AirChina PVG-MXP 7xw, conferma PEK-MXP, PVG-FCO

Bhè se uno ha il gusto dell'orrido...:D.....vecchi...sporchi....interni sfasciati... la chiamano magnifica sembra di essere su candid camera se uno nn conoscesse AZ ...però prezzi ai liveli di mercato...e nn dimentichiamo ...penne al pomodoro pachino...ma dai nn scherziamo.....anche il catering cn gli anni è peggiorato e nn poco.....e parlo x esperienza (sempre magnifica class)....vino di 2°/3° categoria (prima c'era l'Amarone)....formaggi????è sparito pure il parmiggiano....dolci??scelta limitata ad un pasticcino (prima torte a gogo )...e per finire vassoio con cioccolatini ....e scelta di liquori....(oggi limoncello caldo ovvio...e ramazzotti ed un cognac.....)....sembrano futili..ma se paghi 273/4000 euro per viaggiare su aerei obsoleti....poltrone sfasciate...IFE????e che roba è.....almeno0 speri che il pranzo sia rimasto....ecco perche' da anni CON DISPIACERE decido la comapagnia in base servizi/comodità/prezzo....

N.B. Il commento è rivolto ai B767/2/3 di AZ...[V]

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Qualcuno ha mai volato con CA? Com'è?

Ho volato con loro sulle seguenti tratte : MXP-FCO-PEK/PEK-XIY/XIY-PVG. Con intercontinentale effettuato sul 744.

Servizio e catering di bordo discreto (senza infamia, nè lode) in Y-class, buon comfort dei sedili, ottima puntualità dei miei voli anche sul domestico. Annunci di bordo in inglese e cinese han.

Nel complesso, direi che CA è una compagnia piuttosto buona per volare in Cina, direttamente dall'Italia.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Davvero ti è piaciuto il catering? :(

Sull'intercontinentale ricordo di si (beh, ovviamente nulla in confronto a CX in ritorno da HKG!)... quando voli spesso con le egiziane, qualunque cosa ti sembra poi commestibile e dall'aspetto gradevole:D. Sul domestico, sinceramente non ricordo proprio, magari stavo dormendo.:D

Un particolare sui due voli domestici con CA, è stato che su entrambi i voli era possibile vedere l'atterraggio in tempo reale (mi sfugge il nome di questo strumento:D... external camera forse ?) dagli schermi in cabina.

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Buona notizia!

Qualcuno ha mai volato con CA? Com'è?

Molto anni '70 sia in J che in Y sui 747, ovviamente soprattutto in Y sedili vecchi e stretti, pitch penoso (probabilmente calcolato sui normotipi cinesi) zero ife, un paio di film scadenti su schermo grande centrale, catering decisamente immangiabile (e vi parla uno che apprezza la cucina cinese e che in 3 visite x 2 settimane totale 6 settimane si è strafogato sempre e solo di cucina locale tipica).
Sostanzialmente puntuale sia nei voli interni che negli intercontinentali a parte una volta sola (su una dozzina di voli fatti in tutto con loro) un ritardo di 6 ore del FCO/PEK.

Grandioso, vedete come può cambiare il giudizio tra un soggetto e l'altro? Uno dice che è discreto e l'altro che fa schifo, ovviamente rispetto entrambi ma mi schiero più dalla parte di PA001 :D:D

Grandioso, vedete come può cambiare il giudizio tra un soggetto e l'altro? Uno dice che è discreto e l'altro che fa schifo, ovviamente rispetto entrambi ma mi schiero più dalla parte di PA001 :D:D
Mi sembra di leggere i commenti miei e tuoi riguardo i 767 AZ, peccato che io l'abbia preso solo in Y e tu (credo) solo in J :D

Aerei/compagnie bistrattati/e del mondo, unitevi! [:307][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Mi sembra di leggere i commenti miei e tuoi riguardo i 767 AZ, peccato che io l'abbia preso solo in Y e tu (credo) solo in J :D

Aerei/compagnie bistrattati/e del mondo, unitevi! [:307][:303]

Ciccio, è una questione di frequenze, capisciammè :D

Credetemi, io quando viaggio (al 60/70 % in J e 30/40 in Y) sono sempre tendenzialmente affamato e mi abbuffo a prescindere dalla qualità del cibo (sorry), che trovo medio/alta sulle major europee soprattutto AZ/AF e se vogliamo ma non sempre anche IB e LH e medio/bassa sulle americane (purtroppo non frequento le top orientali singapore ecc.:().
Ricordo di avere lasciato lì il pranzo solo su Air Algerie e Air China (e, ripeto, la cucina cinese mi piace !).

Il cibo è buono anche su Continental: dall'Italia serve tre scelte di pasta !!!
La J di CO è rimasta quello che pure la Magnifica doveva essere: una J superiore.

Neanch'io ho provato Singapore ma CX è di ottimo livello pure lei.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il cibo è buono anche su Continental: dall'Italia serve tre scelte di pasta !!!
La J di CO è rimasta quello che pure la Magnifica doveva essere: una J superiore.

Neanch'io ho provato Singapore ma CX è di ottimo livello pure lei.

Ti quoto, su CO in J (che era in c/s con Alitalia e sapeva molto di Magnifica) sono stato molto bene catering incluso, però la mia esperienza risale a quando si andava ancora con il DC10, è da 6/7 anni che non ci volo.

Cosa ci faceva ieri mattina a MXP un 330 AirChina parcheggiato ai remoti davanti alla cargo city?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Air China to order 40 Airbus aircraft for European routes
Friday November 30, 2007

Air China plans to order 40 Airbus aircraft in the next five years to support its European expansion, President Li Jiaxiang revealed yesterday at the EU-China Business Summit in Beijing.

CA launched twice-weekly Beijing-Dubai-Athens service aboard a 767 Wednesday, and Li said it will start serving Berlin, Istanbul and Warsaw from Beijing in March and will begin flying daily from the capital to Manchester, Zurich, Dusseldorf, Vienna and Milan and from Shanghai to Rome in 2009. "This year we have made a turnaround and earned a profit on our routes to Europe for the first time," he noted.

Separately, Li predicted Airbus will continue to increase its share of the Chinese market and will reach the same level as Boeing by 2011. Airbus currently holds a 35% share in China while Boeing grabs about 60%.

by Katie Cantle
ATWOnline

si hanno notizie degli orari e aeromobili del diretto MXP-PEK?
in che giorno di marzo inizia a operare? sul sito www.air-china.it non trovo voli diretti...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Il MXP-PEK daily dovrebbe essere aperto a partire dal 2009.

Dal 2009 dovrebbe passare da 3xw a daily anche la FCO-PVG.

ah nel 2009? parlavano di marzo 2008,comunque grazie lo stesso!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Cosa ci faceva ieri mattina a MXP un 330 AirChina parcheggiato ai remoti davanti alla cargo city?

mi sa che ti stai confondendo...non è un 330 ma un 340 che effetua la rotta MXP-FCO-PVG e con il nuovo orario arriva a MXP di mattino.