Air Vallée sospende le operazioni?

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sì avevo capito il punto :)

ItAli non ha lasciato un buon ricordo a TRN, dopo un anno di operatività regolare aveva iniziato con ritardi e cancellazioni, o riprogrammazioni col Metroliner. Tra l'altro l'utenza business è FIAT, e ItAli non è nemmeno sui CRS: dubito che un loro ritorno possa avere successo, credo che la gente continuerebbe (come fa già ora) a volare su FCO e proseguire in auto.

Difatti, il settore di linea di 9X è legato alla sola LIN-PSR con Metroliner. Altalenante pure questa, visto che anche oggi, come accade spesso, hanno cancellato il volo.
 
Difatti, il settore di linea di 9X è legato alla sola LIN-PSR con Metroliner. Altalenante pure questa, visto che anche oggi, come accade spesso, hanno cancellato il volo.

Benissimo e allora restino pure dove sono, inutile che vengano a far danni su questa rotta: meglio piuttosto che rimanga scoperta fino a quando non si renda disponibile un vettore serio e affidabile.
 
Per la TRN-PSR a mio avviso le alternative sono due:

- AZ ha 6 a/m in n/s a TRN, potrebbero decidere di mandarne a dormire uno a PSR e farlo rientrare al mattino dopo in tempo per operare il 3° volo su FCO che parte alle 8:25

- FR ha un buco 5x nell'operativo di PSR, peraltro un ottimo buco serale 1-3-5-7 che andrebbe anche benone per l'utenza business, e andrebbe finalmente a stimolare quel traffico etnico e leisure che è stato sedato per anni dalle tariffe di Air Vallée o dagli esperimenti improbabili di ItAli e Flyonair

L'unica ipotesi percorribile è appunto la seconda per le ragioni che avete elencato in breve tempo qui sopra.

Anche FlyOnAir nonostante abbia garantito un ottima operatività senza ritardi e cancellazioni vuoi per la mancanza di pubblicità e brand e vuoi per la non presenza nei CRS ha miseramente fallito.

Il traffico BIZ viaggia bene anche da FCO senza quindi un collegamento diretto con PSR ma quello VFR/Leisure non lo vogliamo "costruire" e sviluppare da/per Pescara?

Io attendo la SVOLTA!!! Fiducioso :D
 
Per la TRN-PSR a mio avviso le alternative sono due:

- AZ ha 6 a/m in n/s a TRN, potrebbero decidere di mandarne a dormire uno a PSR e farlo rientrare al mattino dopo in tempo per operare il 3° volo su FCO che parte alle 8:25

- FR ha un buco 5x nell'operativo di PSR, peraltro un ottimo buco serale 1-3-5-7 che andrebbe anche benone per l'utenza business, e andrebbe finalmente a stimolare quel traffico etnico e leisure che è stato sedato per anni dalle tariffe di Air Vallée o dagli esperimenti improbabili di ItAli e Flyonair

In entrambi i casi AZ o FR non si muoveranno aggratisse... dubito che SAGAT sia disposta a sborsare qualcosa per riattivare un volo con Pescara, quanto ci tiene SAGA?

Non so, forse le alternative da te elencate potrebbero produrre risultati positivi, ma forse per l' utenza business sarebbe necessario un PSR-TRN in serata, e non viceversa.
 
Ma ItAli Airlines, invece di tenere sottoutilizzati i suoi D328, non può ritornare a coprire la rotta tra Torino e Pescara ?

FS (e non più 9X:)) ha per fortuna deciso di non utilizzare più il dornier I-ACLH (l' altro, I-ACLG è da tempo stored a PSR senza motori) e saltuariamente lo utilizzava per voli charter, ora è da tempo che non lo si vede più in giro.
 
Non so, forse le alternative da te elencate potrebbero produrre risultati positivi, ma forse per l' utenza business sarebbe necessario un PSR-TRN in serata, e non viceversa.

Cambia poco quando hai un solo volo al giorno.
Chi vola da Torino o da Pescara sa che da una parte o dall'altra, se vuole viaggiare senza partire da altri scali, deve contare un pernottamento o all'inizio del viaggio o alla fine.
 
Cambia poco quando hai un solo volo al giorno.
Chi vola da Torino o da Pescara sa che da una parte o dall'altra, se vuole viaggiare senza partire da altri scali, deve contare un pernottamento o all'inizio del viaggio o alla fine.

Senz' altro, ma dato che l' utenza da ben 8 anni e più ha usufruito e premiato questa formula sarebbe meglio avere un volo serale verso TRN.
Che poi ci sia la necessità di 2 voli giornalieri per questo tipo di utenza business è innegabile e anche chi non è "capace di fare gli operativi" l' aveva capito da tempo :)
 
Air Vallée: stop alle operazioni
Futuro incerto per la compagnia

Salta il collegamento con Pescara che era inavvicinabile (300 euro) - Ma la rotta può essere interessante per altri, a cominciare da Ryanair.

Da oggi e almeno per un mese Air Vallée sospende le operazioni: non opererà più il daily da Torino-Pescara nè gli occasionali Torino-Napoli-Torino. Avevo già avuto modo di descrivere lo stato di disarmo della compagnia sul volo della scorsa settimana per Pescara. Difficile ipotizzarne il futuro.
E' una perdita per Torino perchè Air Vallée aveva, di fatto, come base, proprio il piazzale di fronte alla palazzina Sagat ed i suoi Dornier, dipinti con la pubblicità del Casinò di Saint Vincent, erano famigliari a tutti.

lastampa.it
 
peccato che la pista non sia quella giusta,e anche le restrizioni laterali, il windshear eccc.....
AO è un aeroporto di montagna con tutte le sue difficoltà.

Ni, in teoria i lavori alla pista di AOT dovrebbero servire a consentire l'atterraggio di a/m tipo ATR.
 
Air Vallée: stop alle operazioni
Futuro incerto per la compagnia

Salta il collegamento con Pescara che era inavvicinabile (300 euro) - Ma la rotta può essere interessante per altri, a cominciare da Ryanair.

Da oggi e almeno per un mese Air Vallée sospende le operazioni: non opererà più il daily da Torino-Pescara nè gli occasionali Torino-Napoli-Torino. Avevo già avuto modo di descrivere lo stato di disarmo della compagnia sul volo della scorsa settimana per Pescara. Difficile ipotizzarne il futuro.
E' una perdita per Torino perchè Air Vallée aveva, di fatto, come base, proprio il piazzale di fronte alla palazzina Sagat ed i suoi Dornier, dipinti con la pubblicità del Casinò di Saint Vincent, erano famigliari a tutti.

lastampa.it


Questa è una bella notizia!!
Su forza Ryanair air quella tratta deve essere tua!!!