Air Vallée: licenza sospesa


Sul sito non si dice nulla, e non mi sembra abbiano bloccato la vendita con opodo.
 
La mia piena solidarietà ai lavoratori coinvolti.

E' strano come dallo stop alla vendita dei voli alla sospensione della licenza sia passato così poco tempo, mentre per Italiatour ancora tutto tace da parte di enac.
 
Peccato, mi stavano simpatici se non altro perchè operavano da Aosta.
A questo punto un dubbio mi sorge: se non ricordo male l'aeroporto di Aosta, in parte, è anche di proprietà di Air Vallè. In questo momento è in ristrutturazione....

Che succederà? Chi vi opererà? Diverrà un aeroporto per aeroclub? Allora bastavano anche pista e strutture precedenti. Si è proceduto all'allungamento pista per accogliere macchine ATR-72 style...Ora che ci fanno?
 
Un'altra da aggiungere alla lista delle aziende che hanno chiuso l'attività nel recente passato in Italia.
 
Sarebbe interessante sapere quanta gente ha perso il lavoro a seguito dei fallimenti di compagnie aeree (anche solo negli ultimi 10 anni) e a quanto ammontano i debiti totali.
 
l'Enac sospende la licenza alla compagnia Air Vallee

Chiedo scusa se qualcuno l'ha già postato......


Trasporto aereo, l'Enac sospende la licenza alla compagnia Air ValleeL'Enac ha sospeso la licenza di esercizio di trasporto aereo del vettore Air Vallée Spa. A darne notizia è stato lo stesso Ente per l'aviazione civile, che ha spiegato che la sospensione "si è resa necessaria a causa delle problematiche finanziarie ed operative rilevate a carico della società Air Vallée".Utenti saranno rimborsati - L'Enac - si legge ancora nella nota - ha richiamato la compagnia aerea al rispetto dell'obbligo di fornire adeguate e tempestive informazioni agli utenti e di riproteggere o rimborsare i passeggeri già in possesso di biglietti. La sospensione della licenza, in decorrenza da ieri, ha validità fino all'adozione di un successivo provvedimento.Il Cipe autorizza l’aumento delle tariffe aeroportuali - Intanto il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe) ha dato il via libera alla procedura per l'aumento delle tariffe aeroportuali, vincolati agli investimenti per il potenziamento e il rafforzamento degli scali. Le nuove tariffe scatteranno dal primo gennaio 2010. Le stesse fonti sottolineano tuttavia che sarà necessario un nuovo Cipe per "rendere esecutiva" la decisione.


Fonte www.tiscali.it
 
AIR VALLEE: DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA

(ANSA) - AOSTA, 6 DIC - La compagnia aerea Air Vallee SpA ha chiesto e ottenuto l'attivazione della cassa integrazione straordinaria a zero ore per 24 mesi per il personale navigante. I 27 dipendenti della società di trasporto aereo sono in casa dal primo dicembre.

Il verbale di accordo è stato siglato nella sede del ministero del Lavoro a Roma tra la proprietà del vettore, che ha sede legale in località aeroporto di Saint-Cristophe, e la Uil trasporti il 26 novembre scorso. Secondo il documento l'azienda Air Vallée anticiperà ai lavoratori quanto dovuto dall'Inps.

"Abbiamo ottenuto garanzie per i lavoratori - commenta Ivan Viglietti della Uilt Valle d'Aosta - in attesa che l'ad della compagnia aerea, Michele Costantino, metta in atto il piano di ristrutturazione che, secondo le sue dichiarazioni, dovrebbe portare alla ripresa delle attività. Il personale ha comunque quattro anni davanti a sé, con lo stipendio garantito all'80%, per ricollocarsi sul mercato del lavoro qualora l'azienda non ripartisse". All'Air Vallée è stata sospesa dall'Enac la licenza di volo nel mese di novembre. (ANSA).

CIAO
_goa