Airlines manager

cambia la frequenza con la quale avviene la comparsa di un nuovo prodotto... non cambiano i prodotti. a me è sembrato di capire questo. ( se ho sbagliato ditemelo )

ciao a tutti io ho intenzione di creare una compagnia charter con il nome Eurofly con base a bergamo ma il nome è già occupato come faccio?? sapete chi è la eurofly nel gioco e se è attiva? grazie mille

p.s. perchè nel gioco non sono rispettate le libertà dell' aria? perchè non si possono fare scali?

se c'è già devi cambiare nome...
cosa intendi per libertà dell'aria?
per fare scalo devi fare 2 voli diversi.... il primo da A a B, il secondo da B a C; quindi devi poter aprire voli sia da A che da B. lo puoi fare solo aprendo un nuovo hub (B) ma è costosissimo oppure unirti ad un alleanza che abbia un membro con hub B

per libertà dell' aria intendo che una compagnia europea può decollare da qualsiasi aeroporto europeo per qualunque dest europea, intedo l' open sky con usa canada, intendo che una compagnia charter come la mia puù effettuare un volo del tipo BGY->CAI->LUX->BGY oppure BGY->CAI->HRG->LUX->BGY.

In AM puoi fare voli solo dal tuo hub. In alternativa puoi 'comprare' un secondo hub, o meglio la possibilità di aprire rotte da quello scalo, a prezzi nell'ordine degli 800 milioni di dollari. In alternativa, e molto più economicamente, ti allei con altre persone (o crei un alleanza o entri in una già esistente): puoi così effettuare voli dai vari hub dell'alleanza ma solo con aerei appartenenti all'allenza, non con i tuoi.
In ultimo, quando programmi un volo puoi fare solo ed esclusivamente andata e ritorno. Ovvero, non puoi fare solo l'andata, quindi far fare a quell'aereo un'altra rotta e poi magare tornare indietro.
Il gioco è strutturato in questo modo.

peccato che sia cosi , in questo modo non è realistico per niente neanche negli anni 30 avevano queste regole

Il gioco è divertente ed impegnativo. Trattare con 35 aerei e 95 rotte,scontrarsi giornalmente con le banche,a mio avviso lo rende piuttosto realistico. Certo! E' un gioco.

Provaci prima di denigrare!

è bello come gioco... però una volta apprese le basi e terminato i pagamenti settimanali alle banche è facile arricchirsi

State attenti che oggi è tornata la bassa stagione. Su alcune mie rotte si sono verificati tracolli verticali in termini di passeggeri, anche nell'ordine del 100% in alcuni casi. Il che sta volendo dire riduzione notevole delle tariffe, dopo il cospicuo incremento agli inizi di luglio.

Questo fine settimana ci saranno le aste!
Qui la discussione sul forum, ovviamente in francese. Ci saranno anche i seguenti aerei come 'esclusivi':

Airbus

* A300-600R
* A310-300
* A340-200

Boeing

* B707-320B
* B717-200
* B737-200A
* B737-900
* B747-100SP
* B757-200
* B757-300

Bombardier

* Q-300

British Aerospace

* BAe-146-300

Fokker

* F-100
* F-50
* F-70ER

McDonnell Douglas

* MD-11ER
* MD-90-30ER

Saab

* S-2000

Le aste? Partono domattina, credo alle 9. Se è stato come le volte passate, comparirà in prima pagina un link che ti porta alle aste in corso. Puoi fare la tua offerta, ovviamente vince chi spinge più in alto. Si sa sempre qual'è l'offerta che in quel momento vince su quel determinato aereo. Vince chi allo scadere del tempo (ovvero dopo mezz'ora dall'inzio) ha rilanciato la quota più alta. Spesso si tratta anche di bruciare, sul filo del secondo, gli altri, al fotofinish, dato che sul finire inizia su molti aerei un rush finale molto frenetico, con diversi rialzi negli ultimi minuti.
Dovrebbero durare da domattina alle 9 fino a domenica alle 18. Ogni mezz'ora si rinnovano, cioè ci sono nuove aste. Si può anche partecipare piazzando i propri aerei all'asta (clicca su 'vendre aux enchères', che compare se provi a vendere un aereo).
Vi avverto che, viste le precendenti aste, gli aerei che non sono normalmente acquistabili tendono ad avere rialzi molto elevati e totalmente al di fuori dal mercato: ho visto A310 o MD11 venduti a prezzi più alti di un A380.
Con la nuova versione del gioco, ovvero con il riavvio dello scorso febbraio, le aste si tengono due volte l'anno (prima erano due volte al mese).

vendendo un proprio aereo quanto si riesce a guadagnare rispetto al prezzo di mercato?

Dipende da come vanno le aste. Fai conto che se vendi un tuo aereo 'normalmente' (ovvero senza partecipare alle aste) perdi una certa quota di valore che dipende dall'anzianità del veivolo. E tale prezzo è fisso. Nelle aste tutto dipende da quanto sia interessante l'aereo e da quanta gente c'è che vuol comprarlo. In queste comunque credo che si riusciranno a piazzare bene gli aerei che sono stati comprati prima dell'incremento dei prezzi, proprio per il vantaggio economico su cui si può contare. Per fare un esempio, un B767-300 ER è passato da 130 a 161,5 milioni di dollari. Se ne hai comprato uno a 130 milioni un mese fa e provi a venderlo oggi 'normalmente' penso che ti diano al massimo 120 milioni. Alle aste immagino lo si può piazzare tranquillamente a 140.
Io punto a prendere qualche BAe, dipende dal prezzo a cui li stanziano. C'erano nella vecchia versione del gioco, ed erano fantastici come guadagno in relazione alla spesa iniziale.

Le vendite sono inziate, ma ci sono solo aerei 'caricati' dallo staff del gioco, solo aerei non più normalmente venduti. Non so se per queste aste sia possibile partecipare con i propri aerei. Normalmente si facevano entrambe le cose contemporaneamente.
Hanno periodi variabili tra la mezz'ora e l'ora.
A mio parere sono molto interessanti i B757-300, che non sono troppo vecchi, hanno buone caratteristiche e hanno prezzi di base relativamente bassi. Ma sto notando che proprio per questo il prezzo sale alle stelle in molto poco tempo.

Ultima modifica:
Domanda: All'asta si può partecipare anche a chiodo??? Se per esempio oggi non hai soldi,puoi offrire danaro che non hai per comprare un aereo e poi andare in rosso o no?!!

Un grazie a chi mi vorrà aiutare.
Charly-VOLITALIA