AirOne interessata all'aeroporto di Salerno

Mi chiedevo una cosa : non c'è modo di sapere se la notizia è vera ? Insomma della stampa locale salernitana io non mi fido molto...qualche ben informato in AP ? :)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Non lo mettono da Napoli il feeder, lo mettono da Salerno che dista meno di 40km,mah.
Visto che al mattino per percorrere l'A3 da SA a NA ci vuole anche un'ora e mezza...
cmq i KM da NAP a QSR sono 72km e non 40

Tra Napoli e Salerno si usa la più comoda A30 a tre corsie.
Mha io uso regolarmente la A3 perchè risparmio km e €....ovviamente in caso di fermo me ne vado con la A30...
Cmq il tempo di percorrenza è sempre lo stesso 45minuti + quelli che ci metti per passare pontecagnano o la aversana (veloce ma scomoda da prendere). Almeno finquando non sarà completato lo svincolo di Pagliarone-Aeroporto.

Con l'A30 ci sono circa 10km in più da percorrere.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Non lo mettono da Napoli il feeder, lo mettono da Salerno che dista meno di 40km,mah.
Visto che al mattino per percorrere l'A3 da SA a NA ci vuole anche un'ora e mezza...
cmq i KM da NAP a QSR sono 72km e non 40

Si ma quel che è importante è la distanza tra Napoli e Salerno,non tra Napoli e QSR.

P.S. Il codice iata di Pontecagnano ricordo che inizialmente era SAY, come mai l'hanno cambiato nel più strano QSR?

Tra Napoli e Salerno si usa la più comoda A30 a tre corsie.
Mha io uso regolarmente la A3 perchè risparmio km e €....ovviamente in caso di fermo me ne vado con la A30...
Cmq il tempo di percorrenza è sempre lo stesso 45minuti + quelli che ci metti per passare pontecagnano o la aversana (veloce ma scomoda da prendere). Almeno finquando non sarà completato lo svincolo di Pagliarone-Aeroporto.
Con l'A30 ci sono circa 10km in più da percorrere.

DA Salerno per raggiungere Capodichino conviene comunque l'A30.

Cmq non mi sembra che sia stato citato LIN nell'articolo..la mia è solo una supposizione basata sulla macchina da utilizzare.
Non credo che AP sacrifichi una frequenza su LIN da NAP a meno che non sia in perdita.
E poi visto che LIN sembra essere destinato a far fare soldi alla nuova AFAZ tanto vale sfruttarlo no ?

Cmq non mi sembra che sia stato citato LIN nell'articolo..la mia è solo una supposizione basata sulla macchina da utilizzare.
Non credo che AP sacrifichi una frequenza su LIN da NAP a meno che non sia in perdita.
E poi visto che LIN sembra essere destinato a far fare soldi alla nuova AFAZ tanto vale sfruttarlo no ?

Visto l'upgrading da 3x a 5x della tratta suddetta non penso che si possa considerare in perdita. Però in una futura attivazione delle operazioni da QSR, e visto che LIN è contingentato per quanto riguarda gli slot, la scelta più ovvia sarebbe quella.

Citazione:Messaggio inserito da Vento

per caso qualcuno sa dove trovare una scheda tecnica dettagliata dei CR9?
grazie

http://www.crj.bombardier.com/CRJ/en/specifications.jsp?langId=en&crjId=900

CRJ900
FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW 5,833 ft 1,778 m
FAR landing field length (SL) at MLW 5,235 ft 1,596 m

Al peso massimo ha bisogno di 1778 metri per decollare e 1596 per atterrare...con un minimo di limitazione potrebbe operare tranquillamente su QSR...

Citazione:Messaggio inserito da Vento

si era proprio questo dato che volevo vedere, grazie mille.
tutto sommato mi sembra una buona notizia anche questa [:p]

Attendiamo però gente più esperta di me...:D

Citazione:Messaggio inserito da maspalomas

Brava Airone, anche perche Salerno abbracciarebbe la zona nocerino-sarnese fino a Cava de' Tirreni altamente popolata
mha credo che convenga sempre NAP dall'agro nocerino...il grosso del traffico secondo me verrebbe intercettato dalla parte sud della campania e dalla basilicata.