in maniera saggia.

Inizialmente AP aveva cercato dei B763 (a causa della capacità) per iniziare le operazioni di lungo raggio, ma gli alti prezzi e l'acquisto degli A320 stanno orientando la ricerca verso i 330 o 340. Vedremo ;)