Airbus: Virgin Atlantic acquista dieci A330

Ma senti un po', ma sei stato pagato da qualcuno per scrivere questa lista di improperi?? :D

L'A343 è un ottimo velivolo, e posso assicurare che ha costi paragonabili all'A330 perchè l'A340 costa di più come manutenzione (per l'età) e consumo, ma ha un canone di leasing ridicolo...

Aggiungo che ho viaggiato ormai alcune volte sui 340-300 di Virgin ed è un aereo silenziosissimo! Addirittura quando si è davanti, non si sentono nemmeno i motori in decollo! (evitiamo battute scontate... haha)

no no, giuro che è tutta farina del mio sacco! non mi sono manco dovuto impegnare o far venire la fantasia per scriverlo :D
3 volte l'ho provato e 3 volte mi stavo per sentire male in decollo! quell'aereo giuro che mi mette ansia! che sarà che sarà... logicamente parlo solo del 343. La prima volta lo presi con IB ed ero in prima fila.. il rumore da frullatore lo sentivo, i televisori tremavano tutti, c'era un leggero vento trasversale e non saliva mai.. la velocità stava calando....... dio che orrore!
non c'è veramente paragone che regga con i 777, sorry. :D

no no, giuro che è tutta farina del mio sacco! non mi sono manco dovuto impegnare o far venire la fantasia per scriverlo :D
3 volte l'ho provato e 3 volte mi stavo per sentire male in decollo! quell'aereo giuro che mi mette ansia! che sarà che sarà... logicamente parlo solo del 343. La prima volta lo presi con IB ed ero in prima fila.. il rumore da frullatore lo sentivo, i televisori tremavano tutti, c'era un leggero vento trasversale e non saliva mai.. la velocità stava calando....... dio che orrore!
non c'è veramente paragone che regga con i 777, sorry. :D

ti giuro che il terremoto interno che ce quando si decolla con il 343 IB mette ansia anche a me!!!

Ansia ampiamente giustificata anche per me, veramente non spinge un tubo!

Il 346 invece a me è piaciuto molto, forse il WB che preferisco insieme al 777.

Mi manca da provare il 380.

Ma l'ordine è vecchio, era già stato annunciato quest'estate o giù di lì

Quindi la flotta futura sarà:

a380
a340
a330

???????????????????
Mancano i 787-9 15 ordini/8 opzioni/20 diritti di acquisto
Gli A380 saranno 6 ordini + 6 opzioni

Gli A330 credo proprio che sostituiranno quei pochi a340-300 rimasti... I 747 saranno rimpiazzati dagli A380 e credo una combinazione di tutti gli altri A340/A330/787-9 ma con mooolta calma, alcuni 747-400 (12 + quello di AeroSu) sono abbastanza nuovi (tipo 2001-2003) come quelli che erano inizialmente destinati ad Alitalia (747-443) o quelli ordinati direttamente (747-41R). I più vecchi sono di ILFC se il codice Q8 (747-4Q8) non mi inganna.

Ammetto che la mia opinione sul 767 nasce dai molti viaggi su quelli di Alitalia, sempre mediocri. Persino i vecchissimi Delta su cui ho volato un mese fa facevano ben altra impressione.

Appunto, riguardati i miei TR sul 763 Austrian e sul 764 Delta ;)
se li paragono al mio viaggio sul 343 Iberia, direi che questi sono aerei deluxe ;)

Notizia vecchia e stravecchia visto che l'annuncio dell'ordine era stato fatto a Giugno per celebrare il 25° compleanno di Virgin Atlantic...
A novembre poi era stata annunciata la motorizzazione Rolls Royce scelta per i 10 velivoli
Vero, anche se pare che la firma sia avvenuta solo il 30 Dicembre, quindi 2 settimane fa:
"Airbus said Virgin Atlantic Airways' contract for six A330-300s was signed Dec. 30. The airline announced the order, plus the lease of an additional four A330s from AerCap for 12 years each, last June (ATWOnline, June 23, 2009). VS currently operates 19 A340-600s and six A340-300s and has six A380s on order. Airbus is scheduled to release its year-end order and delivery numbers today in Seville." atwonline

Ma perchè tutte le compagnie(almeno quelle europee) stanno abbandonando Boeing??Che cosa hanno i 777 che non và?Secondo me boeing è più aereo rispetto airbus, che mi sembra un grande giocattolone,forse pero Ab ha consumi più contenuti??Mi disp,poi Boeing mi dà più sicurezza

Solo due domande senza polemiche:D:D:D....che vuol dire che Boeing e' piu aereo rispetto ad Airbus?Perche' ti sembra un grande "giocattolone"(quale modello poi?)?

Ma perchè tutte le compagnie(almeno quelle europee) stanno abbandonando Boeing??Che cosa hanno i 777 che non và?Secondo me boeing è più aereo rispetto airbus, che mi sembra un grande giocattolone,forse pero Ab ha consumi più contenuti??Mi disp,poi Boeing mi dà più sicurezza

ti giuro che il terremoto interno che ce quando si decolla con il 343 IB mette ansia anche a me!!!

Oddio, adesso non so se Iberia ha installato come optional l'opzione "metti la vibrazione in decollo", ma vi assicuro che il Virgin non fa il minimo rumore!

Inoltre sfatiamo questo mito dell' A340-300 che impiega chilometri per decollare...
AF vola su St. Marteen con l'A340-300 e decolla in 2100 metri per un volo senza scalo su Parigi!! alla faccia! :D

nel 2003 ho volato con a340-211 di aom per un volo di 17 ore con scalo ed è stato comodissimo e non ho notato nessuna "fiacca" al decollo ... poi c'è sempre qualcuno che dice un aereo è più aereo di un altro ....ah dimenticavo non ha fatto nemmeno ritardo rispetto al 744 con cui ho fatto la stessa tratta altre volte quindi anche come velocità non mi sembrava male .

Personally ho viaggiato solo sulla versione -600 del 340 (con EY sulla tratta LHR-AUH-LHR) ed e' stato un viaggio perfetto, supersilenzioso. Mi sono trovato benissimo. (oltre a trovarlo esteticamente stupendo)

Cmq tornando OT forse sarebbe il caso di mettere nel titolo tipo "ufficializza l'acquisto degli A333", visto che effettivamente la novita' e' nella firma, ma l'ordine e' stato piazzato vari mesi fa.

Oddio, adesso non so se Iberia ha installato come optional l'opzione "metti la vibrazione in decollo", ma vi assicuro che il Virgin non fa il minimo rumore!

Inoltre sfatiamo questo mito dell' A340-300 che impiega chilometri per decollare...
AF vola su St. Marteen con l'A340-300 e decolla in 2100 metri per un volo senza scalo su Parigi!! alla faccia! :D

il 343 scassone è e scassone rimane! non c'è proprio verso! :D

Ultima modifica:
Mai provati i LAN e AC, comunque il 343 è molto più silenzioso, più comodo sia davanti in 2-2-2 che dietro in 2-4-2, più veloce, più spazioso.

Ammetto che la mia opinione sul 767 nasce dai molti viaggi su quelli di Alitalia, sempre mediocri. Persino i vecchissimi Delta su cui ho volato un mese fa facevano ben altra impressione.

infatti, io sul 763 delta mi sono trovato bene

il 343 scassone è e scassone rimane! non c'è proprio verso! :D

Si' si', intanto io mi godo il comfort degli A340-300 di Virgin e tu ti gongoli fra i comodi sedili anni '70 dei B767 Alitalia, oppure ti trastulli con il favoloso intrattenimento sempre funzionante dei B777 :D

Certo che se poi mi prendi Iberia come paragone, io ti posso dire che volare sui 777 di PIA e' da panico! ;-)

A me piacciono in particolare tutti gli aerei quadrimotori dal A380, A340, 747 e anche il Jumbolino

Sinceramente il 343 da una bruttissima impressione in decollo, sembra proprio non farcela.

Poi ovvio che il paragone si fa con gli altri WB con cui si è volato, personalmente sia con 744 che con 346 la differenza di spinta in decollo è molto marcata.

Virgin cancella gli ordini dell' A346

DATE:13/01/10
SOURCE:Air Transport Intelligence news
Virgin cancels remaining A340-600s after firming A330s
By David Kaminski-Morrow

Airbus' latest order and delivery figures show that Virgin Atlantic has cancelled six of the A340-600 aircraft it had on order.
Virgin Atlantic firmed its previously-disclosed order for six Airbus A330-300s on 30 December.
But the airframer's monthly update, released during a briefing in Seville yesterday, shows that Virgin Atlantic's total A340-600 order has, at the same time, been cut from 20 to 14.
All 14 of the remaining aircraft have already been delivered. Virgin deferred delivery of the other six three years ago.

It ordered the A330-300s, which will be powered by Rolls-Royce Trent 700s, to secure interim lift before arrival of its Boeing 787s.
Cancellation of the Virgin A340-600s follows Etihad Airways' decision this year not to replace one of the same type written off in a pre-delivery testing accident at Toulouse.
Airbus' sole order for the A340 this year - a single -500 for a private customer - was countered by an identical reduction in the number of -500s bound for Kingfisher Airlines.
It leaves Airbus with a net deficit for 2009 of seven aircraft across the entire A340 range.

http://www.flightglobal.com/article...-remaining-a340-600s-after-firming-a330s.html

cronometrati... A346 e B744 stesso tempo da fermi per staccare le ruote 42 secondi.
il A343... un po' più lento di ripresa ma solo un secondo in più...

Per quanto riguarda la comodità 100 volte meglio una configurazione 2-4-2 come il 340 che una 3-3-3 del 777 o addiruttura 3-4-3.

tutto dipende solo da quale compagnia si sceglie.