AirOne cancella e non apre Malpensa-Zagabria


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Come era stato anticipato nei giorni scorsi, adesso è ufficiale Airone cancella ancora prima dell'avvio la nuova rotta Malpensa-Zagabria che doveva partire a metà settembre come 3x week. Da alcuni giorni la partenza era stata rinviata a fine ottobre e adesso i voli sono stati tolti del tutto dalla vendita.

Già in fase di annuncio di questa nuova rotta molti avevano manifestato dubbi e perplessita essendo Zagabria una destinazione di nicchia dove forse potrebbe reggere un regional non certo un A320 a 180Y.

Vediamo adesso come verranno utilizzati questi 3x week se saranno rimpiazzati con una nuova rotta sostitutiva o aumento di frequenze di rotte già esistenti.

Con questa mancata apertura il network internazionale di Airone da MXP il prossimo inverno sarà ridotto a sole 5 rotte con Atene, Praga, Tirana e Tunisi. Oltre alla rotta per il Cairo operata per conto di Alitalia.
 
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Bcn e mad troppa concorrenza sarebbe un massacro. Lhr molto interessante ma dove li trovi li slot? fra e muc che senso ha un daily contro i 5 e 8 daily di lh? inoltre dovresti riempire un 320 a 180Y di solo p2p mentre lh ha anche i transiti. Si può provare ma secondo me é una sfida impari persa in partenza
 
Stoccolma, cophenaghen, , Lisbona, Vienna, Bucarest, Berlino

Tra queste vedo bene solo Bucarest e Lisbona.

ARN hanno già fallito sia LHI che Easyjet e adesso apre SAS
CPH c'è gia SAS e U2. Una terza compagnia credo sarebbe di troppo.
VIE c'è già Austrian e Niki. Una terza compagnia credo sarebbe di troppo.
BER c'è già Airberlin e Easyjet e in prospettiva l'anno prossimo potrebbe aprire LH.

Vedrei bene BUD dove è rimasta solo Malev e prezzi di monopolio e un volo verso le Canarie visto che sono totalmente assenti voli di linea da MXP e avrebbero un buon successo. Solo un dubbio un 320 a 180Y a pieno carico di arriva a LPA o TFS?
 
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su ARN non è che ha fallito LHI, LHI semplicemente la molla e SAS dal giorno dopo la riprende in mano con orari migliori per entrambi i sensi, non lo avrebbe fatto se fosse stata un disastro.
 
su ARN non è che ha fallito LHI, LHI semplicemente la molla e SAS dal giorno dopo la riprende in mano con orari migliori per entrambi i sensi, non lo avrebbe fatto se fosse stata un disastro.

Ok però SAS prima ancora di partire ha già ridotto la MXP-ARN da 6 a 5x week, sicuramente non è un buon segno. Secondo me la rotta soffre molto la stagionalità, va molto bene in estate ma arranca in inverno.
 
SAS dal giorno dopo la riprende in mano con orari migliori per entrambi i sensi, non lo avrebbe fatto se fosse stata un disastro.

Orari migliori?
Ma sono terribili!
Tra l'altro hanno già rivisto da 6xw a 5xw già prima di iniziare.