AirOne chiede gli slot per un BRI-MUC 2xDAY


Vabbuo' non sapevo che ci potesse essere tutto questo traffico...sopratutto per una rotta che comunque non e' mai stata operata annualmente...o erro?

Lufthansa ha operato tra il 2005 e il 2006. Prima i voli per Monaco erano garantiti da AirDolomiti via Verona, Bologna, Venezia.

Ora nessuno sta dicendo che questi voli viaggeranno al 100% tutti i giorni ma penso che si possa iniziare a pensare di diversificare l'offerta per quanto riguarda gli HUB.
 
Lufthansa ha operato per due stagioni tra il 2005 e il 2006. Prima i voli per Monaco erano garantiti da AirDolomiti via Verona, Bologna, Venezia.

Ora nessuno sta dicendo che questi voli viaggeranno al 100% tutti i giorni ma penso che si possa iniziare a pensare di diversificare l'offerta sugli HUB!

Bhe almneo voi ...forse riuscite ad avere un po di federaggio...
 
Dall operativo si evince
a) che il volo è operato con cr9: ma quanti ne devono arrivare ancora ?

Questo è davvero un mistero:D. Hanno richiesto SLOT in mezza Europa con i loro CR9 :D

B) dalle 9 alle 1345 che fa a muc ? Il cr9 effettuerà una rotazione su uno scalo del nord italia ?
Esatto. Bologna.

MUC W08 CYL421 D 09:10 09:10 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J BLQ BLQ
MUC W08 CYL420 A 12:05 12:40 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J BLQ BLQ
 
Ultima modifica:
Certo che ap nn la capisco proprio: invece di prendere pochi cr9 e tanti a320 non poteva prendere gli a319 e gli a318 ? Avrebbe avuto delle sinergie incredibili!
 
Questo è davvero un mistero:D. Hanno richiesto SLOT in mezza Europa con i loro CR9 :D

Esatto. Bologna.

MUC W08 CYL421 D 09:10 09:10 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J BLQ BLQ
MUC W08 CYL420 A 12:05 12:40 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J BLQ BLQ

Questa mi mancava.....Certo che se venisse effettivamente operata, o tolgono un volo EN o si arriva a 8 voli giornalieri per MUC (ricordo che alle 6 frequenze attuali, dal 25 agosto si aggiungerà la 7a)..:D
 
logo.gif
ed è odiata? Boh mi sono perso qualcosa?

non mi pare manco troppo "ammirata" .

diciamo che nella immensa scuderia di mamma Luffe e´ tuttalpiu´ un buon Cavallo di Troia
 
Questa mi mancava.....Certo che se venisse effettivamente operata, o tolgono un volo EN o si arriva a 8 voli giornalieri per MUC (ricordo che alle 6 frequenze attuali, dal 25 agosto si aggiungerà la 7a)..:D

LH 3991 D 05:40 05:40 26OCT 26OCT 0000007 AT7 057 1 J MUC
LH 3991 D 05:40 05:40 27OCT 28MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3980 A 06:55 06:55 26OCT 22MAR 0000007 CR7 062 1 J MUC
LH 3980 A 07:10 07:10 27OCT 28MAR 1234560 AT7 057 1 J MUC
LH 3981 D 07:45 07:45 27OCT 28MAR 1234560 AT7 057 1 J MUC
LH 3981 D 07:55 07:55 26OCT 22MAR 0000007 CR7 062 1 J MUC

CYL 421 A 10:15 10:40 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J MUC
CYL 420 D 10:55 11:10 26OCT 28MAR 1234567 CR9 090 1 J MUC

LH 3984 A 11:30 11:30 22DEC 01FEB 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3984 A 11:30 11:30 02FEB 28MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3984 A 11:30 11:30 26OCT 21DEC 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3985 D 12:05 12:00 02FEB 28MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3985 D 12:05 12:00 26OCT 21DEC 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3985 D 12:05 12:00 22DEC 01FEB 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3986 A 15:20 15:30 26OCT 28MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3987 D 15:55 16:00 26OCT 28MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3988 A 17:55 17:55 27OCT 27MAR 1234500 AT7 057 1 J MUC
LH 3988 A 17:55 17:55 26OCT 22MAR 0000007 AT5 039 1 J MUC
LH 3989 D 18:25 18:25 27OCT 27MAR 1234500 AT7 057 1 J MUC
LH 3989 D 18:25 18:25 26OCT 22MAR 0000007 AT5 039 1 J MUC
LH 3990 A 21:35 21:35 26OCT 27MAR 1234567 AT7 057 1 J MUC
LH 3990 A 21:35 21:35 28MAR 28MAR 0000060 AT7 057 1 J MUC

queste le slot request per la Winter 08 su Bologna. Il volo di Air One andrebbe a sostituire gli LH3982/LH3983 operati da EN, per conto di Lufthansa, in fascia mattutina
 
L'aereo più adatto che ha in flotta, in numeri peraltro risicatissimi, lo usa per feederare su MUC e su MXP manda i 320 mezzi vuoti ? Che logica è questa ?
 
L'aereo più adatto che ha in flotta, in numeri peraltro risicatissimi, lo usa per feederare su MUC e su MXP manda i 320 mezzi vuoti ? Che logica è questa ?

Logica è parlare quando si conoscono effettivamente i fatti.
Ora sono tutte supposizioni, una rotta richiesta con CRJ può essere tranquillamente operata da 320 non lo sai?
Ma finchè questi nuovi voli non vengono annunciati è inutile intentare critiche sterili e senza fondamento.
 
Logica è parlare quando si conoscono effettivamente i fatti.
Ora sono tutte supposizioni, una rotta richiesta con CRJ può essere tranquillamente operata da 320 non lo sai?
Ma finchè questi nuovi voli non vengono annunciati è inutile intentare critiche sterili e senza fondamento.

Tra l'altro i voli sono per la stagione winter, nella quale i voli verso gli USA da MXP saranno a regime.
 
Logica è parlare quando si conoscono effettivamente i fatti.
Ora sono tutte supposizioni, una rotta richiesta con CRJ può essere tranquillamente operata da 320 non lo sai?
Ma finchè questi nuovi voli non vengono annunciati è inutile intentare critiche sterili e senza fondamento.


Se LH fosse realmente interessata opererebbe lei la rotta, e lo spero proprio ! Il 320 sulla BRI MUC mi sembra alquanto improbabile considerando che dalla maggior parte degli aeroporti italiani si utilizzano aerei da 50 posti. In ogni caso il senso di tutto ciò mi sfugge lo stesso. Vabbè sono comunque solo richieste di slot.
 
L'aereo più adatto che ha in flotta, in numeri peraltro risicatissimi, lo usa per feederare su MUC e su MXP manda i 320 mezzi vuoti ? Che logica è questa ?

Bhè iniziare un feeder da BRI con un 320 mi sembra un tantino eccessivo. Del resto anche sulla NAP-VIE e sulla NAP-ZRH hanno iniziato con i CR9 ;);)

Si infatti. Sono solo richieste di SLOT che vogliono dire tutto e niente! Aspettiamo l'evolversi della situazione. Potremo iniziare a dare qualche giudizio quando, ma soprattutto SE, verranno messi in vendita questi voli :)
 
Bhè iniziare un feeder da BRI con un 320 mi sembra un tantino eccessivo. Del resto anche sulla NAP-VIE e sulla NAP-ZRH hanno iniziato con i CR9 ;);)

Certo è che tra gli aerei che ha, il CR9 è il più adatto. Le rotte da NAP sono state aperte ben prima dell'espansione a MXP (quando AP richiese slot per aprire il lungo raggio da FCO..).

Adesso sono su MXP a creare una sorta di hub con feeder annessi e che fanno ? Cancellano la BRI MXP e chiedono slot per la BRI MUC ? Ottimo per BRI che si troverebbe ad essere collegata con un importante hub ma per AP che senso ha ? Mi sfugge la strategia di fondo, tutto qua.
 
queste le slot request per la Winter 08 su Bologna. Il volo di Air One andrebbe a sostituire gli LH3982/LH3983 operati da EN, per conto di Lufthansa, in fascia mattutina

In effetti questi sono i voli attualmente in vendita sulla BLQ-MUC per la S08.

1) 06:35-08:00
2) 08:45-10:10
3) 11:00-12:25
4) 12:55-14:25
5) 15:00-16:25
6) 17:20-18:45
7) 19:05-20:35

Per la W08 invece abbiamo

1) 06:40-08:05
2) 08:45-10:10
3) 13:00-14:25
4) 17:00-18:25
5) 19:25-20:50


manca proprio il volo delle 11 (oltre a quello delle 15). Riduzione dell'offerta o pura coincidenza :D ?
 
In effetti questi sono i voli attualmente in vendita sulla BLQ-MUC per la S08.

1) 06:35-08:00
2) 08:45-10:10
3) 11:00-12:25
4) 12:55-14:25
5) 15:00-16:25
6) 17:20-18:45
7) 19:05-20:35

Per la W08 invece abbiamo

1) 06:40-08:05
2) 08:45-10:10
3) 13:00-14:25
4) 17:00-18:25
5) 19:25-20:50


manca proprio il volo delle 11 (oltre a quello delle 15). Riduzione dell'offerta o pura coincidenza :D ?

LH con l'orario estivo aumenta la capacità sull'Italia un po' ovunque. Boh potrebbe essere dobuto a questo,nn so

Non capisco perché privarsi di un CR9 su MXP, dove pearaltro hanno richiesto slot per una miriade di destinazioni da operarsi proprio con quell'aereo, ed invece utilizzarlo su BLQ verso MUC dove non mi pare se ne sentiva la mancanza.
 
L'unica risposta ai tuoi dubbi può essere che tutto ciò non sia frutto SOLTANTO dell'iniziativa di AirOne ma ci sia qualcuno dietro. A me tutto ciò sembra fantaviazione ma non possiamo negare che le richieste parlano chiaro (e sono l'unico riscontro oggettivo che abbiano ora!)

N.B. Sulla FLR-MUC i voli aumentano con la W08 :p:p

FLR-MUC passa da 4 daily a 5 daily e sarà operato con AT7 Air Dolomiti anzichè DH4 Augsburg Airways. Il volo aggiuntivo partirà da FLR alle 19:00

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84707