AirOne chiude MXP-ORD

Ero sempre stato molto scettico sulle operazioni di lungo raggio AirOne, ed infatti ecco la conferma della mia teoria. Non mi viene nemmeno da ridere :D

........... infatti hai poco da ridere, primo in qualita' di fan alitalia, secondo perche' questa scelta di mettere gli a 330 a roma e figlia degli accordi con cai.
........Per esser precisi.

Non subito ma probabilmente a partire da giugno/luglio 2009 :)
del doman non v'è certezza, ma anche dopo questa tua precisazione mi associom a chi ha definito prematura l'affermazione.
LH Italia ha in programma una manciata di destinazioni europee con a/m "adatti".
Con cosa opererebbe questo MXP-ORD? Non dico esattamente il tipo di a/m ma con quale strategia, visto che quella annunciata (e che sarà appena consolidata allora) come LH Italia riguarda ben altre rotte. Arriva DLH e si mette a fare confusione (perchè così apparirà ai più) con LHI che starà cercando di collocarsi sul mercato (senza troppa fatica, è vero, lo sappiamo)

Immagino che i 2 A330 verranno impiegati sulle rotte intercontinentali CAI, da capire se su MXP o FCO.

E sì, ma MXP-ORD non è una rotta intercontinentale?
Ciò che "oggi" è di AZ o AP, "domani" sarà di CAI, e quindi è ancora più strana questa cancellazione.
CAI non andrà più a ORD? o, come dici tu, tutti a FCO a mangiare l'abbacchio?

Il 10 gennaio è il sabato che precede la data fatidica del 12....lunedì quando la grande CAI farà splendere il tricolore...sui cieli del mondo

i 330 verrano impiegati da CAI su FCO su rotte ex 767 AZ (ORD da 16dec e BOS da 15jan), ancora non riconfigurati.

il long haul LH da MXP con propri aa/mm da MXP non mi risulta da nessuna parte...

Tra l'altro proprio dei geni... proprio ora che cominciano a riempirsi le C classes...:

AP0021 C0 D0 Z0 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
UA9458 C0 D0 Y4 B4 M4 H4 Q4 V4 W4 S0 T0 K0 L0 G0 Z0 E0 U0

Tra l'altro proprio dei geni... proprio ora che cominciano a riempirsi le C classes...:

AP0021 C0 D0 Z0 I0 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G0 S0 T0 U0 K0 L0 X0
UA9458 C0 D0 Y4 B4 M4 H4 Q4 V4 W4 S0 T0 K0 L0 G0 Z0 E0 U0
Vero i pax di business iniziavano ad essere numerosi, ma ora gli aerei hanno solo 22 posti, contro i 39 previsti dopo la riconfigurazione.

Vero i pax di business iniziavano ad essere numerosi, ma ora gli aerei hanno solo 22 posti, contro i 39 previsti dopo la riconfigurazione.

39??? Cosi' tanti, wow, un po' sproporzionati rispetto a i 20 hanno i 767 riconfigurati....

Allora EI-DIP e' stato riconfigurato o no?
Penso di si perche' oggi ha fatto la MXP-ORD ed e' partito EI-DIR
Volo AP8960

Veramente oggi uno dei due, ma ora non ricordo quale, è andato a FRA per manutenzione.