Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Chiedo lumi ai piloti:
1) il 380 non opera mica dalle stesse piste previste per il 747? I problemi credo siano sul piazzale e i raccordi, ma per far arrivare un'ambulanza a bordo pista non credo ci siano problemi...
Citazione:Messaggio inserito da linate
what does mean ??? ETOPS [:306]
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Non sono un pilota ma ti rispondo
L'A380 è un aeromobile di Classe F ICAO, mentre il B747 è un Classe E (però il B748 sarà anche lui di classe F).
Il numero di aeroporti in cui potrà atterrare per qualsiasi tipo di emergenza si riduce un po' e sicuramente ne dovranno tenere conto per la pianificazione degli alternati.
Comunque non è un grosso problema, basta avere una pista sufficientemente lunga e larga, poi l'ambulanza all'aereo ci arriva.
Si si, devo cambiare l'avatar.Citazione:Messaggio inserito da linate
lo sai amministratore che ogni volta che ti vedevo sdraiato su quella seat rest mi facevi paura ??? lo dico sinceramente , ognuno di noi ha un propio biglietto da visita .... appena vedi una persona per la prima volta , dici questo e' una persona positiva oppure il contrario , molte persone su questo sito si saranno fatte un'idea su di me , certo di aver sbagliato tante volte , voglio cogliere l'occasione per scusarmi con tutti voi nel caso vi abbia offeso in qualcosa. Tutto questo per dire : Amministratore sei simpatico , Ciao [:304][:306]
Citazione:Messaggio inserito da peppi
Scusate il campanilismo, ma a BRI potremmo avere qualche volta l'onore di vedere atterrare o decollare questo gigante?
(lunghezza pista 2440 mt larghezza 45mt)...grazie per le risposte