AirOne interessata all'aeroporto di Salerno

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Interesse di Air One per avviare operativi da Salerno

Air One punta sul nuovo aeroporto di Salerno. L'indiscrezione arriva dalla stampa cittadina che racconta dell'iter in via di definizione per il contratto fra il consorzio che gestisce lo scalo e il vettore aereo. L'accordo, che avrebbe la durata di un anno e dovrebbe prevedere un contributo alla compagnia di circa un milione di euro, porterà al decollo dallo scalo di Pontecagnano di collegamenti diretti per Roma, Milano e Monaco. L'aeroporto salernitano è in attesa dell'ok definitivo all'operatività. (TTG Italia)

Possono atterrare i 737, 320, CR9 a Salerno?[:302]

evvaiiiiiiiiiiii [:304]

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

L'aeroporto salernitano è in attesa dell'ok definitivo all'operatività.

In che senso ? Ha già avuto ok definitivo (se parliamo di certificato di aeroporto) mentre si è in attesa per avere la concessione 20nnale per la società di gestione

Citazione:
Possono atterrare i 737, 320, CR9 a Salerno?[:302]

No , solo il RJ70 ... forse anche il CR9 con qualche piccola limitazione

Citazione:Messaggio inserito da airone

dove ci sono contributi da cuccare AP è sempre pronta a sacrificarsi:D

Bhe su una destinazione che nuova in assoluto può starci nn credi ?

Tra l'altro se AP attivasse da Salerno si potrebbero aprire interessanti rotte , tipo la Salerno Londra (LCY) via Linate se AP usa l'RJ70 che fa il LIN-LCY la mattina...senza alterare nessuna rotazione

Una cosa tipo
QSR-LIN 6.30-8.00
LIN-LCY 8.30-9.35
LCY-LIN 17.30-20.30
LIN-QSR 21.00-22.30

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Penso che AP potrebbe iniziare con uno dei tre ATR polacchi che sta usando in Sicilia e che ha usato per Albenga.

Eh si vero, sopratutto su Roma sarebbe l'ideale. Su Milano userei l'RJ che credo sia più adatto. Monaco potrebbe essere fatto con cosa ? L'ATR lo vedo un attimo non consono

Bhe vero, resta cmq un aereo inadatto no ?
Cmq ben venga anche l'atr , io non mi lamento di certo :D

Sarebbe un'ottima notizia quella di Air One a QSR.

Le tratte più significative da coprire sono : Linate, Torino, Venezia e Monaco di Baviera.
Roma potrebbe andar bene in un ottica di feeding.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sarebbe un'ottima notizia quella di Air One a QSR.

Le tratte più significative da coprire sono : Linate, Torino, Venezia e Monaco di Baviera.

Secondo te Monaco da QSR avrebbe successo ??

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Esatto, tanto più che non hanno il Napoli-Roma Fiumicino.

CIAO
_goa

Non lo mettono da Napoli il feeder, lo mettono da Salerno che dista meno di 40km,mah.

Comunque molto meglio AP che Clubair o altri "campioni". I voli comunque mi sembra sensati, Salerno si troverebbe ad essere collegato già da subitocon a due hub e Linate.

Il contributo di 1 milione non mi sembra nemmeno esagerato comparato a quelli della Puglia o del solo Albenga-Roma.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Secondo te Monaco da QSR avrebbe successo ??

Certamente : traffico leisure in entrata e connessioni verso molteplici destinazioni da/per la Costiera Amalfitana...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Non lo mettono da Napoli il feeder, lo mettono da Salerno che dista meno di 40km,mah.

Bhe da NAP che è base hanno già molte connessioni dirette, a che serve passare da FCO ? Avrà senso forse quando attiverà gli intercontinentali

Citazione:
Comunque molto meglio AP che Clubair o altri "campioni". I voli comunque mi sembra sensati, Salerno si troverebbe ad essere collegato già da subitocon a due hub e Linate.
Verissimo

Citazione:
Il contributo di 1 milione non mi sembra nemmeno esagerato comparato a quelli della Puglia o del solo Albenga-Roma.
Anche questo verissimo