Air Vallée sospende le operazioni?

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

E perchè Air vallee non compra un ATR-42/72, con il quale potrebbe gestire voli più consistenti??
Quando riaprirà l'apt di Aosta potrebbe operare in C/S con Alitalia su FCO
 
e quali altri vettori? ryanair, easy jet.cai, air dolomiti,etc. In Italia i vettori Aerei sono Finiti, non per colpa del mercato ma dai propretari.
 
Questo problema non è Colpa della Società, ma del Proprietario che non paga chi di dovere.Air Valleeè ha tutte le intenzioni di fare le cose per bene.Le persone all'interno che ci lavorano fanno i salti mortali per tenerla in piedi e lo fanno con tanta volontà.
Non c'è motivo di dubitare della qualità del personale di Air Valleè e delle loro migliori intenzioni. Il problema nasce quando far volare l' aereo ti costa 3 e gli incassi sono 1 o 2. Tutto qui.
Ho curiosato sul sito della compagnia e sulla TRN-NAP ho trovato tariffe minime di sola andata a 99€, escluse tasse aeroportuali e fuel surcharge (pratica non legale).
Una tariffa più flessibile parte da 227€ o/w, sempre + tasse e FS.
http://www.airvallee.com/risultati_tariffe.asp#
Lo stesso percorso Air Italy lo vende a partire da 49€ tutto incluso.
http://www.airitaly.it/site/calendarShopping.php?l=1&departure=NAP&arrival=TRN
A queste condizioni come puoi sperare che Air Valleè possa andare avanti?
 
air vallee è una realtà valdostana. Deve continuare a esistere per la prossima apertura dell' aeroporto di Aosta e per tutte le persone che ci lavorano. E' una delle poche Compagnie Aeree Italiane dove non c'è mai stato un'incidente e uno sciopero ai danni dei passeggeri o un ritardo eccessivo a differenza di altre Compagnie piu' grandi.Questa è Air Vallee'.

Questo problema non è Colpa della Società, ma del Proprietario che non paga chi di dovere.Air Valleeè ha tutte le intenzioni di fare le cose per bene.Le persone all'interno che ci lavorano fanno i salti mortali per tenerla in piedi e lo fanno con tanta volontà.

Ho una sensazione di déjà vu come coi pasdaran di Myair...
 
E perchè Air vallee non compra un ATR-42/72, con il quale potrebbe gestire voli più consistenti??
Quando riaprirà l'apt di Aosta potrebbe operare in C/S con Alitalia su FCO

I saldi di Fantozzi erano una buona occasione per rinnovare la flotta e rilanciare le attività, se non lo hanno fatto evidentemente il nuovo padrone non ha soldi da investire.

Air Vallée ha operato la AOT-FCO per oltre 10 anni, e non ha mai applicato alcun c/s, dubito che la nuova AZ sia interessata proprio adesso che DO è messa così male. Piuttosto AZ potrebbe chiedere ad Air Alps di operare la rotta (ammesso che non falliscano pure loro), ovviamente dopo cospicue sovvenzioni regionali :D
 
L' ennesimo Italian Job che aggiunge ulteriore miseria alla già disastrata situazione dell' aviazione civile del Bel Paese. Ovviamente, piena solidarietà ai dipendenti.
 
E Blue Express NO?

Ho volato con loro diverse volte e il pensiero va agli AAVV ed equipaggi, davvero professionali e simpatici, per nulla presuntuosi rispetto a certi colleghi del mondo AZ. Spiace per loro, ma oggettivamente Air Vallée è una compagnia di cui non si sente il bisogno: per la tratta Aosta-Fiumicino suggerisco di iniziare a contattare Air Dolomiti o Alitalia, quanto alla TRN-PSR credo che una soluzione si troverà con Ryan o con la stessa AZ.
Potrebbe sostituire Air Vallè sulla PSR-TRN!
 
Posso aggiungere che, le operazioni charter della compagnia Air Vallée con aeromobile A320 Balkan Holidays Air sono terminate in data 25 Ottobre 2009.

I rientri previsti per il 1 Novembre, pare siano stati cancellati ed espletati con altro vettore.

Negli ultimi giorni di effettuazione dei voli charter vacanze per la stagione estiva 2009, DO ha operato principalmente da MXP e VRN alla volta di Marsa Alam, per conto del t.o. Albatour, più alcuni voli da Malpensa a Taba.
 
Personalmente vedo meglio AZ o magari EN con un atr su questa tratta, per andare a colmare il vuoto creato da Air Vallèe.Un eventuale volo di FR (3/4x) sarebbe un dippiù.

Il vuoto creato da Airvalèe è un buchino di fronte al vuoto di un collegamento tra le due città con una compagnia che valorizzi la rotta come merita (tariffe-frequenze-aeromobile ecc)

Colmare il vuoto di 10 pax in media al giorno sulla tratta serve a poco, qui occorre una svolta veloce.
 
Il vuoto creato da Airvalèe è un buchino di fronte al vuoto di un collegamento tra le due città con una compagnia che valorizzi la rotta come merita (tariffe-frequenze-aeromobile ecc)

Colmare il vuoto di 10 pax in media al giorno sulla tratta serve a poco, qui occorre una svolta veloce.

Hai ragione, ma io preferisco mantenere un basso profilo.Sarebbe gia tanto che a breve termine si riesca a riattivare la rotta, per non perdere completamente l' utenza.
 
Ma ItAli Airlines, invece di tenere sottoutilizzati i suoi D328, non può ritornare a coprire la rotta tra Torino e Pescara ?
 
Per la TRN-PSR a mio avviso le alternative sono due:

- AZ ha 6 a/m in n/s a TRN, potrebbero decidere di mandarne a dormire uno a PSR e farlo rientrare al mattino dopo in tempo per operare il 3° volo su FCO che parte alle 8:25

- FR ha un buco 5x nell'operativo di PSR, peraltro un ottimo buco serale 1-3-5-7 che andrebbe anche benone per l'utenza business, e andrebbe finalmente a stimolare quel traffico etnico e leisure che è stato sedato per anni dalle tariffe di Air Vallée o dagli esperimenti improbabili di ItAli e Flyonair

In entrambi i casi AZ o FR non si muoveranno aggratisse... dubito che SAGAT sia disposta a sborsare qualcosa per riattivare un volo con Pescara, quanto ci tiene SAGA?
 
Mi riferivo al fatto, che attualmente la rotta rimane scoperta e dunque 9X potrebbe momentaneamente sopperire alla mancanza di questo collegamento, specialmente per chi si sposta per ragioni lavorative.

Sì avevo capito il punto :)

ItAli non ha lasciato un buon ricordo a TRN, dopo un anno di operatività regolare aveva iniziato con ritardi e cancellazioni, o riprogrammazioni col Metroliner. Tra l'altro l'utenza business è FIAT, e ItAli non è nemmeno sui CRS: dubito che un loro ritorno possa avere successo, credo che la gente continuerebbe (come fa già ora) a volare su FCO e proseguire in auto.