AirOne cancella e non apre Malpensa-Zagabria


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
N/D
Come era stato anticipato nei giorni scorsi, adesso è ufficiale Airone cancella ancora prima dell'avvio la nuova rotta Malpensa-Zagabria che doveva partire a metà settembre come 3x week. Da alcuni giorni la partenza era stata rinviata a fine ottobre e adesso i voli sono stati tolti del tutto dalla vendita.

Già in fase di annuncio di questa nuova rotta molti avevano manifestato dubbi e perplessita essendo Zagabria una destinazione di nicchia dove forse potrebbe reggere un regional non certo un A320 a 180Y.

Vediamo adesso come verranno utilizzati questi 3x week se saranno rimpiazzati con una nuova rotta sostitutiva o aumento di frequenze di rotte già esistenti.

Con questa mancata apertura il network internazionale di Airone da MXP il prossimo inverno sarà ridotto a sole 5 rotte con Atene, Praga, Tirana e Tunisi. Oltre alla rotta per il Cairo operata per conto di Alitalia.
 
Ultima modifica:
Bcn e mad troppa concorrenza sarebbe un massacro. Lhr molto interessante ma dove li trovi li slot? fra e muc che senso ha un daily contro i 5 e 8 daily di lh? inoltre dovresti riempire un 320 a 180Y di solo p2p mentre lh ha anche i transiti. Si può provare ma secondo me é una sfida impari persa in partenza
 
Stoccolma, cophenaghen, , Lisbona, Vienna, Bucarest, Berlino

Tra queste vedo bene solo Bucarest e Lisbona.

ARN hanno già fallito sia LHI che Easyjet e adesso apre SAS
CPH c'è gia SAS e U2. Una terza compagnia credo sarebbe di troppo.
VIE c'è già Austrian e Niki. Una terza compagnia credo sarebbe di troppo.
BER c'è già Airberlin e Easyjet e in prospettiva l'anno prossimo potrebbe aprire LH.

Vedrei bene BUD dove è rimasta solo Malev e prezzi di monopolio e un volo verso le Canarie visto che sono totalmente assenti voli di linea da MXP e avrebbero un buon successo. Solo un dubbio un 320 a 180Y a pieno carico di arriva a LPA o TFS?
 
Ultima modifica:
su ARN non è che ha fallito LHI, LHI semplicemente la molla e SAS dal giorno dopo la riprende in mano con orari migliori per entrambi i sensi, non lo avrebbe fatto se fosse stata un disastro.
 
su ARN non è che ha fallito LHI, LHI semplicemente la molla e SAS dal giorno dopo la riprende in mano con orari migliori per entrambi i sensi, non lo avrebbe fatto se fosse stata un disastro.

Ok però SAS prima ancora di partire ha già ridotto la MXP-ARN da 6 a 5x week, sicuramente non è un buon segno. Secondo me la rotta soffre molto la stagionalità, va molto bene in estate ma arranca in inverno.