AirOne destinazioni lungo raggio A330 ???


Citazione:Messaggio inserito da billypaul

In ambienti AirOne si parla di ORD e BOS da MXP. Sono due delle tratte abbandonate da AZ. Se tutto va bene si inizierebbe da Aprile/Maggio. In code-sharing con U.S.Airways of course.

Semmai United che poco c'entra con BOS...
 
Sono appena tornato da cancun con BV e in andata siamo passati per inghilterra, irlanda e parecchio all'interno della costa degli stati uniti!Il capitano ha detto che era per motivi meteo,12 ore di volo!
Al ritorno stesso discorso, più o meno, dicendo che quella era la rotta assegnatagli!9 ore e 45 !
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Tra l'altro, se non ricordo male, il passaggio da 120 a 138 è fatto solo per coprire alcuni "buchi" che si vengono a creare in mezzo all'Atlantico: aree nelle quali non è possibile operare con ETOPS 120, ma in cui si può pianificare una rotta se si è ETOPS 138.

Non ricordo se il discorso vale per tutto l'Atlantico o solamente per il Nord Atlantico [...]
Most of the rule-times make sense, but why 138 minutes?

There are two distinct routes across the North Atlantic, one using Iceland's Keflavik airport as a key alternate, and another, more southerly route using Lajes in the Azores. West of these islands, there's a small, triangular area which is not within 120 minutes of any suitable airport. A 138 minute rule-time (120 minutes plus 15%) removes this last "no-go" area over the North Atlantic, and the UK's CAA approved operation under this enhanced rule for several carriers. (180 minute ETOPS is significantly more difficult, and with no reason for it over the Atlantic, many carriers neither need nor want the added expense.)

http://gc.kls2.com/faq.html#etops-138
 
Ciao ragazzi, news da radioscarpaaeroportuale, Airone sta prevedendo voli con 330 su Chicago e Boston!! ne sapete qualcosa? ciaooo
 
Il volo MXP ORD può essere un successo solo se in c/s con UA visto che AP nn è conosciuta sul mercato americano, qualche perplessità sul BOS visto che nn è un Hub Star e non ci sono molte connessioni verso altre destinazioni.