Airlines manager

Io invece gioco solo da una decina di giorni! Ho 5 aerei in flotta e sono in rosso di circa 40 milioni! Guadagno un milione e mezzo al giorno!
Ho chiesto un prestito di un miliardo e mezzo ma me l'hanno negato!

Io adesso ho due prestiti, totale del debito sugli 850 milioni. Ed esauriti questi (a gennaio circa) non ne chiedo di nuovi. Ormai sono ben avviato, a meno di urgenze non ne chiederò.

Ma se voglio aprire un altro hub mi costa circa un miliardo! Purtroppo in apertura gioco ho scelto Bari come base e gli A380 non vi atterrano!

O, in alternativa, entrare in qualche alleanza che abbia degli hub di tuo gradimento. Puoi anche aprirla l'alleanza. So che Charly non le apprezza molto, ma nel tuo caso può essere necessario per svilupparti. Anche metterti in alleanza con uno che ha l'hub a FCO o MXP potrebbe essere interessante. Insomma, tutti gli aerei che non possono volare su BRI li fai volare su un altro aeroporto. E costa molto meno che aprire una seconda base.

Comunque come gioco non sarebbe male; peccato ci siano persone multiaccount ( a migliaia... ) che creano allenaze con centinaia di aerei, cosi chi gioca normalmente si trova sempre sotto....
Ed ora hanno iniziato pure a creare una parte a pagamento ( lounge ) e poi chissà...

I multiaccount purtroppo è impossibile eliminarli, malgrado ci si provi.....

Più che altro spero lo traducano in inglese e magari inseriscano gli aerei in leasing, svilupparsi comprando costa tanto ed è lento

le persone che creano decine di multiaccount per trovarsi miliardi di dollari purtroppo non hanno capito che quei soldi non li avranno mai a che è inutile fantasticare :D

Ho appena creato un'altra compagnia aerea .

Nome : Alinapoli
Base : Napoli (NAP/LIRN)
Aereo : A330-300
Destinazione : JFK

Ho già impostato il settore della ricerca e la manutenzione al massimo .

Quanto denaro è possibile ricevere dalla banca al primo prestito ?????

PS : per vostra informazione non farò alleanze con altre compagnie come descritto in precedenza .
Bravo!! Anche io non ho fatto alleanze. E' più bello correre da soli.

Massimo 800.000.000 di dollari ma devi aspettare credo 3 o 5 giorni per chiederli.
La mia flotta:

12 767-300
10 Il 96-400
4 767-400
3 A340-300
1 A340-600
3 777-200LR
1 747-400
2 A330-200
1 Embraer 190

Gestisco 97 rotte delle quali 19 daily.
Correre da solo non ti porterò mai nei primi cento...ma vuoi mettere la soddisfazione.
Ciao e auguri.
Charly

Consiglio personale: non farlo.
Non subito almeno. Su una rotta del genere (con un aereo riesci a fare una rotazione ogni due giorni) guadagni praticamente come una rotta da 24h (sui cui però fai una rotazione al giorno), ma quell'aereo costa tanto. Nel senso, nello stesso arco di tempo le due rotte rendono gli stessi soldi, solo che per una lunga ti occorre un investimento sull'aeromobile molto maggiore. Con gli stessi soldi credo ti riesci a prendere uno se non due aerei in più, con la stessa capacità di pax ma autonomia minore. Tipo degli A333. E guadagni di più.
Poi liberissimo di fare quel che meglio credi, ovviamente. Il mio è solo un consiglio.
Volevo aprire anche io sin da subito delle rotte verso l'Australia dirette da Torino, ma mi sono fatto due conti e penso che lo farò solo quando guadagnerò parecchio.

X Alby85 :

Volevo comprare dei 772LR in modo tale che ognuno mi rendesse 2 milioni di $ a volo .

Qual'è la rotta nella quale si guadagnerebbe di più con un minor costo per gli aerei ????
Comunque ti ringrazio del consiglio .

Sì, è possibile che ti renda 2 milioni a volo. Un volo di quasi 40 ore tra andata e ritorno. Quindi quasi due giorni. Io con un B767-300 ER (che ha una ottantina di posti in meno rispetto al B772LR) faccio in media 1 milione e 200 mila al giorno.
Cercati qualche rotta che sia di 24 ore. Anche se magari non sono destinazioni principali. Non so, Phoenix, Hong Kong.

alby_85 complimenti per tua compagnia!!! potrei sapere in quale alleanza sei?
io ho creato oggi la mia compagnia Air New Zealand e mi servirebbe in futuro un alleanza com basi a los angeles e Hong kong in modo da ricopiare la vera air new zealand e aprire le rotte prima su londra e poi magari su parigi francoforte e amsterdan.

Io sono nella Sky World Connection. Qui c'è il link del forum:
http://skyworldconnections.forumactif.net/index.htm
mentre questo è quello dal sito di AM:
http://www.airlines-manager.com/caracteristiques_alliance.php?ida=99

Abbiamo Los Angeles ma non Hong Kong. In sud est asiatico ci sono Singapore SIN e Bangkok DMK (il vecchio Don Mueang).

grazie mille in magari sett prox farò richiesta per l' entrata. miraccomando metti la buona parola:D

Guarda, si sta liberando un posto adesso, uno che sta andando via. Per quel che ne so il tetto massimo di partecipanti è pari a 17. Non mi chiedere perchè. Da domani saremo in 16. C'è una seconda alleanza affiliata, che è nata per l'alto numero di facenti richiesta. Credo che lì ci sia ancora abbastanza posto. Non so se cambi qualcosa tra le due alleanza. Io sono lì da febbraio e mi trovo bene.
Comunque per la buona parola nessun problema.

Ciao, dopo un po di giri su airlinemogul sono approdato a questo gioco, molto carino, molto più dettagliato e impegnativo e mi sono appena iscritto con la:
Air Alaska basata ad Anchorage(alaska), per ora con un Emb-190-200LR.
Da buon niubbo, vi volevo chiedere alcuni chiarimenti: come mai mancano alcune case di aerei(Fokker,Bae,ecc...) che però nelle guide compaiono? come è il rapporto tempo gioco/tempo reale, gli aerei ordinati arrivano subito?!?...e in più, secondo voi le varie modalità di pubblicità influiscono veramente nello sviluppo delle rotte o è solo uno sfizio? grazie in anticipo....ah dimenticavo, su airlinemogul i "mondi" duravano un tot, qui mi sembra d'aver capito che ci sta solo un mondo infinito giusto? ma quanta gente c'è?