Nel frattempo fonti interne riportano l'uscita di Caporaletti da Air One Smart Carrier
Caporaletti era colui che la guidò all'inizio del progetto lowcost?
Esatto
Mi sembra evidente che AP Smart Carrier abbia esaurito il compito per quello che era stata concepita.
Concordo con SkySurfer. Via il marchio, tutto quello che si può operare sul nazionale ed UE a LIN come AZ e sempre come AZ a MXP le varie CAI, KBP, BEG, TUN, TIA.
PRG, WAW e MUC le vedo malissimo.
In effetti questa situazione ambigua di AP ha dei risvolti curiosi: prendiamo ad esempio il vce/bcn operato in code-share con az stesso volo stessi orari con AP costa la metà circa che comprato da az sui crs o dal loro sito
Possibile che non se ne accorgano...o lo fanno apposta per mettere alla prova il consumatore/cliente ??
Scusate, ma secondo questo ragionamento, le macchine AP dovrebbero operare solo dei voli stagionali su isole greche e Baleari d'estate. In inverno che facciamo, mettiamo i 320 in naftalina? O li facciamo girare su AZ? Poi vi lamentereste che la livrea è diversa, che il pitch è stretto, che l'offerta è diversa etc etc
Sulla scena europea le major passano il network alle rispettive low cost/newco e noi dovremmo fare il contrario? Boh
Hai ragione, io x esempio ho prenotato un VCE-TIA x dicembre....il giorno primo sul sito AP cpstava 200 €; mentre AZ 174€. Ho prenotato con AZ(parlo del sito), e misteriosamente il giorno dopo con AP è diventato 153€!!!! bah.........
Nel frattempo fonti interne riportano l'uscita di Caporaletti da Air One Smart Carrier
Airone su LGW aveva una media di 30 pax in transito a MXP ed una decina al di in transito verso VS a LGW
Fossi AZ riproporrei la LGW come mainline, anche LHI aveva la MXP-LHR spesso full, Londra necessita sicuramente un potenziamento perche' c'e carestia di voli dall'area Milano rispetto la reale domanda, anche FR ha 3 voli in croce
Se nemmeno Ryanair propone più 5-6 voli al giorno per Londra...un motivo ci sarà? Non c'è più la stessa composizione di domanda di qualche anno fa, mi vien da pensare.
Ricordo che anche FR ha provato e chiuso dopo non molto tempo la BGY-LGW.
I voli per Londra, negli ultimi anni, sono decisamente calati da MXP e BGY ed aumentati da LIN, da dove si vola per 3 scali con fino a 15 voli giorno (5-6 BA, 7 AZ, 2 EZY).
Da MXP c'è ormai lo strapotere easyJet con sino a 7 voli al giorno per la capitale britannica. Penso sia ormai questione di tempo prima che BA levi il suo MXP-LHR (ne sono rimasti 2-3 al giorno) : non appena raccatterà altre 8-9 frequenze settimanali da LIN...