AirFrance aumenta sulla Parigi-New York

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Guarda che EWR non è mica BVA?:)Spesso può risultare più conveniente
Quoto. Tutt'al più Alitalia può stringere un grande accordo con Continental e lasciarle operare le EWR-Italia in c/s reciproco, così AZ potrebbe trovarsi con un paio di aerei da mandare altrove. Tipo a Montréal... Vabbè, torno alla realtà. [V]

scusate ma l'anno scorso ad aprile sono andato a NY con AF.
non so oggi ma veramente l'anno scorso AF aveva ben 4 voli giornalieri su new york di cui due che partivano contemporaneamente alle 13.00 uno su EWR operato con A340-300 (quello che ho preso io) e l'altro Con 777-200 su JFK. la sera alle 20 c'era un altro con 744 sempre su jfk e la mattina uno con 777-200.almeno così era l'anno scorso.
in più a CDG i gate d'imbarco per gli states erano tutti in fila e mentre io mi imbarcavo sul 340 c'era accanto un 744 che andava a Washington e un 773 mi pare su Dallas con delle file di passeggeri lunghissime.

infatti con az non ho trovato posto ed in più costava quasi 100 euro di più.

Una domanda per chi sa: ho letto da qualche parte che il T1 del JFK sarebbe stato costruito/pagato da Alitalia,Air France,Lufthansa e JAL...Possibile?
Sì, ma per sicurezza dovrei andarmi a rileggere un po' di storia:
Al JFK i terminal sono di "proprietà" o in gestione alle compagnie aeree. Quello dove vola AZ è gestito da un "consorzio" internazionale.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Una domanda per chi sa: ho letto da qualche parte che il T1 del JFK sarebbe stato costruito/pagato da Alitalia,Air France,Lufthansa e JAL...Possibile?
Sì, ma per sicurezza dovrei andarmi a rileggere un po' di storia:
Al JFK i terminal sono di "proprietà" o in gestione alle compagnie aeree. Quello dove vola AZ è gestito da un "consorzio" internazionale.

In 1994, a consortium of airlines - Air France, Japan Airlines, Korean Air, and Lufthansa - spearheaded the era of dazzling new terminals with the construction of Terminal 1. The new Terminal 1, completed in May 1998, consists of 684,000 square feet, 11 aircraft gates, retail shops, restaurants, and a dual-level frontage.

Passengers used a general terminal until the first dedicated facility Terminal One was built for Eastern Airlines in 1959. Over the intervening years JFK has sprouted a total of nine terminals and today the airport is in the process of a multi-million dollar development program which includes a new road and light rail system, and a major redevelopment of Terminal Four - the international terminal. The original Terminal One was replaced by a new building which opened in 1998.

Airwise + Rotaship