Airbus progetta il 'super-Concorde'

E secondo loro ci saranno persone disposte a spendere €200.000 per rispoarmiare 6 ora in una giornata!

Bhè SCEMI al mondo ne abbiamo, ma a sto punto secondo me son pochini!!!

Mah...

E secondo loro ci saranno persone disposte a spendere €200.000 per rispoarmiare 6 ora in una giornata!

Bhè SCEMI al mondo ne abbiamo, ma a sto punto secondo me son pochini!!!

Mah...

Credo che i 200.000€ siano relativi al viaggio nello spazio....[:301]
Screw
[8D][8D]

Il mondo e' bello perche' è vario!

Questi pensano di creare qualcosa che accorci il mondo.
A me piacerebbe andare da Bologna centro ad Ancona centro con un piccolo convertiplano, a prezzi del treno e tempi appena piu' rapidi.

parlano del doppio di un first normale e per un business man non sono poi così tanti, se riescono a risolvere alcuni problemi fondamentali, come il bang sonico che in supercruise non si dovrebbe sentire a terra potrebbero anche avere successo. Il Concorde all'epoca fu un fallimento per il boicottaggio fatto dagli USA che vietarono il sorvolo del continente, per avventaggiare Boeing che aveva dalla sua il 747 appena uscito.

Una macchina efficente che risolve il problema del botto sonico, costruita 40 anni dopo il Concorde è possibile e potrebbe avere anche la sua bella nicchia di mercato!

ciuaz sky3boy

Citazione:Il Concorde all'epoca fu un fallimento per il boicottaggio fatto dagli USA che vietarono il sorvolo del continente, per avventaggiare Boeing che aveva dalla sua il 747 appena uscito.

ma in che senso il sorvolo ?? , il concorde atterrava al JFK ??
L'incredibile sogno dell'aereo supersonico venne messo a terra dalla gente che volava la tratta LFPG-KJFK o EGLL-KJFK con il concorde ma tornava sdraiata su un bel 744 ...e dormiva... dormiva

Citazione:[ Per anni fu boicottato dal divieto di atterraggio impostogli a New York col pretesto dell'elevato livello di rumore, poi strappò il permesso di atterrare al Kennedy.

per anni... il "boicottaggio" durò meno di 24 mesi...
ehehehe "'sti giornalisti" [:301] ... [:305]

maclover

Certo che è assurdo, perchè €200.000 per un volo di 2ore e quando il concorde ne impiegava 3h30 si pagava anche 5.000.000 di lire quindi!

Ma chi sono i matti che pagano 200.000 euro a volo??
Il concorde aveva un prezzo accettabile per le aziende ma 200.000 è un prezzo da matti

Il progetto del Concorde è della fine degli anni '60. Io penso che adesso le tecnologie siano molto evolute e secondo me ci sarebbe spazio per un nuovo aereo supersonico, dato che la domanda non mancherebbe (voli per la Cina). Pensate a come sarebbe utile a quegli uomini d'affari che fanno i pendolari con la Cina.
I 200.000 euro non si riferiscono al prezzo per il viaggio del nuovo Concorde, ma al prossimo lancio di un razzo per il turismo spaziale. L'articolo mescola, senza ben chiarirlo, le due cose.

Citazione:Messaggio inserito da TPS-MIL

L'articolo mescola, senza ben chiarirlo, le due cose.
e oltre a scrivere qualche inesattezza è in un italiano pessimo...[:305]
con frasi troppo lunghe, involute e parecchie sbavature

maclover

Anch'io sono convinto che il mercato ci sarebbe, se parlimo di un supersonico "tradizionale" tipo concorde.
avrebbe sicuramente molto più senso rispetto a quelli allestimenti mega super lusso che si sono visti del A380.

se si parla invece di uno spazioplano che voli al limite dell'atmosfera a velocità di mach 6,
tornerebbe la cifra di 200.000 euro, e una cosa cosi non la pagherebbe nessuno....se non i militari (USAF)

ora non credo che Airbus dopo l'avventura(in senso positivo) del A380 sia già pronta per una sfida del genere.
penso invece che gli americani possono provarci, ma non prima di aver sperimentanto le tecnologie
(vedi programma per il nuovo bombardiere strategico).

cmq con il salone hanno fatto manbassa di ordini, credo che abbiano assicurato in pochi giorni la produzione di un anno di tutte le linee, inoltre il 380 inizierà a vendere veramente quando lo si vedrà in giro...

appena le EK o SIA lo porteranno in giro, vedrete che gli ordini inizieranno a piovere anche per il bestione!

Boieng intanto starà consegnando i suoi 787 e sicuramente si impegnerà sul sostituto del 737 che ormai è veramente datato e che non vende più (in confronto del 32x). Anche il 32x presto avrà bisogno di un degno successore e penso che in A non si facciano sfuggire i soldini proposti da EZY per sviluppare una macchina dalle caratteristiche di consumi eccezionali, vedremo come andrà a finire!

Per il supersonico i numeri ci sareberro anche (non parlo del suborbitale) bisogna vedere se però qualcuno vuole investire in un progetto rischioso!

Sicuramente A si stà leccando le ferite del 380, che però alla lunga porterà i suoi frutti, inoltre con i bestseller A32x si può riempire un po' le tasche di $$$ per finanziare il 350 che parte già con qualche ordine!

ciauz sky3boy