Air Vallée: annunci, ipotesi, aperture, riduzioni, cancellazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non c'è bisogno d'essere armati, l' LF è il Load Factor, cioè il tasso di riempimento dell'aeromobile. Da quest'ultimo si capiscono un sacco di cose, specie se ne ha un monitoraggio abbastanza costante. Non continuo perché, su questo forum sono l'ultimo a poter fare il professore. Se vuoi, in privato, sarò più esauriente. Ciao:D

Aggiungo: il LF è "uno" dei dati importanti. Tale dato da solo non significa molto. Non è che un LF alto significa "guadagno" cosi' come uno basso significa "perdita". Quindi spesso i commenti "ma i voli sono/erano pieni" fanno sorridere gli addetti ai lavori.
Importante nel flight management è l'equilibrio tra LF e Yield (anche se ncora piu' importante sarebbe il concetto di CASM/CASK e RASM/RASK). Sorry OT.

Per il momento sono comparse le Parma-Alghero e la Parma-Olbia.

In vendita:

Parma - Olbia 12.40-13.45 Sabato DO802 dal 16/06 al 29/09
Olbia - Parma 14.15-15.20 Sabato DO803 dal 16/06 al 29/09
Prezzi a partire da 104 euro one-way

Parma - Alghero 12.40-13.50 Domenica DO804 dal 17/06 al 30/09
Alghero - Parma 14.20-15.30 Domenica DO805 dal 17/06 al 30/09
Prezzi a partire da 104 euro one-way

Non so le altre ma queste 2 rotte da Parma mi sembrano sensate, anche come operativi.
Spero che aprano (a costo zero per la comunità) Olbia anche da PSR dato che in passato è andato bene sia con onair che con itali.

Eh, vabè, se vai al villaggio turistico, prenoti in quelle date! O no?, boh, grazie cmq!

Il Martedì e il Sabato è dal 27/03 al 27/10 con orari assurdi per una meta turistica AHO 19:45 - PMF 21:00 PMF 21:25 - AHO 22:40. L'anno scorso era anche peggio penso che arrivasse verso le 23.

Avevo dato per scontato che Fr non avesse confermato AHO, certo con la concorrenza di Ryan sarà dura

Più che altro non capisco come la società che gestisce l'aeroporto possa condividere scelte simili!

Il Parma-Parigi parte gia ridimensionato: ad Aprile opererà solo 11 rotazioni. Escluso ovviamente il c/s con AF, volo totalmente privo di senso.

Firenze è stata cancellata a piu' di un mese dall'avvio dei voli. Tra le cause mi sembra poco probabile l'incidenza del flusso delle prenotazioni ... Problemi con il reperimento della macchina? A Firenze avrebbero usato sempre il fokker?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.