Airlines manager

Scusate ieri non ci sono stato.
Dunque, il gioco al momento è un'idea, ovviamente.
Come tempo di realizzazione, sulla base di quanto ci stiamo dicendo adesso, stimerei 2 / 3 settimane per avere una bozza semi-giocabile, sulla base della quale fare affinamenti vari.
Ma prima di sedermi al tavolino e mettermi alla programmazione devo capire se quello che ne sta venendo fuori è un gioco al quale piacerebbe a me per primo giocarci.
Danusa86 che mi ha contattato in privato conosce molti più dettagli, venuti fuori dallo scambio che ci siamo fatti. Ovviamente su un forum pubblico non posso scrivere tutto, dato che qualcun altro potrebbe copiare ;)

Esatto, se riesci a realizzare tutte quelle cose sei un mito !!!

P.S. tienimi aggiornato sull'andamento e sull'eventuale aiuto che posso darti

Idee

Come prima cosa volevo complimentarmi per questa bella nuova idea. Volevo però dire che è stato scelto male il 3ad dove postare la discussione; essendo intitolato Airlines Manager, non sarebbe più giusto trovare all'interno solo discussioni inerenti al titolo, chiedo solo di aprire un nuovo 3ad dove convogliare le nuove idee.

Chiusa questa parentesi, propongo una mia idea, ossia la possibilità di gestire anche la parte "umana" (risorse del personale), assumere personale per poter far volare gli aerei aa/vv piloti, manutenzione (si potrebbe anche fare una scelta tra manutenzione esterna, o interna con proprio personale specializzato), personale impiegato.
Un'altra cosa che manca in AM è che gli aerei viaggiano 24h, non è prevista la sosta per manutenzione.

Ovviamente mi offro anch'io come tester beta:D

P.S. un'altra domanda, ma come intendi compensare le spese di gestione del sito? Pubblicità, pagamento di una piccola quota, versamento volontario?

P.S. un'altra domanda, ma come intendi compensare le spese di gestione del sito? Pubblicità, pagamento di una piccola quota, versamento volontario?

Dispongo di diversi server che gestisco per lavoro, nella fase iniziale non è un problema. Se dovessero iscriversi in tanti si potrebbe pensare al contributo volontario e, nella peggiore delle ipotesi, alla pubblicità.

Ho postato in questo thread perché questo raccoglie gli appassionati, quindi avevo più possibilità che voi lo leggeste.

Una cosa che manca in AM è l'assenza di aerei non più in costruzione di seconda mano. Quante compagnie reali che vengono realizzate adesso iniziano con MD80 o B734 dismessi dalla major?
Poi, volendo, manca anche la possibilità di adattare il pitch tra i sedili, che è uno dei fattori principali che disciminano, nella configurazione, gli aerei delle compagnie low cost dagli altri.
E, sempre volendo, mancano tutti i cosiddetti costi fissi di struttura: una compagnia senza gli uffici vari (che tecnicamente non producono beni o servizi verso l'esterno ma interni alla compagnia stessa) hanno un costo di mantenimento, che in AM non c'è.
Era solo per dire comunque.
A me l'idea piace e mi piacerebbe anche poter contribuire al progetto come tester o anche altro.

Ma che è sto switch? Qualcuno sa? Ho letto che per i vecchi iscritti ci sono 700 posti disponibili per passare sul nuovo server. Ma è una cosa riservata solo agli utenti plus?

Nono..alby l'ho attivata anche io a 5500 miles..e non ho pass lounge.. l ho prenotato alle 5 e qualcosa e adesso me l'hanno attivato..ma non è ancora definitivamente operativo, infatti non posso creare nuove compagnie.. E non ho capito quante ne posso attivare al massimo, ma vi farò sapere.. Intanto così ci si diverte con più compagnie senza rischiare ban o cose così..e la cosa bella che io pur non avendo 5500 miles, sono andato sotto con il conto e me l hanno attivato, quindi l ho ricevuto a costo zero. :)

Nono..alby l'ho attivata anche io a 5500 miles..e non ho pass lounge.. l ho prenotato alle 5 e qualcosa e adesso me l'hanno attivato..ma non è ancora definitivamente operativo, infatti non posso creare nuove compagnie.. E non ho capito quante ne posso attivare al massimo, ma vi farò sapere.. Intanto così ci si diverte con più compagnie senza rischiare ban o cose così..e la cosa bella che io pur non avendo 5500 miles, sono andato sotto con il conto e me l hanno attivato, quindi l ho ricevuto a costo zero. :)

e con questa funzione quante compagnie si possono aprire?
cè scritto che ne puoi aprire un altra. quindi al massimo credo che oltre quella che si ha al massimo se ne puo aprire un altra e basta.

Eh si, una sola compagnia si può attivare..bè meglio di niente comunque.. certo che mi ero dimenticato come si facesse a partire da zero..sono passati due anni da quando ho fondato Alipuglia, e mi sono abituato agli alti guadagni e alla indipendenza dalle banche ;)

ma le compagnie vengono separate? oppure possono partecipare alla stessa alleanza?

io comunque trovo questa cosa l'ennesima caxxata, per prendere dei soldi, non è meglio che mettano a posto questo, cosi la gente continua a giocarci.

ci sono delle compagnie che guadagnano 2 miliardi al giorno? ed ogni tre giorni si possono prendere lotti da 54 A330-243!!! CHE REALTA'!!!

se mettono la gestione del personale di terra, hostess, stward, meccanici, contratti di manutenzione, carburanti, voli con scalo non è meglio??

Eh si, una sola compagnia si può attivare..bè meglio di niente comunque.. certo che mi ero dimenticato come si facesse a partire da zero..sono passati due anni da quando ho fondato Alipuglia, e mi sono abituato agli alti guadagni e alla indipendenza dalle banche ;)

si si è vero poi specialmente avere a disposizione 1500 aerei dell alleanza chi non avrebbe alti guadagni.. ;)

Bhe per quanto mi riguarda con la mia esperienza in alleanza, posso dire che a parte gli sconti sugli acquisti di gruppo, ho sempre usato sempre e solo i miei guadagni per acquistare aerei... comunque le due compagnie sono su server diversi, quindi non competono tra loro, e non possono iscriversi alla stessa alleanza..

Da quello che mi era parso di capire, creando la nuova compagnia sul nuovo server va comunque eliminata quella vecchia dal vecchio.
Ma a livello di gioco, che cambia? E' tutto uguale o c'è qualcosa di diverso? E, anche fosse, è migliorato o siamo semrpe sugli stessi livelli?

No, la vecchia compagnia non va eliminata se fai lo switch. Se invece non lo attivi puoi avere una sola compagnia.
Con lo switch puoi fare un multiaccount "legale" perchè tanto tra i due server non c'è nessun collegamento a livello di gioco, sono due mondi paralleli (in sostanza, non si possono fare alleanze tra compagnie su server diversi).
Come giocabilità non cambia nulla, il gioco è identico sui due server.
Siccome ci sono meno compagnie, Dreamliner è più veloce ed è più facile raggiungere la vetta della classifica.

Ultima modifica: