AIR VALLEE: DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA
(ANSA) - AOSTA, 6 DIC - La compagnia aerea Air Vallee SpA ha chiesto e ottenuto l'attivazione della cassa integrazione straordinaria a zero ore per 24 mesi per il personale navigante. I 27 dipendenti della società di trasporto aereo sono in casa dal primo dicembre.
Il verbale di accordo è stato siglato nella sede del ministero del Lavoro a Roma tra la proprietà del vettore, che ha sede legale in località aeroporto di Saint-Cristophe, e la Uil trasporti il 26 novembre scorso. Secondo il documento l'azienda Air Vallée anticiperà ai lavoratori quanto dovuto dall'Inps.
"Abbiamo ottenuto garanzie per i lavoratori - commenta Ivan Viglietti della Uilt Valle d'Aosta - in attesa che l'ad della compagnia aerea, Michele Costantino, metta in atto il piano di ristrutturazione che, secondo le sue dichiarazioni, dovrebbe portare alla ripresa delle attività. Il personale ha comunque quattro anni davanti a sé, con lo stipendio garantito all'80%, per ricollocarsi sul mercato del lavoro qualora l'azienda non ripartisse". All'Air Vallée è stata sospesa dall'Enac la licenza di volo nel mese di novembre. (ANSA).
CIAO
_goa