Ottima notizia, dopo aver detto peste e corna di MXP, finalmente Airone si sta ricredendo...
Però finche non vedo un loro aereo a MXP non ci credo...

Però finche non vedo un loro aereo a MXP non ci credo...


al sabato e domenica uno lo vedi già [:308]Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Ottima notizia, dopo aver detto peste e corna di MXP, finalmente Airone si sta ricredendo...
Però finche non vedo un loro aereo a MXP non ci credo...![]()
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Comunque volenti o nolenti se pigliano AZ a Malpensa qualcosa dovrenno mettere
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
pensiamo addirittura di aprire una base di armamento qui
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Una eventuale base di armamento a MXP è auspicabile nel caso la scelgano come main hub, il problema è che mancano le strutture, e quelle non si fanno dall'oggi al domani. Inoltre c'è il problema del personale a FCO: si riducono gli organici lì e si trasferiscono in parte a MXP? La vedo difficile come cosa. Meglio aggirare l'ostacolo facendo in modo di far aprire ad un manutentore straniero un centro dedicato a MXP. Il che avrebbe effetti benefici sia per AZ, perchè dando la manutenzione in outsourcing risparmierebbe tantissimo, sia per lo scalo ed il territorio che vedrebbe l'arrivo di una nuova azienda, che magari potrebbe fare manutenzione anche alle altre compagnie basate (NO, I9, GJ, LM, VE)
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
2 hangars su 3 sono gestiti da AZ, il terzo potrebbe esser subito dato ad AZ/AP senza problemi.
Per ospitare un po' di aerei AP (737/320 e 340) gli spazi ci sono, poi se la necessita' sara' quella di avere altri hangars in 2 anni si costruiscono quelli allora previsti a fianco a ldeposito carburanti di Renzo Piano.
SEA, come da accordi con AZ sta 'configurando il 3/3 e futuro Sat C per esser gestito da un unico carrier/aleanza, vedasi gia' ora il colore interno "grigio" anziche' "giallo-sabbia" della struttura stellare reggente il soffitto del 3/3.
Per gli uffici AZ ha trasferito il centro "maintinance centre", prima ubicato vicino al "Centro Equipaggi",nei nuovi uffici sopra uno dei 2 hangars minori occupando attualmente 1/3 degli spazi disponibili.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Citazione:
Sì, ma che check si possono fare a MXP? A, B, C, D? Ci sono le attrezzature? I ricambi? Il personale?
DaV
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Dai hangars AZ a MXP entrano ed escono aeri AZ a go go, per il momento check A e B e se non erro stanno per passare al C, ma questo che c'entra MXP semmai son ocose che poi decide la compagnia aerea?
Citazione:
Attrezzature e ricambi AZ li ha da anni ed offre assistenza anche ad altre compagnie aeree con personale AZ, una domanda, ma a MXP quando ci sei stato l'ultima volta?
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
che ne dite se AP si prende tutto il lungo raggio da MXP e AZ tutto a FCO? ovviamente il doppio codice AZ/AP con i federaggi ben calibrati ! E' cosi pazza come idea?[:301]
io semmai metterei AP a FCO e AZ la lascerei a MXP... ormai AZ a FCO ha pochissimo di lungo raggio e nn vedo perchè dovrebbe spostare nuovamente tutti i voli lì... semmai potrebbe spostarsi AP a FCO e coprire le tratte che fa ora AZ...come feeder non la vedo male visto che AZ da MXP copra già tutta italia e AP da FCO pure... poi in ogni caso potrebbero usare lo stesso codice per i voli, quindi nn sarebbe poi così drastico...boh... si vedrà...Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR
che ne dite se AP si prende tutto il lungo raggio da MXP e AZ tutto a FCO? ovviamente il doppio codice AZ/AP con i federaggi ben calibrati ! E' cosi pazza come idea?[:301]
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
come gia' successo anche un B767 ed un A320 contemporaneamente o simil.