AirChina PVG-MXP 7xw, conferma PEK-MXP, PVG-FCO


malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Air China to order 40 Airbus aircraft for European routes
Friday November 30, 2007

Air China plans to order 40 Airbus aircraft in the next five years to support its European expansion, President Li Jiaxiang revealed yesterday at the EU-China Business Summit in Beijing.

CA launched twice-weekly Beijing-Dubai-Athens service aboard a 767 Wednesday, and Li said it will start serving Berlin, Istanbul and Warsaw from Beijing in March and will begin flying daily from the capital to Manchester, Zurich, Dusseldorf, Vienna and Milan and from Shanghai to Rome in 2009. "This year we have made a turnaround and earned a profit on our routes to Europe for the first time," he noted.

Separately, Li predicted Airbus will continue to increase its share of the Chinese market and will reach the same level as Boeing by 2011. Airbus currently holds a 35% share in China while Boeing grabs about 60%.


by Katie Cantle
ATWOnline
 
Citazione:Messaggio inserito da Andrea1988


Ma Air China vola a Pechino, non a Shangai attualmente, giusto? Comunque utilizza anche il 747.

Air China vola attualmente da Roma verso Pechino e Shanghai e da Milano solo su Shanghai.
 
Con MXP-PEK daily diventa consistente la presenza di Air China in Italia.

Attualmente CA vola sulla FCO-PEK 5xw (daily d'estate) con 744 e sulla FCO/MXP-PVG 3xw con 340 (volo condiviso).

Quindi se FCO-PVG diventa daily,bisogna vedere se resta la condivisione con MXP.

Chissà se China Southern aprirà mai visto il recente ingresso in SkyTeam.
 
NOVITA':</u>

Intanto dal prossimo 30 marzo il MXP-PVG di CA diventa daily. Resta l'attuale 3xweek coterminalizzato con FCO all'andata al quale si aggiunge un 4xweek diretto sia all'andata che al ritorno. Voli già su Amadeus:

Lu, Me, Sa
Air China (CA 968)
part: 10:05 - Milano (MXP) terminale 1
arr: 6:45 - Shanghai (PVG) terminale 1 via FCO
aereo: Airbus Industrie A340

Ma, Gi, Ve, Do
Air China (CA 974)
part: 12:30 - Milano (MXP) terminale 1
arr: 6:00 - Shanghai (PVG) terminale 1
aereo: Airbus Industrie A340


EDIT: Marco puoi modificare il titolo del tuo thread :D
 
Bene allora il la MXP-PVG è diventata daily come da programma, ora bisogna aspettare oltre un anno per PEK. Certo che è incredibile che in Italia ci sia solo d'estate un volo daily sulla Cina, ora due con PVG...
 
Che orario di m***a il MXP-PVG !!!

Dubito che uno sia pronto per una giornata di lavoro in Cina dopo 14h di volo e pausa pranzo sull'apron di FCO. :D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Che orario di m***a il MXP-PVG !!!

Dubito che uno sia pronto per una giornata di lavoro in Cina dopo 14h di volo e pausa pranzo sull'apron di FCO. :D:D

Secondo me è perfetto, anzi, molto più che perfetto, hai poco da aspettare quando arrivi per le eventuali prosecuzioni contando che la maggior parte dei voli, parte poi da Hiongqiao.

Se invece ti fermi a Shanghai, vai in hotel, una bella doccia e via a lavurà.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
...
Se invece ti fermi a Shanghai, vai in hotel, una bella doccia e via a lavurà.
Se gustibus ...
Sulle coincidenze non discuto ma per il lavorare preferisco o arrivare la sera prima o iniziare il primo giorno con il solo pomeriggio anche perché non puoi mettere impegni troppo stringenti appena arrivato perché se il volo ritarda sei fatto ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Se gustibus ...
Sulle coincidenze non discuto ma per il lavorare preferisco o arrivare la sera prima o iniziare il primo giorno con il solo pomeriggio anche perché non puoi mettere impegni troppo stringenti appena arrivato perché se il volo ritarda sei fatto ...

Non capisco, se arrivi alla sera ti va bene ed inizi a lavorare l'indomani, chi ti vieta di fare lo stesso anche arrivando al mattino presto? Io sono un sostenitore dei voli in arrivo al mattino presto e partenza alla sera tardi.