Airbus: Virgin Atlantic acquista dieci A330


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,734
35
96
Virgin Atlantic Airways, compagnia aerea con base in Inghilterra, ha acquistato sei Airbus A330-300 direttamente da Airbus e riceverà il leasing da AerCap altri quattro velivoli. Il contratto è stato formalizzato lo scorso 30 dicembre 2009 e conferma l’annuncio fatto in giugno.
"La scelta di questi velivoli, i primi A330 ordinati da Virgin Atlantic, sottolinea l’impegno da parte della compagnia ad investire negli aeromobili più eco-efficienti ad oggi disponibili." Spiega un comunicato stampa di Airbus."Verranno utilizzati per rafforzare i collegamenti tra il Regno Unito, il Nord America, i Caraibi, l’Africa e l’Asia, sia per i mercati business che leisure."
Gli A330 di Virgin Atlantic Airways potranno trasportare 270 passeggeri con una configurazione a tre classi, Upper, Premium Economy ed Economy Class.



“Gli A330 daranno una maggiore flessibilità operativa alla moderna flotta Virgin e allo stesso tempo sono un chiaro segnale del nostro impegno ad investire in aeromobili più rispettosi dell’ambiente,” ha dichiarato Steve Ridgway, CEO di Virgin Atlantic Airways. “Questo ordine, da parte di uno dei più importanti clienti Airbus, è un forte segnale di fiducia nei confronti del nostro A330”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Grazie alla comprovata affidabilità, il comfort e i bassi consumi, l’A330 è uno degli aeromobili più eco-efficienti della propria categoria.”

ilvolo.it
 
Se andranno a sostituire altre macchine, direi piuttosto i 747 per andare verso una flotta tutta Airbus, coi vantaggi che ciò comporta
 
parliamo dei 343 no!? sui 346 / 345 non ci ho ancora mai volato, non saprei dir nulla!
non ci allarghiamo con i commenti positivi sui 340!!! :D

Il -500 e il -600 hanno una motorizzazione differente rispetto al -200 e -300, molto più dinamica e decisamente "scattante" senza dimenticare un aspetto estetico decisamente migliore.
 
Notizia vecchia e stravecchia visto che l'annuncio dell'ordine era stato fatto a Giugno per celebrare il 25° compleanno di Virgin Atlantic...
A novembre poi era stata annunciata la motorizzazione Rolls Royce scelta per i 10 velivoli

- sono marci
- non riescono a salire in quota in tempi celeri
- sono lenti
- mettono in ansia se vedi l'airshow
... ecc.
...devo continuare io o aspetti qualcunaltro? :D

Ma senti un po', ma sei stato pagato da qualcuno per scrivere questa lista di improperi?? :D

L'A343 è un ottimo velivolo, e posso assicurare che ha costi paragonabili all'A330 perchè l'A340 costa di più come manutenzione (per l'età) e consumo, ma ha un canone di leasing ridicolo...

Aggiungo che ho viaggiato ormai alcune volte sui 340-300 di Virgin ed è un aereo silenziosissimo! Addirittura quando si è davanti, non si sentono nemmeno i motori in decollo! (evitiamo battute scontate... haha)
 
Perche Malpe!? I B767 della LAN e anche qualche Air Canada sono splendid machine e anche nuove. Il A340-300 LH non mi sembra un grand che meglio
Mai provati i LAN e AC, comunque il 343 è molto più silenzioso, più comodo sia davanti in 2-2-2 che dietro in 2-4-2, più veloce, più spazioso.

Ammetto che la mia opinione sul 767 nasce dai molti viaggi su quelli di Alitalia, sempre mediocri. Persino i vecchissimi Delta su cui ho volato un mese fa facevano ben altra impressione.