AirOne introduce gli ACARS a bordo dei suoi 320

infatti credo che la problematica sia proprio questa
non avevo compreso che il post che parlava delle compagnie che lo usano già,si riferisse al fatto che lo usano come sistema primario senza carta
ciao

Ma bisogna ribadire che load sheet o no la funzione primaria è quella della immediata trasmissione a terra di parametri di volo per monitoraggio e avarie a seconda di una fase di volo, per un immediato intervento a terra.

Ma bisogna ribadire che load sheet o no la funzione primaria è quella della immediata trasmissione a terra di parametri di volo per monitoraggio e avarie a seconda di una fase di volo, per un immediato intervento a terra.

Esatto, aggiungerei pure la possibilità di dialogare con l'OCC su informazioni quali ad esempio i gate per i passeggeri con short connection, le riprotezioni, le richieste di assistenze speciali non previste inizialmente, oltre al classico OOOI (Out of the gate, Off the ground, On the ground and Into the Gate).

Io ho detto quello che permette di fare l'ACARS...che poi su quello montato sui tuoi aerei non lo faccia non è problema mio

Billy PAul i tuoi aerei sono anche i miei...

Io ho detto quello che permette di fare l'ACARS...che poi su quello montato sui tuoi aerei non lo faccia non è problema mio

Billy PAul i tuoi aerei sono anche i miei...

I bollettini come il piano di volo non sei tu a stamparlo dall'mcdu ma è la società di handling a mandartela via ACARS

Indiscrezioni, da prendere veramente con le pinzette, in attesa di meticolosa verifica:

- il secondo 330 dovrebbe venire accettato domani, ma non partirà per l'Italia, in quanto dovranno cambiare gli interni.

- il primo tornerà ad AUH presumibilmente intorno al 25 con il carico di nuovi interni per tutti e due.

- teoricamente tutti e due dorebbero rientrare in Italia verso il 15 giugno.

Ripeto: DA CONFERMARE!

Indiscrezioni, da prendere veramente con le pinzette, in attesa di meticolosa verifica:

- il secondo 330 dovrebbe venire accettato domani, ma non partirà per l'Italia, in quanto dovranno cambiare gli interni.

- il primo tornerà ad AUH presumibilmente intorno al 25 con il carico di nuovi interni per tutti e due.

L'indiscrezione sul cambio di configurazione sedili prima della partenza dei voli di lungo la confermo pure io da un addetto ai lavori...però mi ha detto che probabilmente non verranno montati gli aviointeriors che aveva anticipato airblue in qualche thread precedente...probabilmente saranno ancora Recaro...tutto da vedere insomma

Grazie della chiccona, ma il rientro spero sia prima del 15/06 visto che il giorno prima dovrebbe decollare la prima BOS e lanciare così AP verso l'alto in tutti i sensi!!

JTSTREAM tu hai visto il secondo A332!? Ha anche lui la scritta Air One orribilmente posizionata tra le porte 2 e 3?!

Dopodomani vedo di fare un giro in hangar a dare uno sguardo, ma non aspettatevi foto, almeno da lì, è "tremendamente" proibito!