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A MXP ci si va se si vuole fare sul serio sull'internazionale, però bisogna saperlo fare perchè la concorrenza è agguerrita e non poco fuori dalle mura di casa!
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Nel caso di Air One il paragone non dovrebbe essere con le compagnie estere che collegano Milano ai rispettivi aeroporti di riferimento, ma piuttosto diventare MXP cme aeroporto di riferimento. Questo era ciò che intendevo esprimere nel mio intervento precedente.
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Sì, infatti il mio concetto di "sfigato" era proprio riferito alla questione hub, non certo al point to point (anche perchè per molte compagnie estere Malpensa rappresenta l'unica alternativa ed è considerata di fatto "Milano").
Nel caso di Air One il paragone non dovrebbe essere con le compagnie estere che collegano Milano ai rispettivi aeroporti di riferimento, ma piuttosto diventare MXP cme aeroporto di riferimento. Questo era ciò che intendevo esprimere nel mio intervento precedente.
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Nel caso di Air One il core business è il mercato domestico e con LIN aperto e slots restricted è assurdo abbandonare una gallina dalle uova d'oro. Tuttavia in anni precedenti AP avrebbe potuto fare su MXP, in maniera più soft ovviamente, quello che ha fatto poi U2, ossia creare un bel network internazionale point to point, operazione che avrebbe potuto avere un certo successo anche a causa delle inefficienze di AZ.
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Nel caso di Air One il paragone non dovrebbe essere con le compagnie estere che collegano Milano ai rispettivi aeroporti di riferimento, ma piuttosto diventare MXP cme aeroporto di riferimento. Questo era ciò che intendevo esprimere nel mio intervento precedente.
Nel caso di Air One il core business è il mercato domestico e con LIN aperto e slots restricted è assurdo abbandonare una gallina dalle uova d'oro. Tuttavia in anni precedenti AP avrebbe potuto fare su MXP, in maniera più soft ovviamente, quello che ha fatto poi U2, ossia creare un bel network internazionale point to point, operazione che avrebbe potuto avere un certo successo anche a causa delle inefficienze di AZ.
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ormai credo che AP nn abbandoni LIN, salvo che ne sia costretta, giusto?
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[br
ormai credo che AP nn abbandoni LIN, salvo che ne sia costretta, giusto?
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LIN in realta' serve ad altri...
E' il Comune di Milano che è l'azionista di riferimento di SEA, non quello di Napoli o di Catania ...Citazione:Messaggio inserito da airblue
sono sempre passeggeri paganti, o perchè non sono Milanesi sono di serie B??Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
LIN in realta' serve ad altri...![]()
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LIN in realta' serve ad altri...
sono sempre passeggeri paganti, o perchè non sono Milanesi sono di serie B??![]()
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Nel caso di Air One il core business è il mercato domestico e con LIN aperto e slots restricted è assurdo abbandonare una gallina dalle uova d'oro. Tuttavia in anni precedenti AP avrebbe potuto fare su MXP, in maniera più soft ovviamente, quello che ha fatto poi U2, ossia creare un bel network internazionale point to point, operazione che avrebbe potuto avere un certo successo anche a causa delle inefficienze di AZ.
ormai credo che AP nn abbandoni LIN, salvo che ne sia costretta, giusto?
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
e il lungo raggio, solo FCO?
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e il lungo raggio, solo FCO?
Ormai con una capillare rete di federaggio, ci sono perfino PSA e BLQ che di p2p praticamente non ne hanno, credo che FCO sia una scelta obbligata. Inoltre in tutta onestà non credo AP possa fornire un prodotto long haul di tipo business, ma più di livello leisure, quindi FCO è perfetta per questo tipo di operazioni.
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Non e' questo il punto...semmai e' caduto il refrein che lo scalo e' necessario ed amato dai milanesi...
Su 4,2 Mil togli la rotta per Roma il alla fine ti ritrovi con 1,2 mil pax "milanesi", i lresto quindi puo' andare benissimo a MXP od Orio (altro che continuita' territoriale).
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
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Non e' questo il punto...semmai e' caduto il refrein che lo scalo e' necessario ed amato dai milanesi...
Su 4,2 Mil togli la rotta per Roma il alla fine ti ritrovi con 1,2 mil pax "milanesi", i lresto quindi puo' andare benissimo a MXP od Orio (altro che continuita' territoriale).
ma non ha nessun senso fare questi confronti tra uno scalo come linate che è limitato per legge in destinazioni e movimenti orari ed uno scalo come malpensa che non ha questi limiti.
Citazione:Messaggio inserito da carloz
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Non e' questo il punto...semmai e' caduto il refrein che lo scalo e' necessario ed amato dai milanesi...
Su 4,2 Mil togli la rotta per Roma il alla fine ti ritrovi con 1,2 mil pax "milanesi", i lresto quindi puo' andare benissimo a MXP od Orio (altro che continuita' territoriale).
ma non ha nessun senso fare questi confronti tra uno scalo come linate che è limitato per legge in destinazioni e movimenti orari ed uno scalo come malpensa che non ha questi limiti.
A mio avviso non indicava tanto il "confronto" tra LIN ed MXP, quanto che ormai Linate non è più considerato così indispensabile, visto che, volenti o nolenti, il numero di milanesi che lo utilizzano sembrerebbe piuttosto esiguo (il condizionale lo metto io perchè sto cercando di interpretare dati che non ho prodotto)