Permettimi di dissentire : guarda quanti sanpietroburghesi&co. riempiono il volo Lappeenranta-Bergamo...praticamente quasi tutti i pax sono russi!
Se volano con FR, figuriamoci se non scelgono un ben più comodo AP in c/s con AZ.
Si, ma secondo me moltissime volte è per una questione di visto, avere lo Shenghen dal consolato finlandese è decisamente più semplice che da quello italiano.
Inoltre non trascurerei la possibilità, per tutti quei passeggeri che abitano fuori dalla città, di poter usufruire dei servizi di minibus che con 15/20€ (così mi dicevano)essere portati direttamente da casa in aeroporto e viceversa. Oltre al fatto che, come diceva Cesare, AP è sconosciuta sul mercato russo. Ma basterebbe un c/s con AZ per risolvere il problema.
Per quanto riguarda volare Airone su voli piu' lunghi, già Airone opera il MXP-CAI che sono 4 ore e 30 in configurazione low cost inoltre credo che AP andrebbe ad intercettare la fascia medio bassa del mercato con prezzi piu' bassi di EL AL ma con un servizio altrettanto inferiore. Perchè dici che dopo aver provato EL Al non voleresti piu' con loro? Prezzi alti o le ossessive misure di sicurezza e restizione legate a questa compagnia?
4.30? Me lo ricordavo più corto. Allora ho fatto bene a scegliere Swiss per metà settembre...
Per quanto riguarda AP, il punto è a quanto puoi vendere il volo senza perderci. Perchè a 150/200€ a/r lo vendi sicuramente ma i costi li copri?
OT: El Al con me ha chiuso. Dopo essere stato trattato come sospetto a Malpensa (solo perchè sul vecchio passaporto avevo consumato quasi tutte le pagine in due anni - e con timbri di paesi "sospetti" come Kenya, Egitto o Malesia), tenuto in uno stanzino per due ore mentre controllavano i bagagli e
soprattutto avermi fatto imbarcare tutto il bagaglio a mano (indi mi son dovuto fare tutto il MXP-TLV, sosta e TLV-HKG senza niente, nemmeno il cellulare per sentire un po' di musica) ed cambiato d'ufficio i posti da corridoio a posto centrale in ultima fila per me non esiste più come compagnia (i primi due li posso tollelare e capire, anzi mi fa piacere che facciano i controlli approfonditi se hanno qualche sospetto, l'ultimo proprio no, è intollerabile). Anche mi vendessero il MXP-BKK a 10€ a/r in alta stagione per me se lo possono tenere.