AirFrance aumenta sulla Parigi-New York


E diversi voli sono operati anche con 747, nn solo con 330 e 777!!! Ma come fanno? A noi bastano 4 voletti????[V][V][V]
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Però ci sono voli per JFK anche da Pescara.

Eh certo, di fondamentale importanza...

scusate ma adesso che centra!!!
Non è certo colpa di Pescara(o di chi finanzia questo volo) se Alitalia non riesce a riempire più di 4 voli dall'Italia!!!
 
Se si facesse caso solo ai coli con NYC la situazione non sarebbe poi così disastrosa.
AZ opera (mi pare tutti giornalieri):

FCO - JFK
MXP - JFK
FCO - EWR

poi in code con DELTA:

FCO - JFK
MXP - JFK

3 voli con AA/MM proprio e 2 in code. Considerando il mircronetwork long-haul di AZ poteva andare peggio e di molto.
 
Unificando i voli aumenterebbero le frequenze, un conto è se erano già attive diverse frequequenze giornaliere su JFK e allora ci stava anche una su EWR, ma già ne abbiamo poche e poi le dividiamo anche... ;)
 
FCO

JFK
AZ daily 772
AZ 5 xw 763
AA daily 763
DL daily 763
DL daily 763
GJ 5 xweek 332

EWR
CO daily 764
CO daily 762
AZ daily 772


MXP

JFK
AZ daily 772
DL daily 763

EWR
CO daily 764
AZ daily 763


NAP/PMO/BLQ/PSR/SUF (sommando le frequenze su ciascuna rotta viene fuori un volo daily)

JFK
GJ daily 332


VCE

JFK
DL daily 763

PSA

JFK
DL 4 xweek 763

Francia

NCE

JFK
DL daily 763


CDG

JFK
AF daily 772
AF daily 772
AF daily 773
AF daily 744
AF daily 773
AF daily 332
DL daily 763
AA daily 763
AA daily 763

EWR

AF daily 332
CO daily 772
CO daily 752
CO daily 752-762
AI daily 744


I 2 paesi, comunque, presi nella loro interezza presentano per l'estate lo stesso numero di frequenze (15 daily), qualcosa in meno come capacità dati i molti 777 che AF utilizza. Però certo non si può neanche pretendere che AF sia AZ e che CDG sia MXP o FCO. Nel complesso direi che non c'è male!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan



I 2 paesi, comunque, presi nella loro interezza presentano per l'estate lo stesso numero di frequenze (15 daily), qualcosa in meno come capacità dati i molti 777 che AF utilizza. Però certo non si può neanche pretendere che AF sia AZ e che CDG sia MXP o FCO. Nel complesso direi che non c'è male!

Infatti complessivamente l'offerta su NYC è al livello della Francia,considerando che ha qualche milione in più di abitanti e turisti l'anno.Pensare che solo BA ha 11 dailies da LHR(sarò tra qualche mese su uno di quelli:D)

Impressionante i NOVE voli giornalieri sulla FCO-NYC!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Unificando i voli aumenterebbero le frequenze, un conto è se erano già attive diverse frequequenze giornaliere su JFK e allora ci stava anche una su EWR, ma già ne abbiamo poche e poi le dividiamo anche... ;)

Guarda che EWR non è mica BVA?:)Spesso può risultare più conveniente
 
Una domanda per chi sa: ho letto da qualche parte che il T1 del JFK sarebbe stato costruito/pagato da Alitalia,Air France,Lufthansa e JAL...Possibile?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma non sarebbe meglio riunire i voli solo su JFK invece di framementarsi anche su EWR?

Credo che il problema sia anche quello di reperire gli slot sul JFK.
 
Citazione:Messaggio inserito da angelikum
Hai contato quanti ne partono dagli apt di Londra[?][?][?]
No, perché la discussione riguarda principalmente la Francia, ma noi ci abbiamo buttato dentro anche l'Italia. E poi per fare l'elenco dei LHR-NYC non basterebbe una pagina intera :D