AirItaly apre Bari e Napoli da Linate


non so se avete notato che il volo linate-bari nn risulta più prenotabile, neanche tra il 30 dicembre e l'11 gennaio.
problema del sito o annullamento?
 
Intanto I9 deve ancora caricare l'operativo estivo. Probabilmente saranno riproposte le rotte sarde e speriamo in un altro paio di rotte da NAP (tipo VCE, GOA e PMO per rompere il monopolio CAI).
Da quanto sembrava PMO era solo una sospensione invernale, anche se credo che il traffico sia annuale e non stagionale su quella tratta.

Effettivamente i passi successivi potrebbero essere un inizio di operazioni per VCE e GOA. Ci sarebbe anche BLQ che ha più o meno lo stesso traffico di GOA, ma che al momento gode di un operativo migliore da parte di CAI. Ci sarebbe anche TRS ma il 737 è sicuramente eccessivo.

Se si liberasse anche CAG potrebbe essere un'ottima rotta da operare. Stiamo a vedere. :)

CIAO
_goa
 
Da quanto sembrava PMO era solo una sospensione invernale, anche se credo che il traffico sia annuale e non stagionale su quella tratta.

Effettivamente i passi successivi potrebbero essere un inizio di operazioni per VCE e GOA. Ci sarebbe anche BLQ che ha più o meno lo stesso traffico di GOA, ma che al momento gode di un operativo migliore da parte di CAI. Ci sarebbe anche TRS ma il 737 è sicuramente eccessivo.

Se si liberasse anche CAG potrebbe essere un'ottima rotta da operare. Stiamo a vedere. :)

CIAO
_goa

Spero che PMO possa essere mantenuta su base annuale non è certo da NAP una rotta stagionale.

Se Air Italy intenderà espandersi ancora da NAP le uniche rotte nazionali fattibili sono VCE (2/3 daily) e GOA (1/2 daily). Su BLQ basterebbe tornare al 3 daily con CAI. CAG purtroppo è off limits per via della continuità territoriale appannaggio di IG.
Si potrebbe provare poi qualcosina sull'internazionale (per es. NCE, BCN, CDG, Romania, Ucraina... servirebbe anche rimpiazzare AP su ZRH ma non mi sembra la scelta giusta I9..).
 
Spero che PMO possa essere mantenuta su base annuale non è certo da NAP una rotta stagionale.

Se Air Italy intenderà espandersi ancora da NAP le uniche rotte nazionali fattibili sono VCE (2/3 daily) e GOA (1/2 daily). Su BLQ basterebbe tornare al 3 daily con CAI. CAG purtroppo è off limits per via della continuità territoriale appannaggio di IG.
Si potrebbe provare poi qualcosina sull'internazionale (per es. NCE, BCN, CDG, Romania, Ucraina... servirebbe anche rimpiazzare AP su ZRH ma non mi sembra la scelta giusta I9..).
Sono d'accordo, soprattutto sul Palermo. CAG ovviamente lo dicevo in ottica di fine della continuità territoriale.

Sull'internazionale l'unica che proverei per iniziare è Nizza, magari con un 3x.

CIAO
_goa
 
--qualcuno conosce andamento del volo odierno? quanti pax?..
-- c'è anche un 757 fermo mombasa??? per problemi??
 
Air Italy: load factor al 100% sui nuovi voli per Napoli e Bari
La compagnia spera nel prolungamento del periodo di assegnazione degli slot su Linate


Decollo soddisfacente per Air Italy: il vettore lancia oggi da Milano Linate con i voli giornalieri per Napoli e Bari. I collegamenti in arrivo oggi nello scalo milanese hanno "raggiunto un load factor del 100% in meno di una settimana dall’avvio delle prenotazioni - afferma una nota della compagnia -. Le prenotazioni, oltre 1.600 nelle sole giornate festive dal 25 al 28 dicembre, hanno permesso di saturare i voli fin dalle prime partenze di oggi. Anche l’andamento dei prossimi voli è molto promettente". “Siamo molto soddisfatti del consenso ricevuto – dice Alessandro Notari, direttore commerciale e finanziario – e speriamo di poter continuare ad offrire qualità e servizio anche dopo l’11 gennaio, data entro la quale è atteso il pronunciamento delle Autorità Aeronautiche e dell’Antitrust sul prolungamento del periodo di assegnazione degli slot su Linate.”

GuidaViaggi