Airbus: annuncia abbandono produzione quadrimotore A340

• Autore Discussione Autore Discussione mauro.
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

mauro.

Guest
Per la cronaca e per chi gli voleva bene e male...

di: Asca Pubblicato il 10 novembre 2011| Ora 12:51

(ASCA-AFP) - Parigi, 10 nov - Airbus annuncia l'abbandono della produzione dell'aereo quadrimotore a lingo raggio A340, che non e' riuscito a reggere la competezioni con il Boeing 777. ''Dobbiamo accettare la realta' - ha detto il direttore finanziario Hans Peter Ring in conference call -. Non abbiamo piu' venduto A340 per quasi due anni''.

Giusta osservazione, ma semel in anno licet insanire: una modica quantità di sarcasmo si può accettare.

Dopo aver passato un brutto pomeriggio, mi sto pian piano riprendendo.

Resta il profondo dolore che nulla potrà alleviare.

cmq da quello che avevo capito io, Rick lo aveva anticipato tempo fa dicendo anche che siccome il 340 e il 330 nel processo costruttivo sono simili se fossero giunti ordini avrebbero potuto convertire facilmente la linea di montaggio. Non so se questa notizia invece indica che comunque a prescindere verrà chiusa la produzione definitivamente.

cmq da quello che avevo capito io, Rick lo aveva anticipato tempo fa dicendo anche che siccome il 340 e il 330 nel processo costruttivo sono simili se fossero giunti ordini avrebbero potuto convertire facilmente la linea di montaggio. Non so se questa notizia invece indica che comunque a prescindere verrà chiusa la produzione definitivamente.

Speriamo cambino idea e piovano copiosi ordini.

Credo che tutti i forumisti in modo compatto, dovrebbero fare pressione su Rick affinchè protesti in alto loco e faccia recedere Airbus da questa scellerata decisione.
E se proprio tutto non si può avere, che rimanga in produzione almeno il 340-300.
Sono certo che AZ1774 ce ne sarebbe grato per sempre.

L'Airbus A340 - 600 resta e rimarra' una delle macchine piu' belle che abbiamo mai solcato i cieli.

Tiz