AirOne: cancellato il CAG-TPS?

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sarà una bravata ma visto che se opera non vedrà i soldi, che resteranno quindi allo stato, sinceramento meglio così. sprecare questi soldi pubblici per questi voli inutili mi sembra vergognoso. Ci sono problemi più grossi nel nostro paese del collegamento cagliari-trapani.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Sarà una bravata ma visto che se opera non vedrà i soldi, che resteranno quindi allo stato, sinceramento meglio così. sprecare questi soldi pubblici per questi voli inutili mi sembra vergognoso. Ci sono problemi più grossi nel nostro paese del collegamento cagliari-trapani.

Non ne sono sicuro ma credo che ci fosse una pensale nel caso si decidesse di non operare più il volom mi pare che ci volessero almeno sei mesi di preavviso.

Non è certo un problema, anche secondo me si tratta di una rotta inutile ma è il modo in cui si è gestito il tutto che è davvero da paese di Pulcinella.

CIAO
_goa

Sicuramente gli hanno bloccato la vendita e imposto la cancellazione del volo perchè c'è già il cagliari palermo sotto continuità.
Dico solamente una cosa non è facile abitare a 400 miglia dalla terra ferma.....[:301][:301][:301]

ogianne sono isolano anche io. e la Sicilia, viste le condizioni dlela salerno-Reggio Calabria non è più distante della Sardegna dall'italia.
Quindi ho ben presente le difficolà. Ma ci sono molti modi migliori per migliorare la vita delle popolazioni isolane che mettere un vollo daily che non prenderebbe nessuno...

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

Sicuramente gli hanno bloccato la vendita e imposto la cancellazione del volo perchè c'è già il cagliari palermo sotto continuità.
Dico solamente una cosa non è facile abitare a 400 miglia dalla terra ferma.....[:301][:301][:301]

Chi è che avrebbe imposta la cancellazione del volo a chi?

Anche la Cagliari-Trapani è in regime di continuità...

CIAO
_goa

...non mi potete dire che la distanza fra la sicilia e l'italia e' uguale a quella fra sardegna e italia vi prego...non prendiamo in giro le persone !!!

...eppoi in Sicilia avete almeno le autostrade, noi manco quelle!:(

Ciao, buon pomeriggio da Marco[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

...non mi potete dire che la distanza fra la sicilia e l'italia e' uguale a quella fra sardegna e italia vi prego...non prendiamo in giro le persone !!!
Per Italia io intendo dove ci sono i centri politici ed economici del nostro paese. O al limiti dov'è sviluppata l'economia, dove cioè c'è la necessità di intessere rapporti politici, economici, d'affari ecc.
Converrai con me che per questo tipo di relazioni devi almeno arrivare a Roma. Uno di trapani o di agrigento ci mette 4/5 ore auto e 6 di treno per arrivare a messina. 1 ora (in bassa stagione ed in ore non di punta) per traghettare, poi cominci l'odissea della Sa-RC. Se sei davvero fortunato sono almeno altre 5 ore. Se prende il treno da messina a napoli traghettamento compreso sono 5/6 ore. Totale 10 ore di viaggio minimo in auto e 12 in treno...fino a Napoli!
Quanto impiega il traghetto dalla Sardegna?

Messaggio inserito da marcotiloca

...eppoi in Sicilia avete almeno le autostrade, noi manco quelle/quote]
Concordo! Infatti quando io dico che ci sono problemi più importanti per i quali spendere soldi pubblici che collegare cag con tps mi riferivo proprio a queste situazioni qui.

da cagliari 16 ore!! da Olbia 7 piu' 3 ore da cagliari con la macchina o 4 ore in treno se non di piu' d'estate ancora di piu'...ciccio non ci batti ^_^ siamo piu' sfigati NOI! :P

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Quindi ho ben presente le difficolà. Ma ci sono molti modi migliori per migliorare la vita delle popolazioni isolane che mettere un vollo daily che non prenderebbe nessuno...

Già l'attivazione di questo collegamento servirebbe, a mio avviso, a migliorare la vita delle popolazioni isolane e a mitigare quelle difficoltà che tu ritieni di aver presenti.

L'eventuale successo o insuccesso del volo sarebbe meglio valutarlo su dati certi e non sulla base di semplici congetture: l'unico dato indiscutibile, al momento, è che non esiste una statistica visto che il collegamento non è ancora stato attivato.

Un'isolana

Da caglairi con la nave per napoli ci volgiono dalle 16 ore sè tutto va bene alle 18-20 ore, con mezzo veloce sono circa 8-9-10 ore di navigazione (siamo sempre a livello volo intercontinentale).
la tratta più piccola dalla sardegna al continente è da olbia ci vogliono 5 ore di viaggio per toccare il continente, 3 ore solamente sè si è in stagione turistica [:301][:301] caglairi trapani c'è solamente via nave sono circa dalle 10 alle 11 ore di navigazione sè tuto va bene, ma a trapani specialmente da novembre a maggio il mare è sempre agitato e avvolte la nave al posto i partire martedì alle 21 parte mercoledì alle 06 del mattino, chi aveva impegni di lavoro o studio ha buttato una giornata sul traghetto [:301][:301] mediamente da ottobre a maggio sulla cagliari trapani via mare salgono dalle 110 200 210 persone, però la tratta è solo il lunedì da cagliari il martedì da trapani, palermo fa stesso tanto di persone infatti IG l'ha pensata bene metendo l'atr che è sicuro di spendere poco e riempire il mezzo, ora mi pongo il quesito airone che mezzo metterà? un 737 mi pare eccessivo apparte l'estate che sulla cagliari trapani si oltrepassano le 1000 persone [:301][:301], magari airone non è sicura con il tipo di mezzo, oppure qualcuno ancora nongli ha dato l'autorizzazione ad aprire la tratta...... però il via vai tra le due isole c'è ed è molto maggiore rispetto ad altro....