Airbus A340-600

alcuni 340-600 hanno come configurazione i bagni "al piano di sotto". Li si raggiunge con delle scale.
;)

Non mi pare che tutti i -600 siano cosi' pero'...

Da quel che mi risulta solo LH li ha ordinati con questa caratteristica, sebbene Airbus li vende consigliando quest'optional che ovviamente fa aumentare il carico pagante (anche se costa un po' di piu'..:) ). Tra l'altro nel nostro Mock-up center il 340-600 e' esposto con questa configurazione... come dire, te lo mostro al meglio, vedi un po' tu!

vabbè dai ma non siete mica su uno shuttle.. basta che vada su e che vi porti a destinazione, non è così importante la spinta secondo me:cool:
al massimo ci mettiamo uno di questi due motori e via che si va:D
STS120LaunchHiRes.jpg

alcuni 340-600 hanno come configurazione i bagni "al piano di sotto". Li si raggiunge con delle scale.
;)

Non mi pare che tutti i -600 siano cosi' pero'...

penso che siano ricavati dalla stiva...però confermo che sul 346 LH preso da ORD a Francoforte i bagni erano di sotto..con tanto di una decina di gradini da fare per raggiungerli ;);)

penso che siano ricavati dalla stiva...però confermo che sul 346 LH preso da ORD a Francoforte i bagni erano di sotto..con tanto di una decina di gradini da fare per raggiungerli ;);)

C'è un TR, recentemente linkato dallo stesso forumista che va a vivere in canada :-), in cui si vede una bella foto dei bagni nel sottoscala del 346 LH

Dipende dalla rotte, certe rotte per il sud america sono meno preteziose in quanto a pax, per esempio quello che può essere accettato per qualità degli interni e servizio su certi voli non può essere accettato su altri.

Dipende poi anche dai pax previsti, anche su certe rotte per il sud america mandano i 340-600.

In genere rispetto alle migliore compagnie interni e servizio IB è di qualità inferiore.

Il MAD-HAV giornaliero è praticamente sempre pieno...io sono partito
a fine Maggio del 2007 è non c'era un posto libero.

Il biglietto non me l'hanno regalato...costava circa 850 euro a/r
...la cosa strana è che IB, che il grosso del traffico lo fa con SudAmerica
e Area caraibi....consideri queste ultime delle tratte "charter", dandole in gestione alla AUDELI.

Cmq. confermo il 340 è bellissimo da vedere sul piazzale...ali enormi
e bello lungo....dentro me lo aspettavo meglio
....cmq. in fase di crociera siamo stati bene A/M abbastanza silenzioso, meno il pubblico pagante.

H.C.:cool:

Ultima modifica:
la discussione la vedo, ma se vado nella sezione archivio trip report non lo trovo.. perchè??

Quando entri nella sezione TR, nelle opzioni di visualizzazione che trovi in fondo alla pagina, seleziona "ultimo anno". Il TR in questione (in 3 parti), è l' ultimo a pag. 7.

Ciao: io vado su è giù per l'Asia spesso con i 340 di LH, sia il 300 che il 600.
Confermo che i bagni sono al piano "inferiore" solo nel 600, inoltre nell'area bagni c'è un tavolino e una porta che permette all'eqiupaggio di entrare nel loro posto di riposo.
Lo schermo personale, per ora, c'è solo nel 600. ( in LH)
Nel 300 la configurazione dei bagni e convenzoionale e in economy non ci sono i video personalizzati. ( sempre in LH)
qualche volta ho volato con il 300 della Swiss, in economy schermi personali molto grandi e più spazio che in LH, anche il servizio in LX è migliore, mi dà l'impressione che gli AV siano più simpatici e professionali, inoltre più di qualcuno parla anche un buon italiano che non guasta mai...:D

C'è qualche discrepanza nella tua descrizione! Il 340 non ha due piani, come può avere i bagni al piano sotto? Forse sono nella stiva:doubt:; quindi ho ti sei sbagliato o l'aereo era un 747 che ha due piani;)
Il 340-600 LH hanno i bagni al piano inferiore oltre alla zona per il riposo dell'equipaggio.

Il MAD-HAV giornaliero è praticamente sempre pieno...io sono partito
a fine Maggio del 2007 è non c'era un posto libero.

Il biglietto non me l'hanno regalato...costava circa 850 euro a/r
...la cosa strana è che IB, che il grosso del traffico lo fa con SudAmerica
e Area caraibi....consideri queste ultime delle tratte "charter", dandole in gestione alla AUDELI.

Cmq. confermo il 340 è bellissimo da vedere sul piazzale...ali enormi
e bello lungo....dentro me lo aspettavo meglio
....cmq. in fase di crociera siamo stati bene A/M abbastanza silenzioso, meno il pubblico pagante.

H.C.:cool:
Considera che incide anche molto la concorrenza e cosa si aspettano i pax, IB per il sud america ha destinazioni e frequenze, per il servizio si arrangiano.

è che ho molta paura, cosa che non ho mai avuto prima di questi due incidenti della stessa famiglia airbus.

Pensa se avessi dovuto partire 50 anni fa con un DC 6B, sul quale ho avuto il piacere e l'onore di volare....! Goditi i tempi moderni!

è che ho molta paura, cosa che non ho mai avuto prima di questi due incidenti della stessa famiglia airbus.
Ma non ti preoccupare, vai tranquillo!!!
La Yemenia, o come caspita si scrive, sta per entrare nella lista nere delle compagnie, e tu mica voli con quella.
Air France invece è una compagnia sicurissima, e purtroppo la tragedia dell'A330 non ha ancora spiegazioni.
Ma stanne certo, volerai tranquillamente!

Proprio della stessa famiglia non direi... e poi non si possono mettere i due incidenti sullo stesso piano. Anche se la perfezione non esiste, Air France e Yemenair distano anni luce l'una dall'altra. Tu volerai con una delle linee aeree più prestigiose del mondo, su un aereo pressoché nuovo. Lufthansa Technik è uno dei leader mondiali della manutenzione, un MRO al quale affidano i propri aerei decine di altre compagnie aeree. La perfezione non esiste, non esistono navi inaffondabili, ma esiste la statistica: l'aereo (e su che aereo nel tuo caso!) è più sicuro di qualsiasi altro mezzo di trasporto - eccetto forse l'ascensore. Pensaci la prossima volta che sali in motorino o in auto.

Proprio della stessa famiglia non direi... e poi non si possono mettere i due incidenti sullo stesso piano. Anche se la perfezione non esiste, Air France e Yemenair distano anni luce l'una dall'altra. Tu volerai con una delle linee aeree più prestigiose del mondo, su un aereo pressoché nuovo. Lufthansa Technik è uno dei leader mondiali della manutenzione, un MRO al quale affidano i propri aerei decine di altre compagnie aeree. La perfezione non esiste, non esistono navi inaffondabili, ma esiste la statistica: l'aereo (e su che aereo nel tuo caso!) è più sicuro di qualsiasi altro mezzo di trasporto - eccetto forse l'ascensore. Pensaci la prossima volta che sali in motorino o in auto.

Vuoi scherzare? Nell'ascensore ci sono rimasto chiuso il giorno di Natale.