AirDolomiti guarda al Sud Italia e a Roma


Non capisco perchè continuare a feederare FRA quando si è tirato su questo popò di LH Italia.....perchè non utilizzare i nuovi aerei EN per fare feederaggio su MXP dal Sud Italia?

Per adesso la cosa è troppo embrionale, ma tranquillo che le tue supposizioni sono già state ampiamente elaborate a Colonia
 
fare feederaggio a mxp, per cosa, se non hanno voli d lungo raggio da li? a questo punto tanto vale piazzare a FCO qualche WB che è più centrale per un ipotetico mercato italiano, e non pesta i piedi nè a Zurigo nè a Monaco, ampiamente già presidiati
 
Su "Ilsole24ore" Francoforte e Monaco sono trattati in due periodi diversi.

"Grazie ai jet più potenti è probabile che aumentino le città italiane con voli per l'HUB di Francoforte oggi collegato da AirDolomiti solo da Verona e Torino.

Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"
Ecco adesso è più chiaro il senso. Da una parte gli E95 molto probabilmente potrebbero tornare utili per aumentare il network italiano di LH da FRA. Dall'altra parte EN però vorrebbe consolidare ulteriormente la presenza nel sud Italia partendo da Monaco. Una cosa non esclude per forza l'altra.

Invece i 3 "jet" a FCO per forza di cose saranno nel caso o E95 o AR1, altrimenti avrebbero parlato di turboprop o più genericamente di aeromobili.
Se hanno anche intenzione di basare relativo personale a Roma, con aumento dei costi, dubito sia per collegare Monaco o Francoforte.
FRA-FCO in particolare è operata solo da DLH, e una rotta coperta perlopiù da 321 o AB6 a che servirebbero gli E95 o AR1 di EN?
 
fare feederaggio a mxp, per cosa, se non hanno voli d lungo raggio da li? a questo punto tanto vale piazzare a FCO qualche WB che è più centrale per un ipotetico mercato italiano, e non pesta i piedi nè a Zurigo nè a Monaco, ampiamente già presidiati
non sembra essere l'intenzione di LH
 
Sembra che Lufthansa si stia muovendo come in una partita a scacchi, muovendo un po' per volta i pezzi che ha a disposizione: Lufthansa Italia a MXP, senza distogliere lo sguardo da LIN, Air Dolomiti a FCO e al Sud e la regina (LH) su queste e le altre caselle.
Strategia ben diversa da quella di AF-KLM.
Se questo è vero, la partita sulla scacchiera Italia è ben lontana dall'essersi conclusa.
 
Sembra che Lufthansa si stia muovendo come in una partita a scacchi, muovendo un po' per volta i pezzi che ha a disposizione: Lufthansa Italia a MXP, senza distogliere lo sguardo da LIN, Air Dolomiti a FCO e al Sud e la regina (LH) su queste e le altre caselle.
Strategia ben diversa da quella di AF-KLM.
Se questo è vero, la partita sulla scacchiera Italia è ben lontana dall'essersi conclusa.

Mah... circa EN non saprei e non ho ancora ben capito che sia, ma certo è che LH non intende regalare ad AF l'ultima parola sul mercato italiano
 
Credo che la settimana prox LH annuncerà qualcosa di VERAMENTE nuovo ;)
 
Muc-Psr?

"Monaco è collegata da 11 scali. Mi piacerebbe aumentare l'attività nel Sud. Sarebbe possibile anche un incremento da Fiumicino, con tre jet e una piccola base di personale"

[Ilsole24ore]

Questo quanto riportato sul quotidiano.
Potrebbero estendere fino a Psr con aerei + capienti i voli che operano da Muc
a Aoi. I 40/50 pax che faceva da Psr Hamburg erano pochi per un diretto con A319 e orari sballati, ma una soluzione tandem potrebbe funzionare.;)
 
Vedremo...l'importante è che TU ne sia sicuro... IO non lo sono ;)
 
Di Paola si opporrà a cosa??

No... basta, vi prego... non nominatelo pure quando si parla di AirDolomiti/Lufthansa. Di Paola non si può opporre perchè a malapena sa cosa sia Lufthansa e cosa siano gli HUB. Magari risponde dicendo che da Bari c'è già il collegamento su Monaco con Tuifly:D