Airbus A340-600


ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
0
Ciao! Volevo sapere quanti modelli esistono di questo airbus? Cioè qual'è la differenza tra 34D e 340-600X? Tra qualche giorno dovrò volare da solo su uno della Lufthansa e vedendo i recenti disastri aerei (pensiero alle vittime) mi sta venendo un pò di fifa anche se non dovrò sorvolare nessun oceano o mare... Grazie!
 
Di A340-600 esiste un solo modello, quello che cambia e' il peso massimo al decollo (una piu' recente versione con maggior peso al decollo e' stata soprannominata 340-600 HGW)

Molto spesso una diversa sigla vuole solo identificare la configurazione interna: 34D indica la versione a 3 classi, mentre 346 quella a 2

Non vedo di cosa dovresti preoccuparti, e' un aereo moderno, sicuro e Lufthansa un'ottima compagnia
 
Cambia anche la configurazione interna a seconda delle lettere poste dopo il modello dell'aereo? I 346 da quando sono in flotta LH?
 
Cambia anche la configurazione interna a seconda delle lettere poste dopo il modello dell'aereo? I 346 da quando sono in flotta LH?

I 340-642 (il 42 finale indica che tipo di motori ha) di Lufthansa sono stati prodotti tra il 2003 ed il 2009, tra l'altro Lufthansa fu nel 1994 la compagnia di lancio di questo aereo
 
...non entro nel merito del 340-600 di Luft...ma i 340-300 di Iberia che sono in servizio
sulle tratte HAVANA, S.DOMINGO, CANCUN, operati tramite la AUDELI
sono dei carrettoni...strettissimi i posti, servizio di bordo scadente
...a me non hanno fatto una grande impressione.

Il decollo è stata la fase +strana.....hai la sensazione di una fatica mostruosa a far staccare questo bestione...cigolii da tutte le parti...boh!!!

Cmq...siamo andati e tornati.
 
L' A340-600 e' la macchina piu' bella attualmente in produzione.

Sogno di poterci volare...... Ti invidio ALE94 che ci volerai presto.....


Tiz
 
È per questo che viene soprannominato "marcione":D

:D:D...credimi....ero 2 file davanti l'ala sinistra....hai presente un bisonte spompo che prova a caricarti......hai la sensazione di una fatica mostruosa
....stacco lunghissimo....in quota penso ci siamo arrivati dopo + di 1 ora
ad onor del vero devo dire che eravamo a pieno carico sia di pax che di bag
:cool:
 
...non entro nel merito del 340-600 di Luft...ma i 340-300 di Iberia che sono in servizio
sulle tratte HAVANA, S.DOMINGO, CANCUN, operati tramite la AUDELI
sono dei carrettoni...strettissimi i posti, servizio di bordo scadente
...a me non hanno fatto una grande impressione.

Il decollo è stata la fase +strana.....hai la sensazione di una fatica mostruosa a far staccare questo bestione...cigolii da tutte le parti...boh!!!

Cmq...siamo andati e tornati.
I 340-300 di Iberia non danno una bella impressione di se, specialmente quelli che di solito fanno le rotazioni verso il sud america.
Già se sali sui 340-600 di Iberia che sono aerei coetanei di quelli Lufthansa l'impressione è molto migliore.

Il 340-300 è noto come spinga poco in decollo e sembra non si debba staccare mai da terra, in questo caso però parlano di 340-600 che invece ha una spinta del tutto paragonabile ai concorrenti, anzi è proprio un gran bell'aereo.

Ricordiamo che poi l'importante è che sia un aereo sicuro, se poi è un po' più lento e ci mette un po' di più a decollare è solo una senzazione sgradevole per chi non lo conosce.
 
I 340-300 di Iberia non danno una bella impressione di se, specialmente quelli che di solito fanno le rotazioni verso il sud america.
Già se sali sui 340-600 di Iberia che sono aerei coetanei di quelli Lufthansa l'impressione è molto migliore.

Il 340-300 è noto come spinga poco in decollo e sembra non si debba staccare mai da terra, in questo caso però parlano di 340-600 che invece ha una spinta del tutto paragonabile ai concorrenti, anzi è proprio un gran bell'aereo.

Ricordiamo che poi l'importante è che sia un aereo sicuro, se poi è un po' più lento e ci mette un po' di più a decollare è solo una senzazione sgradevole per chi non lo conosce.

Non capisco perchè IB consideri queste rotte di serie B visto il LF interessante sulle tratte.
Boh!
:cool:
 
HAVANA CAFE';809208 ...strettissimi i posti. Cmq...siamo andati e tornati.[/QUOTE ha detto:
Anche sul Lufthansa e' cosi' e in piu' c'e' la scatola dell'IFE tra i piedi. E' tipico dei nuovi Recaro?
 
Non capisco perchè IB consideri queste rotte di serie B visto il LF interessante sulle tratte.
Boh!
:cool:
Dipende dalla rotte, certe rotte per il sud america sono meno preteziose in quanto a pax, per esempio quello che può essere accettato per qualità degli interni e servizio su certi voli non può essere accettato su altri.

Dipende poi anche dai pax previsti, anche su certe rotte per il sud america mandano i 340-600.

In genere rispetto alle migliore compagnie interni e servizio IB è di qualità inferiore.