AirDolomiti guarda al Sud Italia e a Roma

Non so nulla ahimè...hanno stretto massimo riserbo sui nomi.

vabè , comunque è un buon segno che si stanno muovendo.
bene la speranza c'è. ora attendiamo notizie.
coraggio ed andate aventi.

Bhe ma quelli difficilmente però vengono in aereo... o no ?

Si hai ragione, io intendevo cmq anche VRN e VCE...però se mi dici che riesci a portarli in aereo...ma non avrebbe più senso farli transitare da MUC?

Si hai ragione, io intendevo cmq anche VRN e VCE...però se mi dici che riesci a portarli in aereo...ma non avrebbe più senso farli transitare da MUC?

Certo, i feed per MUC resteranno. In aggiunta saranno offerti routing alternativi via MXP. Routings "obbligati" via MXP solo nel caso di destinazioni futuribili, non servite da MUC (Sud-America, per esempio).

Comunque, ad oggi, tutta fantaviazione.

Kraus-Air Dolomiti: ‘Pronti al Sud Italia, ma non quest’anno’
Il presidente del vettore regionale di Lufthansa ribadisce la strategia

Presente alla serata della Baviera a Milano, ieri sera, in quanto vettore italiano di riferimento su Monaco, Air Dolomiti ha ribadito la strategia di espansione sul territorio che mira ad estendere i collegamenti al Sud dello Stivale, ma occorrerà attendere ancora. “Con i nuovi Embraer 195 possiamo volare dal Sud Italia verso l’Europa, ma la parola d’ordine per quest’anno è consolidare, restiamo prudenziali”, dichiara il presidente Michael Kraus.
Definita “macchina ideale per il Sud Italia”, l’E195 può avere un raggio di collegamento molto ampio in Europa (fino ai 1.200 km) e sono soprattutto le isole italiane a interessare l’aerolinea, che però per tutto il 2009 osserverà atteggiamenti conservativi in fatto di investimenti, sempre che la crisi non interrompa il suo cerchio.

[http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=106602&-session=givi:5712FEFC07bdd1B732PyFE437594]

Peccato :(. Speriamo che qualcosa parta con la stagione invernale 2009/2010

Definita “macchina ideale per il Sud Italia”, l’E195 può avere un raggio di collegamento molto ampio in Europa (fino ai 1.200 km)
Il range del 195 è molto più alto

embraer195range.jpg

Definita “macchina ideale per il Sud Italia”, l’E195 può avere un raggio di collegamento molto ampio in Europa (fino ai 1.200 km) e sono soprattutto le isole italiane a interessare l’aerolinea, che però per tutto il 2009 osserverà atteggiamenti conservativi in fatto di investimenti, sempre che la crisi non interrompa il suo cerchio.

In effetti gli Avro dal Sud Italia a Monaco o Francoforte sono relativamente lenti, circa 700 km/h di velocità di crociera e a una quota non eccezionale.
Gli Emb consentono invece di guadagnare un pò in tempi di volo e allo stesso tempo consumare meno con 2 motori.

In effetti gli Avro dal Sud Italia a Monaco o Francoforte sono relativamente lenti, circa 700 km/h di velocità di crociera e a una quota non eccezionale.
Gli Emb consentono invece di guadagnare un pò in tempi di volo e allo stesso tempo consumare meno con 2 motori.

Sarebbe ora di intaccare il monopolio di CAI sulla Sicilia: vedrei bene un PMO-MUC e un CTA-MUC.