Airlines manager

Domanda: All'asta si può partecipare anche a chiodo??? Se per esempio oggi non hai soldi,puoi offrire danaro che non hai per comprare un aereo e poi andare in rosso o no?!!

Un grazie a chi mi vorrà aiutare.
Charly-VOLITALIA

no, non ti permette di iniziare l'asta se non hai i soldi per scavalcare l'offerta migliore.

Peccato...Grazie comunque per l'aiuto.
Charly

per altro puoi offrire solo delle quote fisse che i dicono loro... per esempio se l'asta è a 100 MLN non puoi offire 200 MLN ma solo 100,1 ecc... credo che calcolino la cifra massima attuale con una percentuale di maggiorazione.

Non sono aste, sono pura follia!
C'è un BAe, adesso, ad una ventina di minuti dalla fine dell'asta: prezzo di partenza appena sopra i 16 milioni, prezzo attuale di 105 milioni! Sì, centocinque! Non ho letto male! Ma sono pazzi? Ti compri un A321 o un B737-900 ER con quei soldi e ti avanzano ancora 20 milioni!
C'è molto interessante il B757-300, quasi 300 posti, consumi sotto i 5 litri, prezzo da 52 milioni. Unico difetto scarsa autonomia, poco sopra i 6400 Km, quindi appena sufficiente per il nord-est americano dall'Europa, o l'India andando verso est. Ma a parte questo è ottimo. Ma anche questo sale abbastanza, anche se in genere si ferma tra i 90 e 100 milioni, prezzo tutto sommato ancora concorrenziale, visto che comunque è pur sempre un aereo usato con 4 anni di vita.
Interessanti anche gli A340-200 (circa 135 milioni come base d'asta, 400 pax) e i B737-900 (non l'ER, ma quello con 189 posti), 4 anni di vita, prezzi a partire da 46 milioni.
Tornando alla follia, poco fa hanno battuto un B707-320B a quasi 300 milioni (base d'asta comunque alta in relazione al modello d'aereo, ovvero di 153 miloni, quasi quanto B767-300 ER che però consuma meno e porta 130 pax in più). Tra le altre cose i B747SP ha la stessa base d'asta, ma è più nuovo, hA più raggio d'azione, consuma meno e porta più passeggeri...ma intanto va meno al rialzo. Boh! Forse è poco amato.

Complimenti ad Airlines Manager! Bellissimo sito! Da Sabato sera é attiva Skywalker con 3 ATR 72-500 ed 1 EMB 190, hub a GVA. Domanda agli esperti: ma vi é una pagina dove consultare se su una rotta vi é concorrenza e con chi? O devo comprare lo studio marketing sulla rotta? E le alleanze? Sono utili?

Grazie e buona fortuna a tutti!

non esiste la concorrenza... ogni giocatore è in un mondo a parte.
le alleanze sono utili per ovvi motivi, come per esempio il poter acquistare più aerei tutti assieme a prezzi inferiori

Boh, chiederanno prestiti. Io attualmente non me la passo male, dato che guadagno sui 60 milioni al giorno. Insomma, non sto lì due settimane fermo a racimolare soldi per acquistare un aereo che è simile ad A330-200, che costa però 200 milioni!

Però 60 milioni al giorno !!!!

Complimenti.... io ne faccio un 16-17 al giorno non di più anche perchè mi sviluppo soprattutto sul corto raggio e su poche frequenze giornaliere dai miei hub di Austin, New York, Los Angeles e Houston

Boh, chiederanno prestiti. Io attualmente non me la passo male, dato che guadagno sui 60 milioni al giorno. Insomma, non sto lì due settimane fermo a racimolare soldi per acquistare un aereo che è simile ad A330-200, che costa però 200 milioni!

io in alta stagione viaggio sui 12 ma ora sto sui 10-11... il mio problema sono i debiti da pagare ogni santo giorno, una volta scaduti tutti riuscirò a farmi una bella flotta LR

Però 60 milioni al giorno !!!!

Complimenti.... io ne faccio un 16-17 al giorno non di più anche perchè mi sviluppo soprattutto sul corto raggio e su poche frequenze giornaliere dai miei hub di Austin, New York, Los Angeles e Houston

Ho notato che i voli notturni non sono penalizzati dall'orario. Fai pure girare gli aerei anche di notte! Pensa che io ho un ATR42 che fa GVA-OSL-GVA la notte :D

Ho notato che i voli notturni non sono penalizzati dall'orario. Fai pure girare gli aerei anche di notte! Pensa che io ho un ATR42 che fa GVA-OSL-GVA la notte :D

Sì anche io faccio girare di notte... assurdo però è così. Alcune frequenze le ho 1x al giorno e l'unica frequenza è notturna !!!!

Il problema è che comunque avendo quasi tutte rotte nazionali (USA) non guadagno tantissimo.

purtroppo il gioco penalizza fortemente che fa tratte corte.. solo con medio e lungo raggio ci si sviluppa economicamente.

Già.... è male strutturato per questo, però io lo rendo realistico il più che posso. Quando mai si è vista una compagnia volare da Austin (mia base) a, non so, Tokyo senza invece volare a Atlanta o New York?

purtroppo il gioco penalizza fortemente che fa tratte corte.. solo con medio e lungo raggio ci si sviluppa economicamente.

Ho notato lo stesso "difetto" putroppo...

Altra domanda... come diavolo fa "World Airways" con 7 AM a guadagnare + di 1 miliardo di $ la settimana??? O in altre parole... come funzionano le alleanze?

Il vantaggio delle alleanza sta soprattutto nel poter fare acquisti massicci. Se viaggi da solo, per godere degli sconti sugli aerei, devi risparmiare per molto tempo. Se sei in una alleanza di 10 persone, e si coprano 2 aerei a testa, anzicchè avere uno sconto dell'1% (che avresti se comprassi i tuoi 2 aerei da solo) hai il 10%.
Nella mia alleanza a dicembre dovremmo comprare 54 A380 (di cui 9 prenotati da me:D), che hanno un prezzo unitario di 226 milioni, godendo di uno sconto del 27%. Insomma, si risparmiano parecchi soldi. Questo è il grosso vantaggio.
Poi puoi volare con gli aerei dell'alleanza dagli hub dell'alleanza.