Airbus A340-600

Io ho volato sul 340-500 EK, in effetti la scatola dell'IFE è parecchio fastidiosa... Però volete mettere la bellezza di questo aereo? Vederlo volare è semplicemente uno spettacolo! E onestamente questa "fatica" ad alzarsi io non l'ho notata più di tanto...e comunque mi ha dato un bel senso di sicurezza ;)

Ciao! Volevo sapere quanti modelli esistono di questo airbus? Cioè qual'è la differenza tra 34D e 340-600X? Tra qualche giorno dovrò volare da solo su uno della Lufthansa e vedendo i recenti disastri aerei (pensiero alle vittime) mi sta venendo un pò di fifa anche se non dovrò sorvolare nessun oceano o mare... Grazie!

Anche io dovrò prenderlo fra una settimana e mi stavo facendo qualche domanda.......tu Ale94 che volo fai??

Ciao! Volevo sapere quanti modelli esistono di questo airbus? Cioè qual'è la differenza tra 34D e 340-600X? Tra qualche giorno dovrò volare da solo su uno della Lufthansa e vedendo i recenti disastri aerei (pensiero alle vittime) mi sta venendo un pò di fifa anche se non dovrò sorvolare nessun oceano o mare... Grazie!
L'unico rischio forse è che dovrai pedalare un po' per far salire il marcione oltre le montagne dell'Himalaya :)

Ho volato sul 340-600 di Iberia in fila 48... l'ultima con finestrino!
Un aereo stupendo! Le tratte che ho fatto sono state: Madrid - Guatemala City / Guatemala City - Madrid con scalo tecnico a San Jose de Costa Rica.

Io ho volato su un 346LH lo scorso marzo tra Denver e Francoforte tra l'altro in economy e file centrali. Che dire ? Da appassionato boeing (B773/ER FOR EVER!!!!) mi sono dovuto ricredere (ho viaggiato meglio su questo che su un a340-500 EK con bel voletto MEL-DXB), veramente comoda l'economy (non sono molto alto), ottimo il servizio inflight entratainement individuale e silenzioso l'aereo, bella inoltre, l'idea dei bagni sotto che mi sembra non c'erano sul 345EK. Vedere poi il 346 è veramente bello lungo !

io ho volato da chicago a francoforte con il 346 di LH lo scorso ottobre....semplicemente fantastico....e poi i bagni al piano sotto....comdodi e spaziosi.....beato che ci voli !!!! vai tranquillo !!!

Appena tornato da Seoul.
All'andata con A340-600 LH (al ritorno via MUC con il 340-300).
Io lo trovo un bellissimo aereo ed il servizio LH è OK (minimalista ma OK).
Confermo anche io la "sensazione" della lunghissima corsa di decollo, pare quasi faccia fatica :-)
A propo, menzione speciale per Seoul Incheon.
Veramente un bellissimo aeroporto (merita di certo il primo posto).

io ho volato da chicago a francoforte con il 346 di LH lo scorso ottobre....semplicemente fantastico....e poi i bagni al piano sotto....comdodi e spaziosi.....beato che ci voli !!!! vai tranquillo !!!

C'è qualche discrepanza nella tua descrizione! Il 340 non ha due piani, come può avere i bagni al piano sotto? Forse sono nella stiva:doubt:; quindi ho ti sei sbagliato o l'aereo era un 747 che ha due piani;)

Appena tornato da Seoul.
Confermo anche io la "sensazione" della lunghissima corsa di decollo, pare quasi faccia fatica :-)
Ma forse deve prendere più velocità al decollo per la sua lunghezza: più veloce decolla, si alza con meno angolo di beccheggio, e poi una volta staccatosi, alza il muso.

C'è qualche discrepanza nella tua descrizione! Il 340 non ha due piani, come può avere i bagni al piano sotto? Forse sono nella stiva:doubt:; quindi ho ti sei sbagliato o l'aereo era un 747 che ha due piani;)

alcuni 340-600 hanno come configurazione i bagni "al piano di sotto". Li si raggiunge con delle scale.
;)

Non mi pare che tutti i -600 siano cosi' pero'...

e, dimenticavo, adoro il -600. FAtto un monaco-san francisco e ritorno con LH, ottima esperienza nonostante l'economy e il mio metro e novanta...

I 340-642 (il 42 finale indica che tipo di motori ha) di Lufthansa sono stati prodotti tra il 2003 ed il 2009, tra l'altro Lufthansa fu nel 1994 la compagnia di lancio di questo aereo

La compagnia che ha lanciato il 340-600 è stata Virgin Atlantic.

Appena tornato da Seoul.

Non so se il commento sia appropriato, ma in decollo da FCO per EZE con Aereolineas Argentinas A340, non so se 300 o 200, abbiamo fatto la barba agli alberi sul prolungamento 25 staccando quasi sul pettine 07. Dopo centinaia di TKOF per 25 con aa/mm più piccoli mi sono un pò impressionato.