PMF-CDG potrebbe pure funzionare a patto ci sia un codeshare con AF.
Unica condizione per rendere il volo un minimo appetibile. Dubito che AF mette in suo codice su un volo Air Valle'
Tiz
Beh anni fa da Bergamo, Parma e Pisa il codice "AF" c'era sui voli da questi aeroporti a Parigi (operati con D328 di Gandalf Air).
Non lo vedo così impossibile, anche se ovviamente non è scontato.
Michele Costantino, presidente di Air Vallée Holding company:
Non è stata una decisione presa alla leggera e l’investimento per i nuovi aeromobili e che faranno base a Parma sarà significativo e valutato per eccesso intorno ai 90 milioni di dollari.
Guido Dalla Rosa Prati, presidente di Sogeap SpA: (...) Da molto tempo Parma è stata alla ricerca di un’alleanza con una compagnia di corto e medio raggio, in grado di operare su destinazioni strategiche per lo sviluppo dello scalo
Scusate ma come mai per presentare questo volo è arrivato un ERJ145 Air France a Parma oggi??
Scorrete la galleria immagini. A quanto pare l'aeromobile oggi era a Parma e arrivava da Lille apposta per la conferenza stampa, come poi si vede anche nei monitor.
http://parma.repubblica.it/cronaca/2011/11/07/foto/la_presentazione_del_parma-parigi-24609702/1/
Poi nell'articolo si parla di lasciare la valigia a Parma e ritirarla a New York....boh ancora non ho capito se sia Air France a operare il PMF-CDG o meno.
Pensierino cattivo: sovvenzioni locali ad Air Vallee che "subappalta" a sua volta a Régional, la quale magari effettua i voli nei buchi dell'operativo di AF.
E' forse un modo x testare il traffico senza scottarsi direttamente x subentrare magari a strada fatta!Vero.... non a caso pero' con la dipartita di GANDALF i voli su Aeroporti come Pisa e Bergamo furono immediatamente sostituiti dalla Air France stessa con voli Regional o Brit.
Tiz
è una delle pochissime operazioni plausibili....ma non capisco perché l'apt non si sia rivolta direttamente ad AF.....mah!
Problemi di riempimento?Voli finalmente su Amadeus, con strano codice di volo: W26604/W26605.