AirAlps con ATR72!?

Almeno avrebbero meno inconvenienti del Dornier 328... Prendere un Avro sarebbe da suicidio, vi immaginate le cancellazioni per neve, nebbia, vento ecc.?

Nn ci sono limitazioni per neve, vento e altro...solo se a 4 miglia nn vedono la pista, vanno via, se no nessun problema.
Un giorno scendendo per la 01 nn vedevano la pista, lato 19 era molto + libero...ha fatto un circling e me lo sono visto spuntare dalle nuvole...è poi atterrato per la 19 tranquillamente. E' stato molto bello.
Cmq sia ogni aerei ha le stesse limitazioni...ma presto miglioreremo! ;)

ma avete visto air vallee è da anni che pensa a qulacosa di più "grosso" e ancora niente![:306]

Lo scambio D328/ATR72 di AZ dite che nn è possibile?! CI guadagna pure AZ con questo scambio, e A6 vola per parecchie tratte di AZ con aerei A6

Per conto...la Mxp-Nizza, Perugia, Strasburgo, Genova e altre sono tratte di AZ che vola A6.
Nn potrebbero mettere un ATR72 di Az su una tratta A6?! E' una tratta come quelle sopra, di una compagnia, fatta con un'aereo dell'altra compagnia...nn ci vedrei nulla di che

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Per conto...la Mxp-Nizza, Perugia, Strasburgo, Genova e altre sono tratte di AZ che vola A6.
Nn potrebbero mettere un ATR72 di Az su una tratta A6?! E' una tratta come quelle sopra, di una compagnia, fatta con un'aereo dell'altra compagnia...nn ci vedrei nulla di che

La vedo mooolto dura.. Alitalia si serve di A6 perchè non ha abbastanza macchine piccole per il feederaggio su MXP. Altrimentiè il solito gioco delle 3 carte. Sulla GOA-MXP e NCE-MXP si è arrivati che una stagione una rotta è operato con 2 AT7 e 1 328 mentre l'altra con 3 328 mentre la stagione dopo avviene il contrario. :D

CIAO
_goa

in realta il progetto di cedere tutta la flotta atr esiste...prima si pensava dic ederli a minerva e ora a air alps.
e da parecchio tempo che si sentono queste voci

Basterebbe togliere un'atr su una rotta AZ con pochi passeggeri e metterci il D328 che avrebbe fatto la tratta su BZO...uno scambio

Si libera di ATR l'AirDolomiti? GLi arriva qualcosa di nuovo allora...?!
Se si libera di qualcosa, allora nn credo siano 72, ma al max 42.

Nn penso ci starebbero i CRJ e ERJ qui...un ERJ135 privato è ben venuto giù una volta, ma un 145 penso che nn ci starebbe...nn mi sembra che abbia delle buone doti in decollo e atterraggio. Un F70 ci starebbe??
A me andrebbe benissimo un'ATR72, almeno avrei qualcosa di nuovo :D
Nienta Dash8 pls...ci pensa già l'Austrian

Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr

Presuppongo un atr 72 di az che affianchi il d38 anche perché nell'ultimo orario estivo ci sono degli at7 inutilizzati

Quello che ho pensato subito pure io...nn credo che A6 abbia i soldi per noleggiare un'72...sicuramente sarà un cambio con AZ, visto che anche AZ cmq ci guadagna su questo volo.
Quindi dovrebbe essere dall'orario estivo? Che parte quando?